GATSBY NAILS

LA MANICURE ANNI ‘2O ISPIRATA ALL’ART DECO’

Le Gatsby Nails sono una decorazione unghie davvero particolare che ha suscitato molto interesse dopo la diffusione nel 2013 del film tratto dal romanzo omonimo di Francis Scott Fitzgerald “Il Grande Gatsby”.
La storia d’amore inesauribile e sfortunata fra Gatsby e Daisy ha conquistato il pubblico, e non solo quella: dai costumi alla scenografia, l’opulenza, la frenesia e la fatua bellezza tipici dell’Art Decò che ci hanno fatto sognare, emergono da ogni signolo dettaglio del film, facendo meritare anche un Oscar alla pellicola.

La Decò mania si diffonde subito, divenendo un trend anche nel campo delle manicure.
Per realizzare la nail art ispirata alle atmosfere scintillanti del film bisogna conoscere le caratteristice principali dell’Art Déco: uno stile energico, compatto e mondano, che si distingue essenzialmente per le sue forme classiche e simmetriche, geometrie nette e plasticità nelle figure.
Le Gatsby Nails rispecchiano questa tendenza e vanno fatte prestando attenzione a riprodurre uno stile elegante e curato, scegliendo materiali preziosi e vistosi per le decorazioni, come smalti chrome, glitter e strass.

Perfette per le unghie di forma quadrata e squadrata, rendono bene anche nella foma a ballerina ed edge, mentre otterrai un impatto visivo minore e meno energico se decidi di ricrearle su forme a mandorla o a stiletto.
Per fare delle Gatsby Nails lo smalto più classico da utilizzare è senza dubbio quello nero, abbinato poi a decorazioni geometriche oro; detto questo, nulla vieta di proporre Nail Art ispirate allo stile ricco e moderno dell’Art Decò in nuance differenti, con basi nude, bianche o colorate abbinate a decorazioni geometriche nere o con smalti cromati e glitterati.

ESEMPI DI GATSBY NAILS

Ecco una raccolta dal web di manicure ispirate all’Art Decò dei ruggenti anni ’20!
Lasciati ispirare da queste svariate e colorate Gatsby Manicure.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: