HALLOWEEN NAILS: TUTTO QUELLO CHE DEVI SAPERE!

Qual è la tecnica per una vera Spooky Manicure?

Dare alle vostre mani un originale Creepy Nail Look aggiungerà più vita ai vostri outfit, rendendoli più creativi e interessanti, e potrete distinguervi dal resto della folla, sia che siate in maschera o che siate negli abiti di ogni giorno!
Le nail art di Halloween possono essere realizzate tranquillamente su unghie naturali sia corte che lunghe, ma se pensiamo alle classiche feste di Halloween da film, subito ci vengono in mente le unghie lunghe e appuntite delle streghe, molto dark e sexy: queste decorazioni infatti danno il meglio di sè su unghie lunghe e resistenti, con smalti semipermanenti e ricostruzioni, dove la lunghezza ci fornisce più superficie su cui poter lavorare e con la garanzia di un’ottima durata!
Più le unghie sono lunghe, maggiore sarà la possibilità di liberare la nostra fantasia!
Le nostre mani possono trasformarsi in poco tempo e arricchire i nostri costumi da Halloween, o dare un pizzico di brio alle giornate uggiose che precedono questa festa.

Quali forme devono avere le nostre unghie per essere al 100% Halloween mood?

Le più taggate sono quelle a punta: mandorle russe, gotiche o talmente affilate da sembrare veri e propri artigli; non mancano le squoval o le square, che permettono un’ampiezza considerevole da sfruttare per le vostre spaventose nail art!
Meno utilizzate sono le ballerine ma, fortunatamente, quando si parla di Halloween nails, vanno bene tutte le forme purchè ben decorate e in tema.
Quel che conta, infatti, è proprio la decorazione!

Cosa ci serve per realizzare una Creepy & Kooky Halloween Nail Art?

Tutto quello che devi sapere sulle decorazioni di Halloween e cosa ti serve per realizzare unghie perfette

Per Halloween puoi fare molto di più che dipingere le tue unghie di arancione e nero. Dai delicati colori metallici che portano uno spettrale spirito di festa, agli adorabili fantasmini sulle unghie, agli scheletri spaventosi, ci sono infinite idee da copiare, o da cui prendere spunto, per avere delle unghie perfette per Halloween!
Basta veramente poco per poter creare un’ inaspettata e sorprendente Spooky Nail Art: un pizzico di manualità e di pazienza, una buona dose di originalità e tanta fantasia sono gli ingredienti base per una nail art spettacolare e unica!
Per fare queste manicure si sfrutta l’intera unghia, con decorazioni per lo più in acrilico spesso glitterate, ispirate ai simboli tipici di Halloween.
Si va dai gattini neri agli zombie, scheletri e teschi spaventosi, fantasmi ululanti e streghe ghignanti, pipistrelli che sovrastano cimiteri spettrali, fino alle croci e ai castelli stregati.

Tutto quello che devi sapere sulle decorazioni di Halloween e cosa ti serve per realizzare unghie perfette

Un tocco extra da non sottovalutare, soprattutto nel caso siate meno esperte coi pennelli, sono gli stickers di varie forme e colori, con molti soggetti differenti e fantasiosi, i glitter o sparkles e le applicazioni 3D, che arricchiranno le vostre nail art rendendole preziose e indimenticabili!

Anche le decalcomanie possono tornarvi utili. In commercio ne troverete tantissime, e se preferite una soluzione ancora più sbrigativa, ci sono sempre le unghie finte di vari colori, forme e gusti!

Tutto quello che devi sapere sulle decorazioni di Halloween e cosa ti serve per realizzare unghie perfette

Se non siete molto pratiche nei disegni, un accent nail con spuntoni e borchie potrebbe essere proprio quello che fa per voi!

Tutto quello che devi sapere sulle decorazioni di Halloween e cosa ti serve per realizzare unghie perfette

Le più facili da riprodurre sono le “Beetlejuice” Nails, con semplicissime righe trasversali di due colori alternati, ma se vi farete dare un aiutino dagli stamping, potrete realizzare la nail art dei vostri sogni!
Facili da utilizzare, faranno loro gran parte del lavoro: scegliete i vostri soggetti e stampateli sulle vostre unghie!
Gli strumenti principali che ci occorrono per realizzare qualunque tipo di decorazione a tema “horror”, come vuole la tradizione, sono:

Halloween sta arrivando e non sapete quale nail art scegliere?

Ora che avete la lista degli Halloween manicure tools, mettetevi all’opera e create!
Prendendo spunto dai nostri articoli e dal web, potreste persino sentire il bisogno di provare più stili diversi durante questa fantastica stagione!
Nei prossimi giorni vi proporremo tante idee divertenti ed entusiasmanti da copiare e personalizzare per la vostra manicure di Halloween!
Seguite i nostri articoli nel blog e trovate la nail art perfetta per festeggiare con stile!

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: