MANICURE INVERNALE 2021-22

I COLORI E LE TEXTURE DI TENDENZA PER LA PROSSIMA STAGIONE FREDDA

Dopo aver salutato le ultime foglie cadenti di Novembre, accogliamo con gioia questo attesissimo Dicembre, che porta con sé il periodo festivo più atteso dell’anno e quindi nuovi e fantastici nail trend per i design delle manicure della prossima stagione invernale.
Ecco che le foglie e le gocce d’acqua vengono sostituite da incantevoli fiocchi di neve e stelle scintillanti, e la tavolozza giallo-arancio che abbiamo visto durante questo autunno così dorato e speziato sarà sostituita da colori più freddi e festanti, accompagnati da magiche sfumature ricche e sfavillanti che caratterizzeranno tutto il prossimo inverno!

Per quanto riguarda la forma e la lunghezza delle unghie per questo inverno 2021-2022, la preferenza è per le unghie corte, con forme preferibilmente quadrate, squadrate oppure ovali. 
Per le amanti delle unghie lunghe o di media lunghezza, la forma più glam è sempre la mandorla, seguita da quella ovale e quadrata.
Ricorda che, nonostante i vari trend del momento, la cosa più importante è che tu scelga una forma che si adatti bene alle tue unghie naturali e che possa donare eleganza naturale alle tue mani.

Ma vediamo più da vicino la palette dei colori invernali: per questa stagione le tonalità top saranno i blu, i bordeaux, i verdi scuri, i grigi in tutte le loro sfumature, i marroni scuri e i viola, con un accenno particolare alla gamma di colori pastello che vanno dall’azzurro cielo al lilla, senza tralasciare ovviamente i classici rosso, nero, bianco e i nude!
Colori straordinari e in perfetto Holiday Mood, quindi, da valorizzare con sorprendenti nail art di stagione, che ti aiuteranno a sottolineare la femminilità, l’eleganza e la raffinatezza della tua immagine.

Il rosso, intramontabile trend e passe-partout di ogni stagione, è il colore di tendenza per eccellenza per il periodo invernale grazie al suo potere straordinario e alla sua carica positiva; la sua versione più cool per la prossima stagione fredda sarà quella ciliegia, più scura della tonalità classica, quasi un bordeaux in effetti, parliamo di un rosso dolce e intenso cui viene aggiunta una punta di blu per raffreddare il colore.
Perfetto per una manicure monocolore, è l’ideale per le nail art natalizie come pacchi regalo, Babbi Natale, Candy Cane e gnomi!

Anche il bordeaux è un colore unghie molto elegante, un rouge-noir amatissimo soprattutto per questa stagione fredda in cui lo abbiamo visto tornare in auge!
Meraviglioso in una manicure monocroma, puoi arricchirlo e impreziosirlo con raffinate jewel nail art, dove verranno posizionati eleganti strass e cristalli luminosi, ma attenzione a non esagerare!
Smalto chic e velatamente drammatico, il bordeaux in tutte le sue tonalità sarà il colore perfetto per la tua prossima manicure invernale.

Amatissimo per la stagione autunno-inverno 2021-2022 il verde, con le sue diverse trame e sfumature, sarà uno dei colori top assolutamente da sperimentare!
Da quello oliva a quello smeraldo fino alle sue tonalità più scure, questo smalto farà tendenza per l’inverno 2021-2022!

Il blu è uno fra i colori più adatti per l’inverno, nonostante sia stato anche il colore di questo autunno.
Più lo smalto sarà scuro ed intenso e più risulterà elegante e raffinato, anche se le sue versioni più chiare e pastello, in particolar modo il pervinca, saranno gettonatissime per le nail art a tema invernale.
Le nuance più richieste per una manicure elegante e chic saranno indacocobalto e blu elettrico, da scegliere ovviamente in base alla tua carnagione e ai mood dei vari look.

Ecco una di quelle tonalità di tendenza evergreen perfetta per ogni stagione: lo smalto nero!
Pratico e semplice da portare, tutto ciò di cui avrai bisogno sarà cercare il design giusto da abbinare al tuo outfit invernale.

Il marrone scuro, in particolare quello cioccolato, è considerato un colore nobile e sofisticato, adatto quindi a valorizzare la tua manicure invernale!
Questo smalto così scuro e intenso sarà la base perfetta per creare svariati nail design, sia semplici che complessi, dai più eleganti e raffinati a quelli più giocosi e simpatici.

Anche lo smalto bianco è adatto a qualsiasi stagione e completerà con facilità qualsiasi tuo look stagionale. 
Le unghie bianche sono perfette per il periodo invernale soprattutto se abbinate a inserti sparkling ad effetto ghiaccio, come glitter e cristalli luccicanti, ma anche a disegni a tema come fiocchi natalizi e cristalli di neve!

Lo smalto viola, soprattutto nelle sue tonalità più scure e profonde, si adatta perfettamente all’atmosfera fredda e fresca dell’inverno grazie al suo fantastico aspetto così magico e intrigante.
Ideale su manicure monocromatiche, non richiede necessariamente un design aggiuntivo per donare quell’allure elegante e sofisticato che tanto ricerchiamo.

Lo smalto grigio è un altro dei colori più “in” della stagione, in modo particolare lo sono le sue varianti più chiare e nei toni pastello, un’infinità di nuance che risultano perfette sia per manicure monocromatiche che come base per nail art invernali originali e sorprendenti!

La manicure nude, con il suo mood delicato ed etereo, è un altro classico su cui puntare.
Le tonalità nude da ricercare per la prossima stagione vertono sui rosa tenui, i beige, i perla, i cappuccino e tutti i latte, da stendere morbidamente sulle unghie oppure creando delicatissime sfumature molto chic.
Per arricchire e impreziosire la tua manicure neutra invernale puoi mescolare e abbinare alle tue tonalità nude preferite glitter, kamifubuki, foil e strass per dar vita a un look straordinario e più ricercato!

Focus particolare sui colori metallizzati: quest’anno il finish metallico domina i nail trend della stagione, non solo con le polveri chrome e a specchio, ma anche con gli smalti magnetici cat’s eye!
Super glam già dallo scorso autunno, la manicure cangiante che rende più prezioso e sfaccettato qualunque colore, probabilmente dominerà la scena fino alla prossima primavera.

E parlando di finiture, via libera a glitter e paillettes argento, oro e multicolor, così come a cristalli preziosi e a decorazioni a strisce cromate: qualsiasi tipo di inserto sparkling ravviverà la tua manicure e valorizzerà i pigmenti più scuri degli smalti invernali!
Quando scegli uno o più smalti per la tua manicure ricordati che, al di là delle periodiche tendenze, tutto dipende dalle tue preferenze personali e necessità di dress code, scegli quindi ciò che pensi ti possa donare maggiormente e che ti rende più felice!