MANICURE CAPODANNO 2022

TANTE IDEE E NOVITA’ PER MANICURE DA ULTIMO DELL’ANNO SUPER GLAM!

OLTRE 200 IMAGINI DI MANICURE INVERNALI PER FESTEGGIARE IL NUOVO ANNO!

Dopo il Natale, la festa più attesa ed emozionante dell’anno è quella del Capodanno.
Preparandoci a incontrare il “nuovo” anno non solo con uno splendido look ma anche con una splendida manicure di Capodanno, che completerà perfettamente il tuo vestito e ti aiuterà a brillare nella notte più importante dell’anno!

La manicure di Capodanno è da sempre leader nella creatività e nella varietà di design e deve essere creata per trasmettere l’umore delle vacanza invernali, lo sfarzo delle festività e la solennità della ricorrenza: ecco perchè saranno perfette diverse opzioni di stile, da quelle più rigorose e minimaliste a quelle più complicate ed eleganti.

Il fulcro principale della manicure di Capodanno 2022 saranno le nail art mentre le tonalità di smalti passeranno in secondo piano.
Il tema di Capodanno per le tue unghie dipenderà da quali emozioni ti sentirai di trasmettere come augurio per il nuovo anno e dipenderà dalle decorazioni che sceglierai; può essere classico e sfarzoso, minimal chic e lussuoso o divertente e festoso!
Approfitta dei nostri consigli e non perderti la Gallery e i Tutorials a fine articolo!

TONALITA’ SMALTO PIU’ COOL PER CAPODANNO

Nel prossimo anno la gamma di sfumature di colore fra cui scegliere sarà piuttosto ampia; tenendo conto che sarà l’anno della Black Water Tiger, i colori più popolari saranno argento, arancione, oro, argento, bianco, blu, azzurro, grigio e nero.

Se non vuoi sovraccaricare la manicure con l’oro e l’argento puoi sempre usarli come sfondo per nail art o per creare disegni geometrici e astratti.
Particolare attenzione verrà riservata agli smalti Cat’s Eye, misteriosi e luminosi, caratterizzati da fantastici design iridescenti che saranno fra i trend più popolari da indossare per l’inizio del 2022.

Classico elegante e festoso, lo smalto rosso è il colore ideale per una manicure di Capodanno.
Da portare preferibilmente su unghie lunghe o medio lunghe, quest’anno saranno di forte tendenza le sue sfumature più noir, come i bordeaux e i vinaccia, dal carattere sensuale e raffinato.

Anche una manicure bianca come la neve o delicatamente lattiginosa può risutare la scelta azzeccata per iniziare il nuovo anno.
Perfetti su unghie di diverse lunghezze, specialmente se medie, gli smalti bianco e latte possono divenire lo sfondo ideale per le tue decorazioni festive.

Incantevole e magico, lo smalto blu può essere la soluzione ottimale per festeggiare la notte più luminosa e divertente dell’anno.
Da quelle più scure e profonde a quelle più chiare e pastello, le diverse sfumature di questo colore potranno rivelarsi una buona base per qualsiasi dettaglio di nail art in argento e oro, per apportare maggior eleganza al tuo look festivo.

Un colore che si adatta davvero bene all’idea del nuovo anno e del Natale è il verde perché è il colore dell’albero di Natale, fulcro delle feste grazie alle sue decorazioni scintillanti e colorate!
Puoi scegliere tra le diverse tonalità più “in” del momento: malachite, militare, oliva, lime brillante, chartreuse, verde pino, smeraldo ecc.
Adatto sia per unghie lunghe che corte, puoi sfruttare la bellezza intrigante di questo smalto non solo come sfondo monocolore delle tue manicure, ma anche come protagonista delle tue marble nail art invernali.

La manicure di Capodanno nera è un must per i nail design delle feste e ricorrenze solenni: raffinato anche in versione semplice e monocroma, questo smalto è il compagno ideale di oro, argento e delle decorazioni scintillanti tipiche previste per la notte più elegante e festosa dell’anno!

Anche lo smalto viola, in particolare il lilla e il malva con le loro tonalità insature, possono essere una soluzione originale ed elegante per la manicure con cui entrerai nel nuovo anno; le altre tonalità più popolari sono lavanda, indaco, ametista e viola intenso.
Dai toni magici e affascinanti, questo smalto può rivelasi una soluzione vincente per iniziare il nuovo anno con un pizzico di mistero e di magia!

DESIGN TOP PER INIZIARE IL NUOVO ANNO CON STILE!

La manicure monocromatica, nella sua semplicità, potrebbe sembrare una contraddizione in contrapposizione all’aria di festa che anima la serata del Capodanno, ma non è così: selezionando il colore giusto, anche una manicure modesta e priva di fronzoli può essere sfoggiata con charme ed eleganza!

Un’opzione interessante potrebbero essere gli smalti sparkle e metallizzati, coi loro splendidi riflessi luminosi nei toni dell’argento e dell’oro che creano una perfetta atmosfera invernale sulle tue unghie: i bagliori di questi smalti rimandando all’immagine di fenomeni atmosferici invernali, come la neve che brilla al chiaro di luna e i pennacchi sbarluccicanti di ghiaccio.
Le tonalità più dorate di questi smalti rimandano invece al luccichio delle bollicine nei bicchieri di Champagne.

La manicure sfumata, con le sue incredibili sfumature di colore, attira ancora l’attenzione sui social e, in particolare, il baby boomer inverso grazie ai suoi inserti luccincanti tipici dello sparkling trend della stagione: una scelta senza dubbio molto glamour!

I toni neutri e più naturali degli smalti nude e lattiginosi sono una delle opzioni classiche ma eleganti adatte a chi ama manicure delicate e pallide, quasi trasparenti.
Molto bello anche se usato come semplice sfondo per un nail design minimal, con disegni e linee astratte e geometriche o magari con inserti preziosi, lo smalto nude è perfetto per creare manicure semplici ma lussuose.
Per creare un’atmosfera più invernale e adatta al Capodanno, puoi vertere su nail art figurative come fiocchi di neve, sciarpe e berretti, palle di Natale, fiocchi natalizi, Candy Cane, bottiglie e bicchieri di champagne.

Lo stile sintetico e minimal che ha dominato la moda 2021 non sarà da meno per quanto riguarda il nail design per il prossimo Capodanno 2022.
Lo stile minimal non si riduce solo a semplici decorazioni con punti, strisce e forme geometriche; ti sorprenderà vedere quante diverse tecniche di nail art sono compatibili con le idee di design minimal: fra queste abbiamo le foglie cromate, i nail foil, i glitter e le paillettes come i kamifubuki.
Anche le decorazioni figurative possono contribuire ad abbellire una manicure modesta: un albero di Natale, un ramoscello con bacche, dei biscottini, una palla di Natale, un maglioncino, un fiocco di neve, insomma, scegli la tua immagine natalizia preferita e riportala in un accent nail o su più unghie.

Anche le opzioni di design geometrici per la manicure di Capodanno 2022 sono diverse: dalle color block alle negative space, un modo particolarmente originale e sensazionale per creare una nail art geometrica è quello di dipingere l’immagine di oggetti a tema natalizio con uno stile tipo “origami”, componendo cioè l’intera figura esclusivamente con forme geometriche (triangoli, quadrati, prismi, diamanti, ecc.).

Un design top di questo inverno 2021-22 adatto a festeggiare l’ultimo dell’anno è sicuramente lo stone design: la nail art che riproduce l’illusione di materiali naturali sulle unghie, come marmi pregiati e madreperla.

Una Sweater manicure potrebbe essere la soluzione di manicure delicata e “cozy” che cercavi per festeggiare in tenerezza l’arrivo del nuovo anno, grazie alle sue strabilianti imitazioni di maglieria di lana e trame dei tessuti filati.
E parlando di tessuti, anche i pattern tartan sono un nail trend da tenere in considerazione per una manicure di Capodanno accogliente e coccolosa!

Eternamente giovanile e chic, la french manicure è un design classico e leggero che ti permetterà di sfoggiare manicure curate e sofisticate la notte di Capodanno!
Diversissime e bellissime le varianti più glam della french manicure, (sia quelle classiche, lunari, sfumate, trasversali, side, outline, ecc.) consentiranno di sfruttare più opzioni diverse per creare incredibili combinazioni di colori e di decorazioni ottenendo soluzioni adatte a tutti i gusti.

Puoi completare la tua french manicure con qualunque nail art natalizia, dalle preziose palle di Natale intarsiate, ai fiocchi di neve e altri decori a tema invernale; se la tua french manicure deve essere sfoggiata a una festa aziendale, approfitta dell’evento per esibire un design di Capodanno elegante e raffinato, come ad esempio una Jewel nail art con preziosissime pietre e cristalli.

Qualunque smalto o design tu decida di indossare, saranno le decorazioni il fulcro della tua manicure di Capodanno!
Le nail art per Capodanno ruotano attorno alle più tradizionali immagini relative alle vacanze invernali e natalizie: stelle, orologi, fiocchi di neve, palle di Natale, nail art a maglioncino o plaid, alberi di Natale, personaggi invernali come pupazzi di neve, Babbo Natale, ragazze nella neve, maschere di carnevale, paesaggi invernali, renne ecc.

Due fra le nail art più gettonate per festeggiare la notte più movimentata dell’anno sono gli orologi e i calici di champagne: realizzato con un pennellino da nail art su uno sfondo scuro (solitamente nero), il bicchiere viene riempito di glitter colorati, in genere argentati o dorati.

Se non desideri nail art figurative, puoi facilmente completare le tue unghie di Capodanno con decorazioni natalizie come monogrammi, pizzi e ghirigori dai toni in oro o argento, rosa o oro rosa, champagne, bianche, nere, rosse, blu e verdi.

Capodanno 2022 è alle porte, arricchisci la tua manicure con qualcosa di sorprendente e sfavillante!
La perfetta manicure di Capodanno non può fare a meno di luccicare: glitter, strass, cristalli, foil e foglie d’oro, così come polveri specchio e aurora, stripes chrome e olographic flakes saranno i tuoi alleati preferiti!
Questi favolosi inserti di nail art potranno arricchire e impreziosire la tua manicure festiva, come per esempio nel caso delle stone nails, che si ottengono grazie all’utilizzo di elementi decorativi dai riflessi camaleonte, madreperla e microglitter!

E per brillare fra le luci dei festeggiamenti a Capodanno ti consigliamo la Jewel nail art, la manicure con spettacolari strass e cristalli che renderà protagoniste le tue mani!

E per finire, parliamo di Top Coat: se il trend delle unghie luminose e scintillanti è molto gettonato, tieni presente che il trend dell’anno è il rivestimento vellutato, perfetto per creare maggior contrasto con una Jewel Nail art e far risaltare i cristalli luccicanti.
Straordinariamente attraente, l’effetto matt rende più sobrie e raffinate anche le tonalità di smalti più forti, rendendo qualunque manicure di Capodanno sofisticata e adatta ad essere sfoggiata anche a una festa aziendale.
Puoi provare il rivestimento vellutato in combinazione con quello lucido, su una french manicure di qualsiasi tipo, unghie monocrome e sfumate; inoltre, le tonalità opache sono perfette come sfondo per qualsiasi nail design invernale, quidi non ti resta che scegliere colori e nail art!

NAIL ART DI CAPODANNO TUTORIALS

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: