INDURIRE LE UNGHIE: METODO NATURALE CON LA MASCHERA AL LIMONE

Questa maschera fai da te è utilissima sia per le mani che per le unghie.
L’Olio Extravergine di Oliva che utilizzeremo aiuta la pelle a mantenere la giusta idratazione, formano uno strato grasso che impedisce all’acqua contenuta nella pelle di evaporare, inoltre ne preserva il film idrolipidico, barriere difensiva naturale. Ammorbidirà le vostre cuticole idratandole!
Se volete provare un’alternativa all’ olio d’oliva che ha un odore piuttosto forte, potete sostituirlo con un altro olio vegetale a vostra scelta: Olio di Mandorle Dolci, di Avocado, di Argan o Germe di Grano.


Il Limone invece è un vero e proprio booster per le unghie: il suo succo è utilizzato in cosmetologia per le sue ottime proprietà idratanti, esfolianti, leviganti, lucidanti e schiarenti; attenua e schiarisce le macchie, lucida e indurisce le unghie: proprio quello che ci serve!

Indurire le unghie con la maschera al limone

In una ciotolina versate il succo di un limone e un cucchiaio dell’olio vegetale che avete scelto fra quelli elencati precedentemente.
Immergete per 10 minuti le vostre dita nella miscela ottenuta lasciando agire i principi nutritivi dei due ingredienti; poi massaggiatevi molto bene le unghie, il girocuticole e infine tutte le mani.
Sciacquatele detergendole delicatamente e sentite che morbida la vostra pelle! Potete concludere con una crema mani rinforzante a piacere, magari anche una fatta proprio da voi!

Per altre ricette di bellezza tutte fai da te, date uno sguardo agli articoli del Blog!

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: