MANICURE ESTIVE PER BAMBINE: TANTE IDEE DA COPIARE!

SUMMER NAIL DESIGN PER BAMBINE: L’ESTATE A PORTATA DI UNGHIE!

L’estate è il periodo migliore per sfoggiare manicure e pedicure luminose e colorate, non solo per noi adulte, ma anche per le nostre bambine!
In questo articolo ti mostreremo tante idee di tendenza per nail art estive per bambine dai 4 ai 13 anni!
Ricordati sempre di utilizzare gli appositi smalti per bambini lavabili oppure, per le bimbe più grandicelle, quelli con le formule free!

NAIL ART SIRENA

Scegli i colori e le sfumature che vuoi creare sulle unghiette della tua bambina e ricrea l’effetto sirenetta!
Puoi usare smalti perlati, glitterati, polveri glitter e polveri perlate; per il disegno squamato puoi utilizzare degli stamping oppure a mano libera!
Se la tua bimba è grandicella puoi anche applicarle delle piccole mezze-perle o strass alla base di un accent nail, da evitare invece per le bimbe più piccole perchè potrebbero farle saltare via con pochi gesti distratti!

SHARK ATTACK

Ci sono tanti modi per disegnare uno squalo stilizzato e quello con la bocca aperta è perfetto anche per delle unghiette corte!
Abbina al re degli oceani delle onde spumeggianti, righe da marinaio o morsi voraci: su un angolino del bordo libero disegna un morso e colora con uno smalto a piacere tutto il resto dell’unghia!

POLPI E TENTACOLI

Lunghi e coloratissimi tentacoli si estendono e si attorcigliano su tutte le unghiette della mano!
Puoi limitare il polipetto a una sola unghia e aggiungere altri disegni marini nelle altre dita come ancore e pesciolini, utilizzando degli adesivi o degli stamping appositi.

SPIAGGIA, GRANCHIETTI E STELLE MARINE

Non c’è nulla di più estivo di una bella nail art con spiaggia e onde del mare, se poi riesci ad aggiungere un granchietto o una piccola stella marina otterrai la manicure perfetta per le vacanze!

CONCHIGLIE SULLA RIVA

Una delle decorazioni più richieste dai bambini sono proprio le conchiglie, bellissime e difficili da trovare ancora integre in spiaggia!
Se la tua bimba è abbastanza grandicella puoi applicarle delle piccole mezze-perle o mini strass su un’unghia singola, oppure da applicare al centro della nail art conchiglia per ricreae l’effetto della perla marina o di una gemma preziosa nascosta.
Puoi usare un pennellino da nail art o agli stamping con conchiglie, ancora più facile se trovi dei coloratissimi adesivi da appiccicare e ricoprire con un top coat lucido!

TARTARUGHE MARINE

Chi non ama le tartarughe marine?
Dalle più semplici e stilizzate a quelle più particolareggiate, danno alla manicure per bambini un tocco estivo unico ed esotico.
Puoi dipingere la tartarughina intera oppure riempire l’unghietta con i motivi decorativi del suo guscio, poi abbina la tua tartaruga ad altri animaletti marini simpatici e carini come i pesciolini o i cavallucci marini, anche le stelle marine e le ancore sono decorazioni perfette per completare la manicure marina!

ANCORE E PIRATI

Ecco lo stile Navy che suscita sempre molto interesse: un vero trend estivo, le ancore abbinate alle strisce e, perchè no, anche a un bel faccino losco con bandana e la benda su un occhio!

FANTASIE DI FRUTTA

Estate e frutta fresca vanno a braccetto!
Ecco perchè, se la tua bambina è indecisa sul soggetto, puoi sempre contare sulla frutta: angurie, fragole, ciliegie, ananas, kiwi, arance, limoni etc, la frutta è coloratissima e divertente e puoi disegnarla su tutte le unghiette o solo sulle french con dei pennellini per nail art oppure utilizzare dei semplici adesivi per unghie e stamping estivi!

DOLCI DELIZIE

Un trend sempre valido per la bella stagione? Dolcetti freschi come coni gelato e ghiaccioli!
Anche i macarons, le ciambelle glassate e i cup cake, coi loro colori luminosi ed estivi sono una nail art molto apprezzata dalle bimbe, ancor di più se utilizzerai smalti glitterati..da provare almeno una volta!

AMICI ANIMALI

Gli animali sono un must per la manicure da bambina.
Panda, farfalle, coniglietti, pesciolini e gattini, gli animali sono il soggetto ideale per decorare le unghiette dei bimbi.
Se disegnare animaletti non ti convince puoi sempre ricorrere alle stampe animalier e riprodurre su un accent nail una stampa leopardata, tigrata, pitonata o muccata!
Una delle novità più brillanti e insolite del 2021 sono le manicure con formichine, da provare!

RAINBOW NAILS E UNICORNI

Difficile non riscuotere entusiasmo con una rainbow nail art: nuvole, unicorni, stelle e arcobaleni, sono questi i soggetti fantastici protagonosti di moltissime manicure trendy di questo 2021!
Non hai molto tempo? Prova gli stickers e velocizza la nail art!
Se aggiungi anche un po’ di glitter e pillettes iridescenti il successo è assicurato!

MOTIVI ESTIVI

Sono moltissime le decorazioni a tema estivo che puoi ricreare sulle unghiette della tua bambina: foglie esotiche e fiori tropicali, foglie di palma e ramoscelli stilizzati, bellissimi fenicotteri rosa e il profilo in controluce di una spiaggia caraibica..puoi disegnare questi semplici soggetti su una base monocroma o sfumata, oppure puoi ricorrere a degli stamping e agli adesivi per velocizzare e semplificare il lavoro!

EVERYTHING AT ONCE MANIA

Ecco un altro nail trend 2021: ogni unghia ha un disegno diverso!
Puoi riempire le unghiette con tutto ciò che ti passa per la mente, come nuvole, smile, frutta, arcobaleni, fiori, cuori e stampe muccate..libera la tua creatività!

FANTASIA

Manicure più classiche e semplici possono essere la nail art che cerchi: piccoli pois, un cuoricino, un fiocchettino, il pizzo etc.
Con una decorazione più elegante e minimalista puoi abbinare la manicure della tua bambina alla tua!

PRESS-ON NAILS: LE UNGHIE FINTE PER LE PIU’ GRANDICELLE

Per una serata speciale, se la tua bimba è abbastanza grande puoi scegliere un set di unghiette finte da applicare con la colla specifica per unghie.
In questo modo la tua bambina potrà sfoggiare una manicure originale e straordinaria, dalla nail art più complessa e particolareggiata in brevissimo tempo!

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: