HAPPY BLACK HOLIDAYS: LE NAILS PIU’ COOL DA COPIARE!

UNGHIE NERE A NATALE E UN CAPODANNO TUTTO DARK!

Simbolo di ciò che non si può conoscere, di ciò che è segreto, quindi misterioso e ignoto, il nero conferisce a chi lo preferisce un forte senso del sacrificio e tenacia.
Gli psicologi del profondo lo associano alla completa assenza di coscienza, all’affondare nell’oscurità, nel lutto e nel buio: si ottiene da pigmenti di colore che assorbono la luce anzichè rifletterla, rappresenta il vuoto e il male contrapposto al bene.
Ecco perchè, in occidente, il suo significato è negativo, e rimanda alla negazione della realtà, al rifiuto di lottare, a un’attitudine all’aggressività e al pessimismo.

Nella personalità di chi sceglie questo colore spicca molto anticonformismo, il dissenso dalle regole comuni e la volontà di intraprendere un percorso privo di direttive, voglia di provocazione e desiderio di sedurre sfruttando il proprio il corpo .
Chi ama questo colore possiede sempre una grande voglia di stupire gli altri e ha uno spirito da eterno adolescente.
Nel neuromarketing evoca raffinatezza ed eleganza: non stupisce quindi che venga usato frequentemente per prodotti costosi, di alto livello e di lusso, come auto, abbigliamento e tecnologia. 
Al contrario, per gli antichi egizi il colore nero era considerato sacro alle divinità e simbolo dell’unità, dell’Essenza pura, della conoscenza e dell’interazione con l’Universo.

E’ un colore che esula dalla classica e calda tradizione Natalizia, ma potete tranquillamente indossarlo se usate i match cromatici giusti!
Misterioso ed intrigante, potete indossarlo sia nella variante più classica e sobria monocromatica, con finish opaco, lucido o glitterato, abbinata a french dorate o argentate, accent nail cromate, di glitter, in foil metalizzati o strass, oppure con nail art varie e stickers natalizi.
Puntate principalmente sulle decorazioni metalliche o color cristallo iridescenti; l’oro, prezioso e raffinato vince su tutti, ma ricordate che anche l’argento spicca in modo davvero chic su delle manicure natalizie total black.
Il nero è il colore perfetto per il periodo delle ferie di fine anno, soprattutto per festeggiare la notte di Capodanno!

Seguiteci per vedere quali incredibili nail art festive abbiamo scelto per voi in questo articolo!

Sofisticate ed eleganti, le black manicure argentate offrono ampia gamma di scelta: accent nail monocrome o con varie nail art luccicanti e pregiate, glitterate, impreziosite da brillantini e cristalli Swarovski, french nette e reverse french, french sfumate, glitterate, cromate, lucide e opache.
Per le vostre decorazioni potete usare lo spider gel, creando quell’effetto ragnatela un po’ sfilacciato ma delicato, e puntellarlo di brillanti e applicazioni cromate.
Potete creare diversi giochi di luce sulla vostra manicure applicando cristalli preziosi di varie dimensioni per formare una decorazione fine e raffinata.

Perfetto sposalizio quello tra nero e oro, il colore dell’energia, dell’eleganza e del potere, che crea una manicure ricercata e in qualche modo pretenziosa, in stile “Il Grande Gatsby“.
Adatte a occasioni natalizie speciali, come eventi natalizi d’elitè, cene di Natale di lavoro e serate in città con gli amici, sono un must per i festeggiamenti di fine anno.
Ecco molte interessanti black&gold manicure da copiare per le vostre manicure festive super glamour e chic!

Le decorazioni a sfera dell’albero di Natale riscuotono molto successo in questo periodo e sono fra le nail art festive più diffuse sul web.

Anche le Christmas Tree Nails sono molto popolari, e offrono variazioni grafiche per tutti i gusti.

Una delle nail art invernali più amata è senza dubbio la Snowflakes Nail Art, coi suoi meravigliosi e soffici fiocchi di neve che decorano con delicatezza la black manicure festiva.
Ai cristalli di neve si affiancano le stelline, preziose e luccicanti, pronte a farvi sognare con la loro dolcissima magia!

Super natalizie e adatte a tutto il periodo festivo, le Sweater Nails e le Burberry Plaid Nail Art sono un classico intramontabile delle manicure invernali.
Leggere e meno difficili da portare, queste manicure si adattano facilmente ad ogni outfit pur risaltando per la loro unicità particolare.

Abbiamo raccolto qui sopra alcuni esempi di black manicure festive con renne, una decorazione natalizia molto amata e diffusa sul web.
Lasciatevi ispirare da queste fantastiche nail art!

Eccoci finalmente alle nail art di Capodanno!
Come vedete, fra tutti i match cromatici possibili, è sempre l’oro il colore che prevale: orologi che segnano l’avvicinarsi della mezzanotte, calici colmi di Champagne e bottiglie di vino per festeggiare, e poi stelle filanti, fuochi d’artificio ecc.
Le nail art figurative per la notte più festeggiata in tutto il mondo sono piuttosto circoscritte ma pur sempre stupende ed eccentriche, adatte a chi non ha paura di farsi notare con un po’ di scintillio e fra mille bollicine!

Ed ecco altre splendide black manicure festive, con decorazioni natalizie differenti e fantasiose.
Le possibilità per una dark manicure festiva di successo sono molte, scorrete le immagini di questo articolo e fatevi ispirare!

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: