HAPPY RED CHRISTMAS: LE MIGLIORI IDEE DA COPIARE!

PER UN NATALE RAFFINATO E RICCO DI PASSIONE!

Il Rosso, colore per eccellenza del Natale, è sicuramente la tinta più gettonata per le Holiday Manicure!
Simboleggia sentimenti intensi, come amore e passione: forte e brillante, nella fede cristiana questo colore è associato fin dalle origini alla figura di Cristo, al suo sacrificio, ma anche al suo trionfo e alla sua sovranità; senza dubbio serve un carattere deciso e forte per sfoggiare elegantemente questo colore.
Il rosso infatti è il colore dei re, dei papi, dell’aristocrazia e richiama da sempre l’idea di ricchezza, di regalità e di sacralità.
Caldo e accogliente, rimanda al colore del fuoco come a quello del sangue, rappresentando la vitalità, la felicità e l’energia inesauribile.
Il rosso viene associato alle radici, e simboleggia tutto ciò che rappresenta stabilità, sicurezza e garanzia di sopravvivenza: ci rimanda alle origini, al passato, quindi alla famiglia, al cibo, alla casa e alla tradizione.
Per una Red Christmas Manicure elegante e chic bastano poche e semplici regole: unghie corte, medio corte o medio lunghe.
Evitate le lunghezze esagerate e le forme troppo appuntite; oltre che essere poco pratiche risulterebbero un po’ troppo “aggressive” e, se il vostro carattere non è abbastanza strong, ne risulterebbe un look male assortito e piuttosto stonato.
Meglio puntare su unghie square, squoval o arrotondate, come la mandorla, che smorzano l’irruente passionalità di questo colore conferendo al vostro outfit un tono più sofisticato e ricercato.

Ecco le miglori manicure natalizie in rosso che spopolano nel web!

Perfetto associato all’oro, il rosso è il protagonista indiscusso di queste festività, da sfoggiare puro o glitterato, sia lucido che opaco, con french glitterate monocrome o sfumate, accent nail brillanti, nail art natalizie in micropittura, stickers e altre applicazioni.
Le decorazioni dorate da aggiungere sono tante: ricami e ricci astratti, palle di Natale, stelle, le renne di Babbo Natale, fiocchi natalizi, cuori, campane e pacchi regalo!
Lasciatevi ispirare, le possibilità per ottenere una preziosa red manicure natalizia sono infinite!

Un tocco di argento e bianco luccicante per un perfetto Christmas mood sfavillante ed eccentrico!
Sono molti gli spunti per una nail art argentata su manicure rossa: accent nail glitterate, french brillantinate, strisce adesive argentate, fiocchi di neve, palle natalizie, stelle, renne e ogni soggetto natalizio che preferite!

Ecco tanti fantastici fiocchi di neve, fatti a mano libera, con gli stamping plates oppure adesivi, per riempire di magia e di sogni le vostre dolci feste natalizie!

Anche le stelle luccicanti sono una decorazione natalizia magica e romantica per le vostre Red Christmas Manicure!

I bastoncini di zucchero sono un dolce tipicamente natalizio, provate le Candy Cane Nail Art!
Strisce bianche e rosse che si alternano, potete farle in diverse varianti: lucide, opache o glitterate, diagonali, ondulate o curve che divergono concentricamente al centro della vostra unghia.
Da affiancare a unghie monocrome rosse, o ad altre decorazioni natalizie, come un tenero orsacchiotto o una gustosa cioccolata calda!

L’articolo prosegue nella pagina succesiva, non perdetevi le prossime fantastiche Red Christmas Nails!

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: