HALF MOON MANICURE

LA VINTAGE NAIL ART SEMPRE GLAMOUR E TRENDY

Se hai smesso di frequentare il tuo salone di bellezza per via della pandemia o stai cercando un modo creativo per dipingere le unghie, questo è uno stile di nail art molto carino e facile da fare a casa!
La Half Moon Manicure, detta anche Cuban Manicure e French Reverse, è una nail art in cui è disegnata una mezzaluna inversa al giro cuticole posta alla base dell’unghia, da non confondere con la Ruffian Manicure, dove la sezione arrotondata segue l’intera linea del giro cuticole.

Nasce come variante della french tradizionale intorno agli anni 20, ideata probabilmente da un Make-Up Artist della Metro Goldwyn Mayer per rendere le mani delle dive del cinema eleganti e raffinate: molto utilizzata dalle star del cinema americano infatti, divenne subito la soluzione ideale per una manicure elegante e facilmente adattabile ai diversi cambi d’abito previsti durante le riprese.

In seguito la manicure a mezza luna venne rilanciata da Dita Von Teese, la regina del burlesque che ideò persino una collezione di unghie finte tutta sua, chiamata “Kiss Nails”.
La Half Moon Manicure continua tutt’oggi a far parte dei principali nail trend più moderni e attuali grazie alla sua versatilità ed eleganza: facilmente abbinabile a qualsiasi tipologia di outfit, viene utilizzata spesso durante le sfilate di tutto il mondo, fra cui anche Dior e Chanel.
Non è un caso quindi che spicchi fra le Nail Art più amate e sfruttate dalle celebrities!

Piuttosto semplice da realizzare, la Half Moon Manicure si presta a innumerevoli varianti: generalmente prevede l’utilizzo di due smalti di tonalità diverse, possibilmente a contrasto fra loro per accentuare l’effetto finale della decorazione; si possono utilizzare colori chiari, scuri, pastello, glitter o chrome, a seconda del risultato che si vuole ottenere, ma può anche prevedere la mezzaluna in tonalità nude o addirittura vuota, l’inserzione di strass e cristalli, elementi decorativi in 3D, e l’impiego di qualunque decoro da nail art che si desidera, rendendo una manicure già chic di per sè, estremamente originale e glamour.

MANICURE A MEZZA LUNA: COME PORTARLA

Come la Ruffian Manicure, anche la Half Moon si adatta piuttosto bene a qualsiasi forma di unghia, sia che siano unghie naturali, in gel o semipermanente, che ricostruite.
Fortunatamente la Half Moon Manicure tende a slanciare l’unghia, quindi può essere portata con unghie corte, medie e lunghe.
Adatta anche a mani poco affusolate, questa manicure dona un look originale e raffinato alle mani.

HALF MOON NAILS: TANTE IDEE DA COPIARE!

Ecco una serie di idee prese dal web che potrebbero ispirare la tua prossima Half Moon Manicure!

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: