MANICURE PASTELLO

UN NAIL TREND COLORATO E DIVERTENTE: LA PASTEL MANICURE

Perfetta per chi ama i colori arcobaleno ma non vuole rinunciare all’eleganza di uno smalto sobrio, la Pastel Manicure ha tutte le carte in regola per primeggiare fra i nail trend primaverili ed estivi dell’anno.
Tra gli smalti unghie di tendenza per la primavera 2021, nonchè anche per l’estate 2021, non possono certo mancare i colori pastello, veri protagonisti della Pastel Manicure e perfetti per un effetto mismatched delicato.
Le nuance colorate dall’animo pop e allegro di questa manicure infatti sono declinate nei delicati colori pastello più sobri e romantici. 

Non ci sono regole per quanto riguarda l’accostamento dei colori, puoi abbinare tranquillamente giallo, verde menta, azzurro, lilla e rosa nelle loro versioni milkshake assecondando il tuo gusto personale.

Bellissima in tutte le sue versioni e adatta a qualsiasi forma e lunghezza di unghie, la Pastel Manicure è l’ideale per illuminare le belle giornate della nuova stagione primavera/estate 2021, soprattutto quando sei indecisa fra quali nuance scegliere.
In questo articolo vedremo assieme diverse opzioni favolose per le tue prossime Pastel Nails!

PASTEL MANICURE MININAL

E’ la manicure più sobria e semplice che puoi indossare.
Applica il tuo colore preferito su tutte le unghie della mano; puoi anche scegliere due colori diversi, ma sempre uno per ciascuna mano!

PASTEL MANICURE OMBRE’

Per rendere più romantica ed eterea la tua Pastel Manicure sfoggia un delicato effetto sfumato oppure degradé, che regali alla manicure un allure dreamy delicatamente ammiccante.
Per un tocco di magia in più puoi aggiungere un finish perlato, cromato o glitterato!
Scegli tu in quale verso realizzare le sfumature e sfoggia una Pastel Manicure da sogno!

PASTEL FRENCH MANICURE

Per tutte le amanti della French Manicure, sulla scia del nail trend 2021, troviamo queste bellissime e divertentissime french colorate, ovviamente nelle nuance pastello.
Le varianti sono davvero molte, dai diversi colori per le basi a quelli delle lunette, alle varianti nel design, come le side french, le reverse fench , le sfrench sfumate e quelle degradè, basta liberare la fantasia e assecondare i propri gusti personali: il risultato sarà in ogni caso minimal e molto chic!
I design delle Pastel French Manicure possono essere veramente tanti e saranno perfetti per dare un tocco moderno alla tua nail art.

Sono moltissimi gli esempi di Side French Manicure pastello nel web, in cui il colore viene spostato di lato. 

Splendide anche le versioni pastello di Reverse French, in cui viene colorata lunetta inferiore dell’unghia in un disegno che ricorda una mezza luna.

PASTEL MANICURE CON NAIL ART

Sfoggiare una Pastel Manicure non significa necessariamente scegliere uno stile delicato e uniforme: a fare la differenza sono naturalmente le nail art!
Se ami i colori pastello ma desideri sfoggiare una nail art d’effetto, utilizzali come base per dipingerci sopra il nail design che più ti ispira o usali per creare decorazioni particolari e trendy!

Un modo simpatico di decorare le tue Pastel Manicure sono delle Split Nails, delle V-gap Nails o delle Swirl Nails.

Anche le Gatsby Nails declinate nei colori pastello sono molto glam; decora le tue unghie con nail art geometriche astratte o foliage, schizzi di colore o adesivi estrosi.
 

NEGATIVE SPACE MANICURE IN VERSIONE PASTELLO

Ami vederti le unghie in ordine ma hai poco tempo per star dietro al refil?
Per ovviare al problema dell’antiestetica ricrescita che si forma in fretta sulla base delle tue unghie prova una Negative Space Manicure: dipingi motivi geometrici e grafici con cui creare un effetto optical molto chic!

Puoi scegliere due sfumature pastello appartenenti alla stessa palette cromatica, provare ad accostare nuance complementari o a contrasto, poi crea la nail art dall’effetto “negative space” giocando con i contrasti tra colori pastello e gli spazi vuoti e trasparenti.

FINISH LUCIDO O FINISH OPACO?

Vuoi rendere la tua Pastel Manicure ancora più particolare?
Gioca coi finish: per rendere la manicure ancora più soft e trendy utilizza lo smalto opaco, mentre puoi dare più risalto ai colori scegliendo un top coat lucido; per una super magic manicure che catturi la luce indossa un finish glitterato, perlato o dalle sfumature chrome!

MANICURE PASTELLO GALLERY

Abbiamo raccolto tantissime idee interessanti che potrebbero ispirare la tua prossima Pastel Manicure!

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: