GLASS NAILS: LE UNGHIE EFFETTO VETRO

TRASPARENTI COME IL VETRO, LE GLASS NAILS SONO UN NAIL TREND ALL-SEASON

Dette anche Clear Nails, le unghie trasparenti spopolano sui social e sono diventate già da alcuni anni un nail trend fra i più creativi, dal carattere incredibilmente sofisticato e moderno.
Si tratta di allungamenti unghie fatti in gel, acrilico, semipermanente o con tip, totalmente trasparenti, su cui poi possono essere eseguite nail art a piacere.
L’unghia può essere ricoperta da smalto clear o colorato, a patto che sia effetto jelly, quindi sempre trasparente!
Se decidi di fare delle Clear Nails dovresti sapere che difficilmente potrai riutilizzarle per un secondo refil: l’unghia naturale che cresce si vedrà sotto la trasparenza e l’effetto non sarà molto bello, soprattutto se fai fatica a mantenere le unghie sempre perfettamente pulite.
Puoi risolvere questo inconveniente eliminando la ricrescita sottostante delle unghie con la fresa e sistemando la lunghezza sia sopra che sotto eliminando i segni di limatura, ma se non sei un’esperta ti conviene togliere tutto ed eventualmente rifarle.

Un atro escamotage è quello di fare un refil con delle Ombrè Nails, sfumando il nude o un qualsiasi colore che preferisci, allo smalto trasparente della lunghezza.
Puoi aggiungere anche glitter e inserti vari per mascherare lo stacco sottostante, come in queste strepitose Fruit Manicure!

C’è l’imbarazzo della scelta per quanto riguarda le decorazioni: i prodotti da utilizzare e le fantasie sono infiniti, e vanno a gusto personale.
Puoi inserire glitter, inserti di nail art, decorarle con nail foil, strisce adesive, pizzi, strass, inserti floreali e loghi adesivi.
Le decorazioni a mano libera possono essere eseguite con tutti i colori, come gli swirl, i blocchi di colore, linee geometriche e grafismi vari e fiori dipinti; perfetta anche la Negative Space nail art, ovviamente sia con finish lucido, che opaco, che perlato.
Puoi giocare con le french e creare delle lunette classiche, chevron, reverse, oblique o inverse, sia bianche che colorate, anche in versione mismatched, oppure farle sfumate e magari giocare coi colori.
Soluzione ideale per chi vuole delle unghie lunghe o medio lunghe che non passino inosservate, le Glass Nails renderanno la manicure intrigante e assolutamente originale, ma non è necessario fare tutte le unghie trasparenti: puoi riservare un’unghia a un accent nail trasparente particolare e accattivante.
Ti mostreremo moltissimi esempi di Glass Manicure sperando che possano darti qualche suggerimento conveniente!

GLASS NAILS GALLERY

Ecco degli esempi da cui prendere spunto per la tua prossima manicure trasparente effetto vetro!

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: