MANICURE INVERNALE CON SMALTO NERO

MANICURE NERA 2022: TUTTE LE TENDENZE

Perchè farsi una manicure nera?
La risposta è semplice: lo smalto nero, in particolare gel e semipermanente, è molto facile da abbinare ai diversi stili di make up e outfit che potresti utilizzare nell’arco di un mese!
Questo smalto è sempre “in” quindi, che sia una semplice mano di colore o smalto con nail art, non preoccuarti: puoi adattare ogni tendenza unghie alla tua black manicure senza problemi ottenendo una bella manicure alla moda e senza troppi sforzi!

La forma delle unghie che più si adatta allo smalto nero attualmente è quella squadrata, dagli angoli morbibi e arrotondati, ma stanno molto bene in nero anche la mandorla semplice e quella ovale.
Adatto a qualsiasi lunghezza di unghia, lo smalto nero per questo 2022 va sicuramente portato su unghie corte o medio corte, preferibilmente su forme morbide come citato poc’anzi, sulla scia di quel richiamo alla naturalezza e alla semplicità che ci accompagna già dallo scorso anno.

E’ da sottolineare che delle unghie nere e molto lunghe rischiano di apparire troppo innaturali, oltre che apportare alla figura una certa teatralità melodrammatica; una black manicure su unghie lunghe sarà sicuramente adatta a eventi speciali, piuttosto che da portare nel quotidiano; tuttavia, è una questione di gusti e preferenze personali, quindi sentiti libera di fare la scelta più giusta per te!

QUALI COLORI ABBINARE ALLO SMALTO NERO

Se stai cercando un colore da abbinare al tuo smalto nero per questo inverno 2022 sappi che, per quanto riguarda una nail art colorata su base scura, sarà difficile trovare dei colori che possano emergere bene.
Quando cerchi diverse idee per nail art da abbinare a una black manicure, fai attenzione a ogni colore valutando la sua compatibilità con la decorazione che intendi creare.

Per ovviare a questo inconveniente potresti sfruttare la tecnica del doppio strato di colore, dove prima crei il disegno in bianco e, successivamente, lo rivesti con tutti i colori che desideri: in questo modo otterrai un disegno netto e chiaro, oltre che a una vivacità di colori e sfumature incredibili!
Questa è la tecnica usata per creare le nail art astratte con effetto fumo, scenografiche e di grande impatto!

La combinazione più classica e popolare infatti è proprio bianco e nero, due acromati molto contrastanti ed eleganti che anche per questa stagione continueranno ad essere glamour.
Ancora più trendy è la decorazione bianca su smalto nero opaco: l’effetto che si ottiene è simile a dei disegni a gessetto su lavagna.
Uno dei temi favoriti per questi colori è sicuramente quello dello spazio, dove puoi creare in bianco le varie costellazioni, pianeti o un cielo notturno.

Interessante accoppiata, quella del rosso e nero, soprattutto in vista di S. Valentino: questo abbinamento così intenso e dinamico conferisce passionalità alla manicure, soprattutto per quella creata per le uscite sarali o le cenette romantiche!

Meno comune ma sicuramente di tendenza è l’accoppiata giallo-nero (impossibile da non notare!) mentre al top troverai l’abbinamento nero-oro, due classici che messi assieme conferiscono lusso ed eleganza a una manicure preziosa e mozzafiato.

Allo smalto nero si abbina molto bene anche l’argento, elegante e luminso, da applicare sotto forma di smalto, glitter, polvere a specchio, nail foil, strips tape, strass e cristalli!

Molto bello l’accostamento nero-blu e nero-viola, due altri colori si tendenza per questa stagione inbvernale 2021-22!

L’abbinamento nero-rosa invece è poco comune, a meno che non si tratti di manicure per S. Valentino, smalti cat’s eye o negative space nails, dove il rosa è dato dai colori nude rosati lasciati “in negativo” sulla manicure.
Anche le tonalità nude tendenti al beige sono meno diffuse ma adatte a smorzare la drammaticità del nero per adattare la black manicure alla quotidianità.

Abbinamento super cool invece è quello fra smalto nero e verde, in particolare se con smalti cat’s eye, ottima soluzione per manicure raffinate che vogliono sessere sempre glam.

BLACK MANICURE OMBRE’

La manicure nera sfumata può essere lussuosa e chic, magari riproponendo l’effetto ombrè non su tutte le unghie ma solo su alcune, lasciando un graduale passaggio dal nero al nude o a un colore lattiginoso tendente al bianco o al rosa, per rendere diversa e originale la manicure; in questo caso puoi aggiungere qualche decorazione o creare su base nera delle sfumature luccicanti e preziose con glitter e nail foil.

Non solo nude e latte, ma anche i colori della palette inverno 2021-22 saranno ottimi compagni per la tua black manicure sfumata: scegli uno o più colori da abbinare al tuo smalto nero e crea sfumature affascinanti e mozzafiato!

BLACK MANICURE OPACA

Lo smalto nero è il colore che acquista sempre più espressività quando gli viene conferito un finish opaco: l’effetto matt, oltre che essere ancora alto fra i nail trend del momento, può essere una base molto efficace per qualsiasi nail art di tendenza.
Inoltre, in una black manicure monocromatica, puoi evitare nail art e creare comunque movimento sfruttando il contrasto fra unghie lucide e opache.

SMALTO NERO: LE NAIL ART MIGLIORI

FRENCH MANICURE NERA

Parlando di nail art, ci troviamo di fronte a uno dei grandi classici intramontabili del mondo delle unghie, motivo per cui anche per questa stagione invernale troverai molte versioni di black french sui social.
La tendenza è tutta qui, puoi sfoggiare semplici lunette nere o giocare con i vari design di french e, all’occorrenza, aggiungere inserti e decorazioni a tuo piacimento, come queste Jewel nails: qualunque versione sceglierai, avrai unghie nere alla moda!

MARBLE NAILS IN BLACK

L’effetto marmo è fra quelli più cool della stagione invernale 2022, quindi approfitta di questo trend ispirato alla natura e realizza su una o più unghie delle striature marmoree preziose e affascinanti!

MANICURE NERA CON NAIL ART GEOMETRICHE E ASTRATTE

Essendo il nero un colore top fra le tendenze moda 2021-2022, ti suggeriamo delle manicure minimaliste, con nail art grafiche fatte di punti, curve e linee rette, così come con forme geometriche.

Allo stesso modo, se desideri sfoggiare unghie essenziali e glamour, tieni a mante che anche le color block dark, le split nails e le negative space nere saranno nail art azzeccate per questa stagione; puoi reinterpretare questi nail design a tuo piacimento, creare effetti marmorizzati nelle zone colorate, o applicare scritte e loghi che completeranno la tua manicure geometrica!

NAIL ART NERA CON GOCCE

L’idea di tendenza per le unghie nere che crea un effetto sorprendente e accattivante è quella di realizzare tramite dotter delle piccole sfere o gocce di top coat lucido sul rivestimento opaco.
Puoi utilizzare uno smalto nero lucido senza dispersione o rivestire le gocce di top coat successivamente, in ogni caso otterrai una strabiliante manicure nera con decorazioni simili a vere gocce di acqua!

SPARKLIN NAILS E JEWEL MANICURE IN NERO

Nail trend della stagione invernale 2022, la manicure nera con sprazzi di luce e scintillii risulta molto femminile e divertente, adatta a uno spirito positivo e che non ha paura di mettersi in mostra.
Il nero si abbina perfettamente ai dettagli in oro e argento, creando una black manicure maestosa ed elegante; nonostante ciò, tutti gli inserti che riflettono la luce sono i benvenuti, anche quelli colorati e metallizzati! 

Puoi utilizzare smalti cat’s eyes, polveri chrome e specchio, glitter, strips tape, nail foil, strass e pietre preziose.
Un trend giovanile invernale 2021-22 è quello che ripropone l’effetto del vetro rotto, con frammenti di nail foil olografici e arcobaleno su sfondo nero; anche l’effetto marmo, che ripropone unghie come pietre rare e preziose, è un buon modo si sfoggiare unghie pregiate e scintillanti.

Se sei fan degli smalti neri con brillantini avrai molte possibilità di creare una Jewel manicure in black: non solo brillanti argento su basi nere, ma anche strass neri e colorati faranno sembrare incredibilmente lussuosa e costosa la tua manicure!

SMALTO NERO CON NAIL ART FIGURATIVE INVERNALI

Come detto più volte, il nero è un’ottima base per decorare le unghie con immagini e disegni di vario genere, dai fiori, alle fiamme, alle stelle, fiocchi di neve, renne, ecc.

Originali e preziose sono le snowflakes nails con fiocchi di neve fatti si inserti luccicanti come strass e cristalli, una vera Jewel manicure invernale lussuosa e di classe che ti farà distingure!

Se sei stufa dei temi prettamente invernali, punta su flower nails, in vista della prossima stagione primaverile, o pop art, nail art con i personaggi protagonisti dei tuoi anime preferiti o con disegni raffiguranti volti e silhouette di ragazze, molto eleganti e impossibili da non ammirare!

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: