MANICURE FOLIAGE AUTUNNALE

LE MIGLIORI NAIL ART CON FOGLIE, BACCHE E RAMOSCELLI!

La manicure autunnale con foglie è al top della sua popolarità, naturalmente: Ottobre è un mese ricco di colori caldi e saturi, dove la vegetazione è ancora attiva e verdastra, ma ci sono anche molte sfumature gialle, rosse, arancioni e marroncine che lasciano intendere il deperimento della natura che si prepara al riposo dell’inverno.

Tutta questa bellezza si riflette nelle nail art: ombrellini, ramoscelli, bacche, ghiande, castagne, funghetti e animaletti della foresta completano la decorazione autunnale con foglie, soprattuto con foglie d’acero, un accessorio moda indispensabile in questa stagione!
Tutti i tipi di immagini con foglie cadenti e ramoscelli sono i componenti essenziali e immutabili delle nail art autunnali, soggetti a cui si possono sempre associare le proprie idee creative!
Si possono realizzare manicure sobrie e minimal, così come disegni più spettacolari o dai colori sorprendenti.
Naturalmente, la manicure foliage autunnale è molto gettonata in giallo, con addizionate tutti i tipi di sfumature aranciate, rosse, dorate e marroni; questo vale non solo per l’immagine stessa, ma anche per lo sfondo!

Se vuoi qualcosa di originale e insolito puoi sperimentare con le infinite varianti che questa nail art può offrire: puoi realizzare una manicure foliage con smalto nero, blu, verde, tutte le tonalità di nude o di viola, scegli i tuoi colori smalto preferiti fra quelli autunno-inverno 2021-22 e crea la tua manicure personalizzata!

Anche le decorazioni preziose possono essere un valore aggiunto per la tua manicure, così come un finish opaco, che farà diventare le foglie vellutate e delicatamente ruvide, per una manicure incantevolmente affascinante!
Puoi giocare con i contrasti e unire finish lucidi e opaci, seguendo il trend dell’anno; anche soluzioni ruvide e sparkling, come i glitter e le polveri effetto zucchero, possono essere un’idea originale e spettacolare!

Per quanto riguarda il design, le foglie possono essere raffigurate sia con uno stile realistico che in stile minimalista.
Queste decorazioni possono essere realizzate con smalti normali, semipermanenti, gel o gel painting, colori acrilici e acquerelli!

Puoi raffigurare una o più foglie ammucchiate, sia da sole che accompagnate da altri elementi autunnali come funghi, ghiande, castagne, animaletti o qualsiasi altro soggetto autunnale che la tua immaginazione ti suggerirà!

Particolarmente interessanti sono le soluzioni di manicure autunnali di foglie e gocce di rugiada, una nail art delicata e originale, spesso accompagnata da un ombrellino o da un paio di stivaletti da pioggia!

Interessanti anche le versioni ispirate alla festa di Halloween, con l’aggiunta di ragnetti o di zucchhe intagiate, così come le soluzioni fantasy che riportanto uno gnomo su un’unghia!

Ci sono diverse opzioni per mostrare disegni sulle unghie: puoi riservare la nail art a un solo accent nail, oppure creare una decorazione che vada da due a tre dita; in alcuni casi è possibile estendere la nail art a tutte le unghie della mano, purchè la decorazione non sia troppo pesante.
Con questi elementi decorativi meravigliosi e dai colori caldi e accesi puoi creare l’atmosfera perfetta per le tue giornate autunnali, basta avere il tempo di raccogliere nuove idee e sperimentarle!

La semplicità e la versatilità della nail art foliage autunnale ti consente di indossare una manicure con foglie in ufficio, a eventi informali e nel quotidiano.

Se impreziosita da elementi decorativi eleganti come foil dorati, strass, cristalli, inserti iridescenti vari e glitter, può essere perfetta anche per una cena fuori e per eventi speciali.
Per quanto riguarda la decorazione, per disegnare facilmente le foglie sulle unghie anche se non hai una mano esperta, ti basta avere gli strumenti giusti, i colori che preferisci e potrai realizzare splendide nail art!
Puoi realizzare le nail art a mano libera o utilizzare gli stamping e gli stickers!
Se sei agli inizi, ti consigliamo di usare gli adesivi per velocizzare il lavoro, altrimenti potresti fare un po’ di pratica prima di disegnare le foglie d’acero sulle unghie, magari su un foglio; per facilitarti in queste decorazioni, abbiamo raccolto alcuni tutorials fotografici che troverai in fondo all’articolo, che ti mostreranno vari modi per realizzare una foglia autunnale per la tua prossima manicure foliage!

MANICURE FOLIAGE AUTUNNALI: GALLERY

Abbiamo raccolto tantissime immagini dai social per ispirare le tue prossime manicure autunnali!

MANICURE FOLIAGE AUTUNNALI: I TUTORIALS

Ecco i tutorials che abbiamo selezionato per aiutarti nella decorazione!