MANICURE CON VOLPE

FOXY NAIL ART: LE DECORAZIONI UNGHIE AUTUNNALI PIU’ BELLE!

La volpe come decorazione autunnale per unghe può essere giustamente definita la novità divertente della stagione; col suo bellissimo manto arancio-rossastro dai colori brillanti e accesi, non passa certo inosservata, anzi, è divertente e interessante, oltre al fatto che aggiunge entusiasmo all’immagine sprigionando una fantastica carica di emozioni positive!
La volpe è una nail art che sta bene sia su unghie corte che lunghe e, grazie all’abbondanza di tecniche a disposizione, può adattarsi perfettamente ai tuoi outfit festivi e quotidiani, in molti casi anche a un dress code rigoroso come può esserlo quello aziendale.

Una tecnica molto popolare sui social è quella di disegnare queste volpi in modo stilizzato ma bello e giocoso.
Si possono utilizzare stickers già pronti per creare una foxy manicure autunnale perfetta, oppure disegnare immagini di volpi tenere e divertenti con i pennellini appositi, per un design incredibilmente affascinante e originale.

Davvero belle e particolari le soluzioni di foxy nails matte: sfrutta il trend della manicure opaca per sfoggiare manicure meravigliose e glam, combinando anche le diverse tecniche di finish!

Fra le soluzioni più di tendenza per l’autunno, quindi, puoi vedere sia le tecniche più classiche del nail design autunnale che altre più nuove e glamour, in particolare le decorazioni con spider gel, con smalti cat eyes, con spruzzi e con macchie di colore, senza tralasciare il valore aggiunto che può conferire una decorazione con strass, cristalli e paillettes, come i kamifubuki, i glitter, le strisce e i nastri adesivi chrome.

Le decorazioni unghie con volpe lasciano ampia libertà di lavoro alla nail artist e permettono di sfoggiare questi graziosi animaletti autunnali da più angolazioni e in diverse pose, su una o più unghie contemporaneamente: puoi avere un semplice accent nail con volpe, dipingerla su un’unghia e decorarne altre con foglie o altri elementi naturali autunnali, oppure ancora dividere l’immagine dell’animaletto su più unghie!
Anche le impronte delle zampe di volpe, che possono essere affiancate a un muso divertente, sono un’aggiunta interessante che arricchisce la nail art.
Vedremo ora le principali tecniche con cui realizzare una meravigliosa foxy manicure!
Non perderti la gallery e i tutorials a fine articolo!

FOXY NAIL ART A MANO LIBERA

La foxy nail art è una decorazione molto versatile e ti permette di realizzare più decorazioni molto diverse fra loro: l’immagine della volpe, infatti, può comparire sulla tua manicure autunnale in diverse forme, intera o spezzata, limitata a un dito o estesa su più unghie.
Un esempio? Disegna sul medio il volto della tua volpe e sull’anulare la sua coda soffice e gonfia!
Puoi anche dipingere un simpatico muso di volpe su tre unghie, con il volto al centro e le orecchie ai lati, oppure potresti aggiungere semplicemente una coda nel dito a fianco e delle impronte sul lato opposto.
Se vuoi utilizzare la tecnica a mano libera con smalti gel, painting o colori acrilici, ti ricordiamo di fare attenzione nel disegnare linee molto sottili e arricchire il disegno con piccoli dettagli senza sovraccaricare la nail art.
Una soluzione interessante e originale potrebbe essere quella di decorare la pelliccia della tua vope con polvere acrilica, che crea una superficie vellutata e soffice al tatto.
La volpe, col suo manto arancio-rossastro, è il soggetto perfetto da accompagnare a elementi decorativi autunnali come le foglie gialle e marroni che cadono danzando sulle unghie, funghetti o grappoli luminosi di gustose bacche di montagna.
Puoi completare le tue foxy nail art con altri animaletti, con grafismi astratti e con lettering.
I design arricchiti con dettagli scintillanti e finish a contrasto faranno risaltare maggiormente la tua foxy manicure!

FOXY NAILS CON ACQUERELLI

La splendida tecnica degli acquerelli permette non solo di creare incredibili sfumature e meravigliosi mezzitoni nel modo più realistico possibile, ma offre anche l’opportunità di creare un design unico e sorprendente.
Le linee sottili e chiare sono una soluzione ideale nei piccoli disegni ad acquerello fatti sulle unghie, perchè permettono di evidenziare i dettagli della nail art.

FOXY NAIL ART GEOMETRICA

Una tecnica abbastanza popolare che sta prendendo piede in questi ultimi tempi è lo stile geometrico: linee sottili, triangoli, rombi e altre figure geometriche, uniti per creare immagini di animali, in questo caso per raffigurare la volpe.
Questa tecnica ti permette di realizzare nail art molto originali e cool su unghie di qualsiasi lunghezza.

FOXY MANICURE CON ADESIVI

Se vuoi decorare le tue unghie con bellissime immagini di volpe ma non hai tempo o non hai una mano esperta non temere, la soluzione più veloce e pratica è sempre a portata di manicure: in commercio troverai adesivi e decalcomanie con molte varianti sul tema con l’immagine di volpi intere, musini carini, impronte e altre decorazioni autunnali e ornamenti aggiuntivi che, non solo potrebbero completare la tua nail art arricchendola con un’abbondanza di colori, ma ti daranno anche un’ampia opportunità di scelta per la combinazione dello smalto di base.

FOXY NAILS INVERNALI

Classica delle fiabe invernali, la volpe rossa è il soggetto perfetto anche per una manicure d’inverno.
I paesaggi innevati, bianchi e freddi, possono essere completati con immagini di volpi dal pelo rossastro e brillante: puoi abbinare splendidi alberi di Natale, scintillanti fiocchi di neve e soffici cumuli di neve con questo personaggio principale delle favole invernali.
L’uso di smalti lucidi, glitter e elementi decorativi sparkling è fondamentale in questo tipo design tipicamente invernale, l’importante è non sovraccaricare le unghie con eccessivi elementi decorativi.

FOXY MANICURE GALLERY

Abbiamo selezionato dai social diverse immagini di nail art con volpi che possono ispirare la tua prossima foxy manicure, non perderti anche i tutorials alla fine della gallery!

FOXY NAIL ART TUTORIALS

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: