LONG BOB : IL TAGLIO PIÙ COOL DEL MOMENTO

Il long bob, o caschetto lungo, è il taglio più gettonato del momento e se la moda non tradirà le nostre aspettative lo sarà ancora per moltissimo tempo. Il perché, il long bob, faccia impazzire e piace a tutte le donne è semplice: si tratta si un taglio che si adatta a tutte le tipologie di viso, è facile da mantenere in piega e non richiede una manutenzione costante.

UN TAGLIO PERSONALIZZABILE

Uno dei tanti vantaggi di questo taglio è proprio la personalizzazione. In base alla tipologia del viso che ci si presenta davanti e la bravura del nostro parrucchiere di fiducia, si possono apportare delle piccole modifiche per cui si possano camuffare o nascondere alcuni piccoli “difetti” o tratti spigolosi del viso.
I visi che si adattano di più in maniera assoluta sono quelli triangolari. ovali e rettangolari.

Le donne che invece hanno una forma del viso più quadrata o tonda possono sfruttare questo tipo di taglio ma scalato. meglio ancora se portato mosso.
Il long bob scalato aiuterebbe di molto i capelli sottili a dare volume e con l’aiuto di frange e ciuffi si possono creare volumi e forme diverse al viso per creare armonia e volumi dove sono necessari.
Ricordate che tutto questo sarà compito del vostro parrucchiere di fiducia capirlo e comunicarvelo😉.

PERCHÈ SCEGLIERE IL LONG BOB

Come ho anticipato sopra, il caschetto lungo è uno di quei tagli adattabili facilmente a tutti i visi. Ideale per nascondere o camuffare difetti estetici e in ogni caso aiuta a incorniciare alla perfezione il volto.

Qui sotto vi metterò alcune immagini come spunto con diversi stili di caschetto.
Spero possa esserti utile per rinnovare il tuo look o semplicemente per invogliarti a fare qualcosa di diverso.
😊😊

Foto copertina: Pinterest welovetocutherhair.tumblr.com

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: