MASCHERA PIEDI IDRATANTE | RICETTE DAL WEB

Un trattamento di bellezza a cui non dovremmo mai rinunciare è la maschera piedi idratante che, in vista dell’estate, diventa un rituale essenziale, soprattutto dopo una giornata in spiaggia!
Sole e mare tendono a rendere la nostra pelle più secca e opaca e dal momento che, durante la bella stagione, i nostri piedini sono spesso scoperti, diventa necessario mantenerli idratati e morbidi per poter indossare infradito e sandali senza avere disagi.

MASCHERA PIEDI IDRATANTE-miele-burro di karitè

Dall’ intenso potere idratante, questa ricetta al Burro di Karité e Miele è altamente emolliente e nutriente, e vi aiuterà a migliorare l’aspetto e la morbidezza dei vostri piedini!

MASCHERA PIEDI IDRATANTE-universo-donna-miele-burro-karitè

In una ciotola, mescolate 4 cucchiai di Burro di Karitè con 2 cucchiai di Miele e 2 di Olio Extravergine d’Oliva; amalgamate bene tutto e versatevi il succo di mezzo limone.

MASCHERA PIEDI IDRATANTE-universo-donna-burro-karitè-miele

Se ne avete in casa, potete aggiungere a questa ricetta qualche goccia di un vostro Olio Essenziale preferito, per potenziare l’effetto emolliente della maschera e per conferirle una profumazione personalizzata.
Se siete indecise su quale olio usare, potete ricercare le proprietà di cui avete più bisogno negli articoli sugli oli essenziali del nostro blog!


Una volta ottenuta una crema omogenea, spalmatela bene su entrambi i piedi e lasciatela in posa per 30 minuti.
Nel frattempo potreste approfittarne per farvi un impacco idratante o rigenerante alle mani, sfruttando il tempo di posa della maschera!
Nel nostro blog troverete molte idee per crearvi queste maschere mani fai da te.

Per un effetto migliore, potreste indossare dei calzini e dei guanti di cotone appositi: proteggeranno le vostre mani e i vostri piedini e vi permetteranno di muovervi durante il trattamento evitandovi spiacevoli incidenti.
Una volta passato il tempo di posa, sciacquatevi e idratatevi con una crema. Sentirete al tatto la differenza e i vostri piedini saranno pronti per essere ammirati nel vostro paio di sandali preferito!

Se siete alla ricerca di altre ricette fai da te per creme, scrub, pediluvi e maschere piedi, date uno sguardo agli articoli del nostro blog!

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: