LE CARATTERISTICHE DEL PHON PROFESSIONALE

Se devi acquistare un nuovo phon e sei in dubbio su cosa acquistare e cosa scegliere sei sull’articolo giusto che fa per te! Qui oggi descriverò alcune caratteristiche che dovrebbe avere un buon asciugacapelli.

Voglio ricordarvi che per avere un capello bello e sano oltre agli strumenti giusti, dobbiamo svolgere sui capelli deigli ottimi trattamenti specifici, essere costanti nel farli e coccolare i nostri capelli ogni giorno con prodotti adeguati. Come possiamo scegliere a questo punto un buon phon? Che caratteristiche deve avere?

LE CARATTERISTICHE FONDAMENTALI DI UN PHON TRADIZIONALE

Un buon phon deve avere 4 caratteristiche importanti:

  • essere leggero e maneggevole per non affaticare le braccia
  • consumare poco (di solito questo incide molto chi lo usa tutto il giorno come i parrucchieri o barbieri)
  • essere abbastanza silenzioso (mi è stato detto che negli anni sono molto migliorati in fatto di rumore e addirittura alcuni hanno un ulteriore gadget silenziatore a parte che diminuisce ancora di più il rumore)
  • ed avere una buona tecnologia a ioni o ceramica

Di solito questi requisiti sono estremamente importanti per chi lavora nel settore hair end beauty, ma non è detto che non possa essere utile anche a noi come strumento per migliorare la qualità dei capelli ed essere più semplice la gestione manuale dello strumento stesso.

Se sei curiosa di saperne ancora di più riguardo all’argomento ti suggerisco di leggere DIFFERENZE TRA PHON TRADIZIONALE E PHON AGLI IONI 😉 Nell’articolo ci sono anche alcuni suggerimenti per l’acquisto di un phon professionale.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: