GIANNI MORANDI, LE SCUSE ALLA RAI DOPO LA GAFFE PRE-SANREMO 2022

Detto tra noi, Gianni Morandi, non devi preoccuparti di nulla anzi sei stato davvero corretto e rispettoso nel correggere il tuo post su Facebook. Di cosa stiamo parliamo? Ve lo raccontiamo subito.

Come ben saprete, non manca molto ma non manca nemmeno poco all’evento Sanremo 2022 e Gianni Morandi sarà uno degli invitati partecipanti che canterà una canzone scritta da Jovannotti. Sembrerebbe però che Gianni, protagonista per ben 7 volte all’Ariston come concorrente, avesse pubblicato un video con dei frammenti della nuova canzone sulla sua pagina Facebook, quindi svelando in modo precoce alcune note e alcune parole della nuova canzone “Apri tutte le porte”.

Accortosi della gaffe, Gianni ha subito corretto il suo post rimuovendo il contenuto rivelatore, ponendo pubblicamente le sue più sentite scuse (post originale qui sotto). Un errore come questo avrebbe potuto portare l’artista alla squalifica dal concerto di Sanremo, ma la RAI sembra aver già archiviato la pratica graziando l’artista. Scelta saggia, detto sempre tra noi.

La squalifica avrebbe non solo richiamato tanta ira da parte dei fan e della stampa verso la RAI, ma sarebbe stata ingiusta in tutti i versanti dato che un episodio simile lo abbiamo riscontrato anche nel caso di Fedez e Federica Michielin in cui il direttore artistico di Sanremo decise di non applicare il regolamento, sottolineando che la durata del video pubblicato precocemente non svelava il brano e manteneva il tratto di novità richiesto dal regolamento.

Al di la del fatto che la gaffe è stata qualcosa di davvero insignificante e quindi per la maggior parte di noi non meritevole di squalifica, possiamo solo dire che Gianni ha dimostrato di essere corretto e assolutamente in buona fede, rimuovendo il contenuto tempestivamente e pubblicando un post di scuse pubbliche che potete leggere qui sotto:

4 gennaio..Questa volta l’ho fatta grossa.Ho sbagliato a postare inavvertitamente su Facebook un video con dei frammenti della canzone che devo cantare a Sanremo.Mi ostino a fare da solo ma sono proprio un imbranato!Appena mi sono accorto l’ho cancellato ma qualcuno lo aveva gia visto.Sono affranto, dispiaciuto e mi scuso moltissimo con la Rai, con la Direzione artistica del Festival , con la mia casa discografica , con i musicisti , con il produttore Mousse-T, con Jovanotti e con tutte le persone che stanno lavorando a questo progetto . Forse da oggi è meglio che dei social se ne occupi Anna.

Gianni Morandi – Pagina Facebook

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: