MAMME IN PARTENZA PER LE VACANZE : KIT PRONTO SOCCORSO DA PORTARE IN VIAGGIO CON I BAMBINI

PRONTE PER PARTIRE 𝐏𝐄𝐑 𝐋𝐄 𝐕𝐀𝐂𝐀𝐍𝐙𝐄?
ECCO ALCUNI SUGGERIMENTI SUL KIT DI PRONTO SOCCORSO DA PORTARE IN VIAGGIO CON I BAMBINI.

ECCO PRONTE…SI PARTE! 𝙼𝚊 …. 𝚌𝚑𝚎 𝚌𝚘𝚜𝚊 𝚙𝚘𝚛𝚝𝚒𝚊𝚖𝚘 𝚌𝚘𝚖𝚎 𝚔𝚒𝚝 𝚍𝚒 𝚙𝚛𝚘𝚗𝚝𝚘 𝚜𝚘𝚌𝚌𝚘𝚛𝚜𝚘 𝚍𝚊 𝚟𝚒𝚊𝚐𝚐𝚒𝚘
𝚙𝚎𝚛 𝚒 𝚋𝚊𝚖𝚋𝚒𝚗𝚒?
Ecco un elenco utile:

▪️Assicurazione medica per viaggi in Paesi al di fuori dell’Unione Europea; per l’Europa è sufficiente la tessera sanitaria nazionale sul cui retro vi è la Tessera Europea di Assicurazione Malattia (TEAM).

▪️Informatevi prima di partire della presenza di strutture sanitarie/ambulatori medici e della loro vicinanza, soprattutto se viaggiate con bambini molto piccoli!

first aid kit on gray background
Photo by Roger Brown on Pexels.com

Partendo dalle cose più OVVIE:

✔️Cerotti di diverse dimensioni, salviettine disinfettanti, forbicine solo se potete imbarcare il bagaglio, non se utilizzate il bagaglio a mano.
✔️Un termometro.
✔️Farmaci per la febbre: Paracetamolo (Tachipirina) o Ibuprofene (Nurofen: utile anche in caso di mal di gola o di mal d’orecchie) ricordandovi di portare con voi il dosaggio esatto a seconda dell’età/peso del piccolo (in contenitori in cui travasarli, se sciroppi, se viaggiate con bagaglio a mano).
✔️In caso di diarrea fermenti lattici e bustine specifiche contro la diarrea: chiedete consiglio al vostro Pediatra prima di partire; consigliabili anche le bustine di sali minerali da sciogliere in acqua per evitare la disidratazione possibile dopo vomito/diarrea.
✔️Repellenti contro le zanzare o gli insetti: la maggior parte di questi spray vanno utilizzati solo SOPRA i 2 anni; per i piccolini utilizzare i baby-cerotti; utili stick in gel per il dopo puntura.
✔️Se il vostro bimbo soffre di chinetosi (mal d’auto/mal di mare) gocce a base di Zenzero, ormai molto utilizzate anche per fermare il vomito, chiedendo consiglio al vostro Pediatra prima di partire.
✔️Creme solari: protezione 50 nei bambini, cappellino, occhialini con lenti adeguate per soggiorni al mare e in montagna, soprattutto in località con sole forte/ vento e creme dopo sole.
✔️Un disinfettante per mani a base di amuchina, sempre utile.
❌ NO agli antibiotici “fai da te”: devono essere sempre prescritti da un Medico dopo una visita accurata!


FONTE: Dᴏᴛᴛ.ssᴀ Aʟᴇssᴀɴᴅʀᴀ Tᴜʀᴄᴏɴɪ, Pᴇᴅɪᴀᴛʀᴀ
instagram.com/p/B0lQsTWIJB5/?utm_medium=copy_link

SOFT BABY BOOMER: IL NUOVO NAIL TREND 2022

MANICURE DELICATE E SEMPRE ELEGANTI Ami avere le mani in ordine, magari con un delicato e naturale velo di eleganza che possa rendere la tua manicure impeccabilmente chic e adatta a ogni occasione?Le unghie Soft Baby Boomer fanno al caso tuo: una tendenza 2022 della quale, una volta provata, non potrai più fare a meno!Nonostante indichino…

RISOTTO AGLI ASPARAGI

Semplice e molto genuino. Il risotto agli asparagi è il piatto che esalta al meglio il gusto corposo e inconfondibile di questi saporiti ortaggi primaverili. Per rendere più cremoso il piatto si fa la tipica mantecatura con burro e formaggio grattugiato, immancabile nei risotti, con una crema di asparagi liscia e vellutata. Per la cottura del riso abbiamo…

TORTA PERE E CIOCCOLATO

Torta super facile e veloce da fare in casa, oltre ad essere molto golosa. Ingredienti semplici da reperire e diversa dal solito. Di solito siamo abituati a fare sempre la classico torta di mele, la ricetta è praticamente identica se non per l’utilizzo delle pere e delle gocce di cioccolato! Una torta semplice ma “goduriosa”…

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: