IL MASSAGGIO CALIFORNIANO

Il Massaggio Californiano è un particolare tipo di massaggio rilassante,nato tra la fine degli anni sessanta e l’inizio degli anni settanta in California.

Le caratteristiche principali di questo massaggio,sono“l’armonia” e “l’equilibrio” ,dati dalle manualità molto avvolgenti,dai lunghissimi sfioramenti,dalla fluidità delle manualità distensive che lo distinguono,permettendo di raggiungere stati di relax difficilmente raggiungibili con altre tecniche di massaggio.

La tecnica fu assemblata a Big Sur, in Califonia, presso l’Istituto Esalen ,in cui era utilizzata come supporto/aiuto, alle pratiche di psicoterapia seguite principalmente da reduci della guerra in Vietnam e persone traumatizzate da questo dramma che per anni ha danneggiato e devastato generazioni.

Oggi amatissimo da modelle e star contemporanee,il Massaggio Californiano è una delle tecniche più richieste nei centri termali e centri massaggi, proprio per i molteplici benefici che porta alla salute fisica e mentale del ricevente.

Il Massaggio Californiano ha la capacità di mettere in moto i recettori epidermici disseminati lungo tutto il corpo e di sollecitare la produzione di endorfine.

Lo stato di tranquillità,relax e conforto dati dal Massaggio Californiano,fanno si che corpo e mente tornino in sintonia ritrovando il giusto equilibrio.

Le manualità fluide e avvolgenti,inducono rapidamente chi riceve il massaggio, ad una”regressione”, ad uno stato psicologico simile a quello della propria infanzia e questa situazione aiuta a ritrovare tranquillità e lasciarsi andare completamente al relax.

Sempre grazie alla particolarità delle sue manualità,il Massaggio Californiano,aiuta chi lo riceve,a prendere coscienza del proprio io,del proprio bagaglio interiore e dei propri limiti…ma in senso positivo.

il Massaggio Californiano quindi, non mira solo al raggiungimento del benessere del corpo, ma soprattutto al raggiungimento di un “riequilibrio” fra il piano fisico e quello spirituale, uno stato di armonia fra corpo e mente.

Essendo un massaggio che agisce anche sulla sfera psicologica, (grazie al rilassamento profondo che genera) deve essere praticato solo da esperti in grado di riconoscere le emozioni suscitate in chi riceve il massaggio ed essere capaci di dare la giusta assistenza.

Oggi,oltre a centri massaggio e centri termali, anche molti centri estetici e spa offrono la possibilità di effettuare il Massaggio Californiano.

Il costo si aggira tra i 90 e i 120 euro per 90 minuti di massaggio.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: