I CAPELLI PRENDONO ISPIRAZIONE DAI COLORE PANTONE 2021

I colori Pantone 2021 sono fonte di ispirazione in qualsiasi campo: dalla moda capelli, alle unghie, ai vestiti e molto altro.
In questo caso, come accade ogni anno, la moda capelli si è ispirata a questi colori che sono il PANTONE 17-5104 Ultimate Gray e  PANTONE 13-0647 Illuminating.

I colori pantone sono un dizionario di riferimento che consente di indentificare una tonalità specifica.
La moda capelli tende a prendere ispirazione da quello che viene proposto dai vari settori stilistici come il settore dell’interior design, quello dall’ abbigliamento, di conseguenza quello del make up, ecc … e soprattutto dai colori Pantone che andranno più di moda quest’anno.

I cambi di stagione sono dei momenti ideali per affrontare cambiamenti e perché non approfittare di questa possibilità dando un cambio al look?
I colori scelti per quest’anno sono l’illuminating, un bel giallo intenso, e l’ultimate gray, un grigio piuttosto chiaro molto elegante e brillante.

In questo articolo ho pensato di mostrarvi alcuni spunti dove prendere ispirazione da queste due proposte.
Siete pronte ??

FACCIMOCI ISPIRARE DAI COLORI PANTONE 2021:
ECCO QUI L’ULTIMATE GRAY

L’ULTIMATE GRAY è uno dei colori che già negli scorsi anni si cominciava a intravedere nei capelli come colorazione e quest’anno ne abbiamo avuto una nuova riconferma con questo richiamo al pantone 2021.

Già di per se il grigio chiaro è un colore brillante, vibrante e nello stesso momento elegante e raffinato. Non per niente è stato riproposto anche quest’anno.
Qui sotto vi metto alcune proposte da cui prendere spunto.

COLORE ULTIMATE GRAY: A CHI STA BENE ?

Questo tipo di colore si sposa molto bene con le carnagioni molto chiare e fredde, al massimo possiamo spingerci su carnagioni leggermente rosate.

Inoltre, questo colore aiuta a creare un gioco di profondità sulla chioma in modo da creare effetti bidimensionali e di volume.

COME POSSO MANTENERE L’ULTIMATE GRAY 2021 BELLO NEI LAVAGGI?

Per realizzare il colore pantone 2021 è necessario schiarire parecchio i capelli, specialmente se si parte da basi scure.
Partendo dal presupposto che suggerirei di fare questo tipo di lavoro da un professionista con tutte le dovuti analisi e consulenze del caso, mantenere il colore non è così difficile.


Una volta fatto il colore desiderato suggerirei di utilizzare uno shampoo ANTI-GIALLO in concomitanza con quello che utilizzato abitualmente. Questo perché se utilizzaste sempre lo shampoo anti giallo potreste sovraccaricare i capelli di pigmento blu-viola e farli virare in un altro colore. Lo shampoo serve come mantenimento da fare una volta a settimana, tenuto in posa 3-5 minuti.
Fatto questo, se il pigmento è sceso molto dopo un mese/mese e mezzo basta recarsi di nuovo dal professionista ed eseguire una colata di riflessante grigio per ravvivare la chioma.

Ora passiamo all’ILLUMINATE COLOR.

Non è finita qui! Continua a leggere nella seconda pagina!

ILLUMINATING: IL COLORE CAPELLI PANTONE 2021 RICCO DI RIFLESSI CALDI E NATURALI

Andiamo avanti in questo articolo nel descrivere il prossimo colore capelli dell’anno.
Sto parlando del Biondo Illuminating, riflesso caldo, multi sfaccettato dai riflessi luminosi e naturali.

IL BIONDO ILLUMINATING PUÒ ESSERE MOLTO VERSATILE

Questo tipo di colore può essere più o meno caldo e può essere realizzato con varie tecniche di schiaritura come il balayage, bronzing, low light, colpi di sole e molte altre.

A CHI STA BENE IL COLOR BIONDO ILLUMINATING?

Questa tipologia di colore sta bene a chi ha l’incarnato roseo e/o chiaro. Se vi piacciono i colori multi-sfaccettati questa tonalità fa al caso tuo.

COME POSSO MANTENERE IL BIONDO ILLUMINATING 2021 SEMPRE BELLO NEI LAVAGGI?

Come suggerito prima, per il mantenimento del Ultimate gray, suggerirei dopo aver fatto il servizio completo per la prima volta dal parrucchiere, di utilizzare degli shampoo specifici da mantenimento.

Se hai deciso di fare il biondo Illuminating freddo, suggerirei di utilizzare uno shampoo anti-giallo violaceo almeno una volta alla settimana come mantenimento. Ovviamente insieme allo shampoo deve essere accompagnata una maschera molto nutriente per idratarli e nutrirli, visto il trattamento di schiaritura importante fatto prima.

Se invece avete deciso di fare il biondo Illuminating caldo, suggerei di utilizzare uno shampoo che protegga il colore e lo renda sempre bello, brillante e duraturo nel tempo oppure anche qui degli shampoo colorati da tenere il posa qualche minuto che va a ravvivare il colore sulle lunghezze. Se utilizzate uno shampoo pigmentato o una maschera, suggerisco di farlo come mantenimento una volta alla settimana per 3/5 minuti di posa.

In ogni caso ricordatevi di utilizzare sempre prodotti professionali per la vostra chioma e di assicurarvi di trattarli sempre al meglio con maschere, ricostruzioni e cheratine. Questo per garantirvi un capello sempre bello e sano nonostante i servizi tecnici di colorazione fatti.

Se siete alla ricerca di altri articoli interessanti come questo, non perdetevi questi qui elencati sotto:

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: