MANICURE OPACA 2021-2022

NUOVI STILI E TENDENZE UNGHIE OPACHE 2021-2022

Nel mondo del nail design c’è un costante rinnovamento e una continua proposta di stili originali, di tecniche di ricostruzione e di decorazione sempre più all’avanguardia, alla ricerca costante di nuovi approcci che rendono il mondo della manicure molto dinamico e sempre cool.
Piacevole al tatto, seducente e affascinante, il trend delle unghie opache continua stagione dopo stagione ad essere la manicure più richiesta e popolare!

Perfetto in qualsiasi stagione dell’anno ed estremamente versatile, il finish matte sta guadagnando sempre più ammiratrici tra le fashioniste di tutto il mondo e i design previsti per questo tipo di manicure non troveranno eguali nella prossima stagione!
Le proposte di manicure opache del 2021-2022, infatti, sono super fashion ed eleganti, e offrono molte possibilità in campo decorativo perchè facilmente abbinabili a diverse tecniche di nail art.

La tenerezza dei colori pastello con finish matte renderanno le manicure primaverili delicate e deliziose.

Ideale per l’estate, prova una manicure con effetto velluto dai toni luminosi e super colorati!

Per la stagione autunnale invece, scegli le tonalità calde di bordeaux, vinaccio, kaki, oliva, prugna e infine, per l’inverno preferisci una manicure opaca dai toni freddi, magari con sfumature blu, azzurro, rosa e nero.

Una manicure opaca incredibilmente popolare e particolarmente intrigante, specie su unghie lunghe, è quella sui toni dei nude e dei beige, come la baby boomer, sempre elegante e chic.
Puoi aggiungere un tocco luminoso, come strass e inserti cromati, oppure una french reverse glitterata!

Anche le manicure matte con disegni stampati e adesivi con grafismi saranno molto interessanti per la stagione del nail design 2021-2022, senza tralasciare le Negative Space Nails che ti consentiranno di creare unghie opache super originali.

Sarà molto trendy nella stagione 2021-2022 unire su una stessa nail art (che può essere geometrica, con blocchi di colore, forme geometriche preziose come le Gatsby Nails, con linee astratte o disegni floreali ) un finish opaco e uno lucido assieme.

Il gioco di texture tra superfici opache e lucide, così come l’aggiunta di glitter, fogli dorati, cristalli preziosi, adesivi e strass luccicanti che completano il design delle tue unghie ti consentiranno di creare nail trend completamente nuovi e invidiati.

La french manicure, le nails ombrè e le ombrè lattiginose acquistano fascino grazie al finish matte.

Anche le nail art con puntini e schizzi, come una succosa anguria estiva o delle lucide gocce di pioggia autunnali, sono sorprendentemente chic e impeccabili se completate da un top coat opaco mega-fashion!

Con le splendide trame di un caldo maglione, risulta molto dolce e fine la Sweater Manicure opaca, perfetta per l’inverno come pure la Tartan Manicure opaca, mentre un design più primaverile in una finitura matte, magari con dei disegni floreali, donerà grazia e magia alla tua manicure.
Ecco i nuovi nail designs previsti per la manicure opaca 2021-2022!

STONE MANICURE OPACHE

Una delle tendenze unghie opache per la stagione 2021-2022 sarà quella delle nail art effetto pietra.
Dalle Opal alle Marble, le unghie si trasformano e diventano pietre preziose, marmi e graniti pregiati dalle venature incredibilmente colorate e ricche di sgargianti inserti, come nail foil dorati, glitter e paillettes, il tutto ricoperto da un finish matte che conferisce ulteriore eleganza e raffinatezza alla manicure.

SMALTO ROSSO OPACO

Per una manicure chic che sia affascinante e intrigante, lo smalto rosso con finish effetto velluto è la soluzione ideale per questa stagione.
Puoi arricchire la tua manicure opaca in rosso con un accent nail o inserti decorativi di nail art come i nail foil cromati, le strisce metallizzate, glitter, strass e cristalli preziosi.

MINIMAL NAILS OPACHE

Un altro trendy previsto per questa stagione è la Minimal Manicure opaca : sobria ma elegante, questa manicure dal design geometrico lineare ed essenziale è molto semplice da realizzare e può essere arricchita a piacere da inserti decorativi di nail art.

NAIL ART CON ANIMALI

Tra le solite tecniche di nail art figureranno quelle con fantastici disegni di animali (come farfalle, pesci, gattini e altri cuccioli teneri e carini) in particolare quelli con panda saranno di forte tendenza per questa stagione, per una manicure opaca molto creativa e fuori dal comune, perfetta per le amanti di decorazioni stravaganti.

FRENCH MANICURE OPACHE

Particolari soluzioni colorate e intriganti sono previste per la stagione delle french opache 2021-2022: frech matte composte da diversi stili e forme di design, come punte colorate, effetti geometrici o macchie astratte di colore.
Non macheranno le lunette evidenziate da glitter, strass e paillettes o da fogli cromati rigorosamente con finish matte; affascinante anche la soluzione di french lucida su manicure opaca.

NAIL DESIGN OPACO CON SCRITTE

Continuerà ad essere popolare il trend delle unghie opache con il design delle iscrizioni, molto particolare e intrigante.
Questa nail art originale e glam sarà facile da abbinare alle diverse tecniche di nail design, come le unghie ombrè, swirl, tie-dye, split, french o grafismi vari.

MISMATCHED NAILS OPACHE

Se ti annoia il classico approccio, per la tua manicure opaca 2021-2022 avrai diverse opzioni per un nail design eccentrico e stravagante: decora le tue unghie con nail art e colori differenti, prova più texture sulle unghie di una sola mano, oppure utilizza solo le nuance di una stessa palette cromatica per un bellissimo effetto degradè, e impreziosisci la manicure con accent nail luminose e scintillanti.

FLOWER NAILS OPACHE

Risquoterà molto successo la manicure floreale con finish matte, un trend verstile conciliante con ogni staginone: fiori delicati e preziosi, disegnati in stile grafico su sfondo trasparente oppure multicolori, ramoscelli monocromi e disegni foliage, protagonisti della tua nail art o preziose decorazioni che incorniciano le tue unghie!

OMBRE’ NAILS OPACHE

Sfumature spettacolari sono previste per la manicure ombrè opaca 2021-2022!
La tecnica dello sfumato sarà realizzata con tonalità luminose e magiche, come i colori neon, per manicure favolosamente trendy e glam!
Da evidenziare il sempre più popolare trend delle unghie sfumate lattiginose, che donano una delicatezza raffinata alla manicure ombrè colorata.

Un esempio? Le Nails Ombrè opache con strepitose goccioline di rugiada, assolutamente da provare!

INSERTI IRIDESCENTI

Magnifici elementi decorativi per il nail design opaco 2021-2022 sono le bellissime decorazioni astratte realizzate con i nail foli dai riflessi dorati, argentati e olografici, o inserti cromati e iridescenti come glitter e paillettes di varie forme e dimensioni, da integrare allo smalto base o da utilizzare come sfondo per altre nail art.
Perfette per una serata divertente e festosa, le unghie opache con questo particolare design lasceranno tutti a bocca aperta!

MACCHIE CROMATE CON NAIL FOIL

Integra la tua manicure opaca con decorazioni a macchie iridescenti utilizzando i nail foil, inserti molto trendy per questa stagione 2021-2022!
Per un effetto sobrio-chic prova uno smalto nero con gocce di foil dorati o arcobaleno lucidi.
Il finish matte consenirà alla tua nail art cromata di risultare perfetta sia per il lavoro che per il tempo libero.

NAIL ART E STAMPING DESIGN TREND

Crea una manicure opaca cool e contemporanea con stampe raffinate ed eleganti o con la tecnica delle color block nails.
Se vuoi essere alla moda anche questa stagione 2021-2022 prova la tecnica dello stamping, o utilizza stencil e adesivi con trame super trendy di design a finish matte su una o più unghie.

DECORAZIONI CON SPIDER GEL

Una tecnica relativamente nuova nel nail design è quella delle decorazioni in spider gel.
Per una manicure sempre alla moda sfoggia unghie opache con nail art grafiche astratte, molto originali e sorprendenti grazie all’effetto a ragnatela degli spider gel.

JEWEL NAILS OPACHE

Si mantengono di tendenza le manicure gioiello, con inserti preziosi e brillanti di strass e cristalli, che risultano particolarmente scintillanti e luminosi su unghie rigorosamente matte.

NAIL DESIGN SPRAY OPACO

Un trend particolarmente popolare sul web è quello della nail art realizzata tramite “spruzzi” di colore nero sulle unghie, che donano un look spettacolare e glam alla manicure opaca.

MANICURE OPACHE 2021-2022 GALLERY

Abbiamo raccolto tante immagini di manicure opache dai nail design più trendi per la stagione 2021-2022, lasciati ispirare per i tuoi prossimi nail look quotidiani e festivi!

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: