IL POSTO PIU’ SICURO PER IL SEGGIOLINO IN AUTO

Noi donne quando diventiamo madri, iniziamo ad entrare in un mondo completamente nuovo e diverso, iniziando a informarci sul da farsi per prenderci cura della nostra piccola creatura.
Una domanda che tutte le mamme si chiedono è : Qual è il posto più sicuro dove mettere il seggiolino nell’auto??
Ovviamente esiste una normativa dove ci sono scritte tutte le regole necessaria a cui dobbiamo fare riferimento.
Ricordiamoci che non possiamo portare in macchina i nostri cuccioli senza un seggiolino che lo protegga.

IL POSTO PIU’ SICURO IN AUTO

Pensando attentamente alla nostra auto e considerando un ipotetico incidente , secondo voi qual è il posto più protetto e dove è difficile prendere degli urti violenti?? La risposta è semplice: IL POSTO POSTERIORE CENTRALE!
Esattamente il posto posteriore centrale è l’unico posto più protetto dove agganciare il nostro seggiolino per un trasporto in sicurezza del bimbo, MA ATTENZIONE: è possibile farlo solo se abbiamo una cintura di sicurezza in 3 punti oppure se abbiamo un aggancio Isofix o I-size.

Secondo la NHTSA (National Highway Traffic Safety Administration), la seduta nella parte posteriore di un veicolo riduce il rischio di morte del 27% in più rispetto agli altri posti.
Questa affermazione è confermata dalle caratteristiche del design dell’auto, poiché quando un piccolo passeggero si trova al centro della parte posteriore, riduce la probabilità di lesioni durante gli impatti laterali e durante un ribaltamento del veicolo, in cui si verificano deformazioni di porte, montanti laterali e parti laterali del tetto.

ALLORA QUAL’E IL POSTO ANCORA PIU’ SICURO IN AUTO DOPO LA SEDUTA POSTERIORE CENTRALE?

In realtà non c’è un altro posto più sicuro di questo. Posso dirvi sicuramente di non mettere il piccolo nella seduta anteriore a lato passeggiero senza disattivare l’airbag per prima cosa , e secondo , ce il rischio molto elevato che il conducente si distragga alla guida oltre ad essere il punto di impatto maggiore degli incidenti.

Sicuramente agganciare il seggiolino nella parte posteriore e laterale dell’auto vicino alla portiera è più comodo, così facendo si riesce facilmente a far entrare e uscire il bambino e soprattutto si riesce ad agganciare bene le cinture.
Per una sicurezza maggiore, come ho scritto prima ,il posto centrale posteriore è il migliore.

SE L’ATRICOLO TI E’ PIACIUTO POTREBBE INTERESSARTI ANCHE :

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: