MANICURE AUTUNNALI PER UNGHIE LUNGHE

TANTE IDEE E SPUNTI TRENDY PER IL NAIL DESIGN AUTUNNALE 2021!

Le unghie lunghe, se curate e in ordine, sono sempre bellissime e molto popolari sui social; il motivo è presto detto: affusolate, assottigliano la silhouette delle dita e delle mani rendendole più fini e aggraziate, inoltre la loro superficie offre molto spazio da sfuttare per il colore e le nail art, quindi puoi sperimentare con le decorazioni e riprodurre qualsiasi motivo o disegno!
Le forme più di tendenza da sfoggiare su unghie lunghe sono sempre le stesse: mandorla, ovale, squadrata e ballerina, scegli quella con cui ti trovi meglio!

Con uno sguardo sempre rivolto ai social per carpire quali saranno i nail trend della stagione, vedremo quali nail art autunnali caratterizzeranno la manicure autunnale 2021, che potrà assumere vari stili di design: dai finish super glossy e brillanti a quelli morbidi e vellutati degli smalti matt, dagli accenti dark e gotici tipici della stagione autunnale ispirati forse anche alla festa di Halloween, alle french colorate e particolari, alle jewel nails con gioielli importanti e scintillanti, alle sfumature ombrè fino alle decorazioni minimal, come disegni astratti e geometrici, linee decorative in spider gel, monogrammi di lusso, loghi, scritte varie e ai disegni artistici e figurativi ispirati alla natura che cambia.

Per quanto riguarda i colori..beh, c’è un’ampia scelta fra gli smalti più “in” della stagione autunnale 2021, fra tonalità calde e avvolgenti come quelle zucca delle Pumpkin Nails, o fredde e profonde, come pure cromate e metallizzate!
Scegli il colore e la texture, poi sbizzarrisciti con le decorazioni!
Un suggerimento: le nuance più scure non dovrebbero essere sovraccaricate di design, soprattutto se questi colori sono completati da un finish vellutato, una french classica o lunare.
Moltissime opzioni, dunque, ma si sà… le immagini spesso parlano più di mille parole, quindi vediamo un po’ più da vicino qualche esmpio di decorazione autunnale per unghie lunghe!

Manicure nei toni dei nude, dai beige ai rosa cipria: ideali per chi ha necessità lavorative di portare quotidianamente unghie curate e in ordine, dall’aspetto naturale e pulito; gli smalti nude fortunatamente sono un “evergreen salvagente”, adatti a ogni occasione e possono essere sfruttati tutto l’anno.
Se non hai rigide esigenze di dress code potrai arricchire e rendere più personale la tua manicure nude con preziose decorazioni in oro, il colore più cool della prossima stagione!
Crea linee e forme geometriche in oro, bronzo, argento, smalto nero o bianco, oppure aggiungi semplicemente un accent nail di microperle di caviale senza esagerare, per mantenere un tono elegantemente sobrio e chic.

La french manicure è una soluzione sempre elegante e azzeccata: sfrutta le diverse forme french e crea french manicure uniche e spettacolari con l’aiuto dei colori autunno-inverno 2021-22 e dei fantastici accessori per nail art!
Di grande tendenza per la prossima stagione fredda, le decorazioni in nail foil chrome e foglia dorata vanno per la maggiore: crea splendide screziature preziose con questi metalli brillanti posizionandoli nella lunetta della french!
Anche i cristalli e gli strass possono valorizzare la tua french manicure, specie se abbinati al colore del tuo smalto!

Manicure semplici e senza troppe nail art come quelle monocrome, le skittles e le degradè, possono essere una soluzione casual adatta a tutti giorni.
Puoi vivacizzare la tua manicure aggiungendo un accent nail particolare oppure giocando con le diverse texture dei finish, ma senza esagerare!

La tecnica ombrè, amatissima e sempre di tendenza, resta in cima alla classifica dei nail design favoriti della prossima stagione.
Puoi usare smalti nelle tonalità autunno-inverno 2021-22 oppure creare magiche sfumatre lattiginose con la inserti shimmer come glitter e paillettes!

Splendide e lussuose, le jewel manicure coi loro brillanti preziosi ed eleganti!
Impreziosisci le tue unghie con piccole decorazioni di strass e cristalli, per una manicure autunnale scintillante e raffinata!

Il tema dell’autunno, coi suoi meravigliosi riflessi dorati e bronzei, può essere ricreato su una manicure minimal, semplicemente utilizando piccoli pezzi di nail foil o fogli cromati oro, bronzo, argento, ma anche di qualsiasi altro colore tu desideri: scegli la tinta dei tuoi inserti chrome e stupisci le amiche con una decorazione tanto semplice quanto d’impatto!

Anche i nastri adesivi, che in questo ultimo periodo stanno risalendo la vetta dei nail trend, possono essere una soluzione alla moda super autunnale!
Ce ne sono di tutti i colori e per tutti i gusti ma, per l’autunno ti consigliamo di puntare maggiormente sui toni cromati e metallizzati!

Glitter e paillettes illumineranno le tue cupe giornate autunnali con luminosi e preziosi scintillii.
Altro nail trend del momento, le unghie luminose saranno super popolari questa stagione, quindi non aver paura di usare inserti brillanti e, senza esagerare, libera l’estro e crea magnifiche decorazioni piene di luce ed eleganza!

Sempre al top anche l‘effetto marmo, un nail trend gettonatissimo (come pure le Opal Nails) che ricrea sulle unghie sorprendenti sfumature di minerali e marmi pregiati!

Le polveri chrome, a effetto specchio e aurora stanno bene con qualsiasi colore autunno-inverno 2021-22 e ti saranno molto utili per accendere la tua manicure autunnale e creare un effetto scintillante molto elegante e raffinato.

Perfette per uno stile casual, le unghie con decorazioni astratte possono abbinarsi ai tuoi look di tutti giorni, inoltre sono poco impegnative e divertenti da portare.
Scegli il colore base, aggiungi qualche grafismo astratto o geometrico, poi abbinagli loghi e lettere, sillabe, parole stampate, insomma iscrizioni varie: puoi scrivere il tuo nome, una frase divertente o il motto della tua vita, completa così il tuo look e divertiti!

Eleganti e di calsse, le decorazioni geometriche su accent nail possono rendere una manicure semplice più sofistcata e glamour: prova lo scintillio raffinato delle Gatsby nails, nail art composte da linee geometriche rigorose impreziosite da luminosissini inserti brillanti!
Anche le color block e le negative space saranno decorazioni di tendenza perfette per la prossima stagione autunnale!

I nail trend e le nail art riflettono non solo le nuove tendenze della moda, ma anche i cambiamenti della natura: per tutte le amanti delle unghie a tema, ecco che di anno in anno tornano le manicure autunnali a tema foliage, con splendide foglie accartocciate e appassite, ramoscelli carichi di foglioline rosse, arancioni e gialle e piccoli grappoli di bacche; particolarmente cool sono le manicure imperlate da delicatissime gocce di pioggia!
Non mancano poi decorazioni artistiche con ombrellini vari e stivaletti da pioggia, così come i delicatissimi fiori di cotone, funghetti e paesaggi suggestivi, un tema molto autunnale!

Anche il mondo animale ha molto da raccontare in questa splendida stagione: fanno capolino fra le unghie delle nails addicted simpatici animaletti dei boschi come volpi, scoiattolini, uccellini, topolini e ricci.

Restando in tema animale, non dimentichiamo le stampe animalier, che aggiungono un tocco selvaggio e grintoso alla manicure autunnale!
Decora le tue mani con stampe tigrate, muccate, leopardate o pitonate e fai ruggire le tue unghie!

Cosa c’è di più autunnale che ripararsi in un localino caldo e accogliente durante una fredda giornata di pioggia e riscaldarsi sorseggiando una fumante tazza di caffè o una deliziosa cioccolata calda, magari con panna?
Nail art particolarmente apprezzate per la stagione fredda sono le Coffee Nails, golosissime decorazioni che riportano sulle unghie deliziose tazze di caffè, spesso affiancate da dolcissimi cookies e chicchi di caffè; altre succulente nail art legate al mondo del food&drinks sono quelle con cioccolatini, cioccolate calde con panna, tazzine di thè caldo, macarons e muffin!

Un altro must della nail art per la stagione autunno-inverno 2021-22 sono i motivi tartan e burberry, dove meravigliose decorazioni in stile plaid rivestono e avvolgono le unghie delle nails addicted come calde e soffici copertine.
Perfette da abbinare a tutti i colori smalto autunnali 2021, le nail art tartan possono essere accompagnate da loghi, scritte o altri elementi decorativi.

MANICURE AUTUNNALI PER UNGHIE LUNGHE: LA GALLERY

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: