Hot Stone Massage, gli Effetti

L’ Hot Stone Massage è un trattamento olistico, una tecnica che risale all’antichità e che agisce su mente e corpo di chi lo riceve.Hot Stone significa letteralmente “pietra calda” e il suo nome deriva dalla caratteristica principale di questo massaggio:le pietre calde usate come strumento per massaggiare.

Le pietre laviche precedentemente riscaldate, rilasciano il calore durante il trattamento e tramite le manualità e le tecniche utilizzate, aiutano a sciogliere contratture e tensioni muscolari accumulate, riattivano la circolazione e purificano la pelle.
L’Hot Stone Massage,è un trattamento molto utile ed efficace anche in caso di accumulo di stress, affaticamento e stanchezza, sia fisica che psichica.

Nella sfera emotiva infatti, stimola un riequilibrio, una tregua da angoscia, ansia e stress, dai pensieri che turbano e di conseguenza, un alleggerimento della mente e un miglioramento dell’umore.

Riequilibrando l’emotività e l’umore, l’Hot Stone Massage, dona a mente e fisico, una visione della vita più serena e positiva.

Anche gli Oli da massaggio utilizzati durante il massaggio possono contribuire ad aumentare l’efficacia del trattamento e ad ottenere migliori risultati, poichè abbinati all’utilizzo delle pietre calde, rilasciano più facilmente i loro principi benefici e la pelle, riscaldata e massaggiata dalle pietre calde, li assorbe meglio.

Come abbiamo detto, questo tipo di massaggio naturale, agisce su diversi problemi, dando beneficio sia al corpo, che alla mente.

Oltre ad essere estremamente rilassante, l’Hot Stone Massage presenta molti benefici sia a livello fisico, che psichico..

Tra i benefici dell’Hot Stone Massage troviamo:

  • Effetto anti stress-ansia
  • Effetto Antidepressivo
  • Aiuta a sciogliere le tensioni muscolari
  • Decongestiona i depositi linfatici
  • Scioglie la cellulite e migliora la ritenzione dei liquidi
  • Influisce positivamente e agevola la circolazione arteriosa e il ritorno venoso
  • Aiuta a disintossicare l’organismo
  • Tonifica, leviga e rilassa la pelle
  • Dona benessere e relax
  • Alleggerisce la mente
  • Aumenta la sensibilità nei confronti del prossimo e del mondo
  • Contribuisce ad acquisire una maggiore consapevolezza del proprio corpo.

Questi benefici sono possibili poiché il calore delle pietre, crea una vasodilatazione, che aiuta a rilassare il corpo, a rilassare le tensioni muscolari e a migliorare la circolazione sanguigna.

Dal punto di vista estetico, oltre all’azione drenante e anticellulite, possiamo notare come le pietre levigate, a contatto con la pelle, abbiano anche un effetto esfoliante naturale, quindi, a fine trattamento, la pelle apparirà più luminosa e levigata.

Effetti sui Chakra

Secondo la concezione Olistica, le pietre calde, appoggiate direttamente sui chakra, aiutano a migliorare il flusso di energia all’interno del corpo riequilibrandoli e influendo sui particolari stati d’animo e aspetti della vita a cui lo specifico chakra è correlato.

Sempre secondo la concezione Olistica, l’ Hot Stone Massage, ha lo scopo di svegliare e riattivare l’energia dei chakra, tramite l’applicazione delle pietre calde, posizionate e lasciate a rilasciare il calore accumulato sugli stessi.

Foto 1 di Engin Akyurt da Pixabay
Foto 2 di Nico H. da Pixabay

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: