MASSAGGIO SVEDESE (Massaggio Classico Occidentale)

Il Massaggio Svedese,o Massaggio Classico Occidentale,è un particolare tipo di Massaggio Occidentale,nonchè prima tecnica di massaggio insegnata a chi vuole diventare Massaggiatore Professionista.

Viene chiamato così per via delle sue origini,proprio per questo è conosciuto anche come Massaggio Classico Occidentale.

E’una delle tecniche di massaggio più complete e le sue manovre si ritrovano in tutte le altre tecniche di massaggio.

Il massaggio svedese ha l’obiettivo di far raggiungere all’individuo uno stato di benessere sia fisico che psichico.

Si caratterizza per l’esecuzione di differenti manualità ben precise quali sfioramenti, sfregamenti, impastamenti, frizioni, percussioni e battiture di intensità più o meno elevata e velocità variabile ma sempre tendente ad un ritmo tranquillo.

E’ un massaggio completo e viene eseguito su tutto il corpo,anche se,data la libertà delle manovre e le sequenze di esecuzione non rigide, si può eseguire anche su singole parti del corpo a seconda dell’esigenza.

I benefici che si possono notare dopo una seduta di Massaggio Svedese sono molteplici,è considerato decontratturante, rilassante, tonificante e drenante,agisce sul circolo emolinfatico ed è utile nella prevenzione di adipe ecellulite.

Si esegue con olio da massaggio e generalmente sdraiati sul lettino,anche se, in casi particolari,per alcune parti del corpo e in determinate situazioni(come ad esempio il trattamento di schiena o cervicale in gravidanza) si può eseguire da seduti.

E’ doveroso ricordare che sono presenti alcune controindicazioni (di cui parleremo) alla sua esecuzione,quindi si sottolinea l’importanza di chiedere sempre il parere del proprio medico prima di sottoporsi a sedute di massaggio.

Essendo il Massaggio Svedese un massaggio completo, viene considerato a tutti gli effetti come la “base” delle tecniche di massaggio,da cui cominciare gli studi se si ha intenzione di intraprendere la professione di Massaggiatore Professionista,prima di dedicarsi a tecniche di massaggio più o meno complesse.

Durata e costo sono variabili a seconda dell’esigenza,del massaggiatore e della struttura dove esso viene eseguito (Centro Benessere,Spa,Studio,Terme ecc…)

La vera differenza,la più importante, la fa il massaggiatore con la sua professionalità e conoscenza,quindi è molto importante rivolgersi a Massaggiatori Professionisti Qualificati e fare attenzione a chi si improvvisa massaggiatore dopo la semplice partecipazione a seminari della durata di poche ore,tempistiche insufficienti per poter imparare una tecnica complessa,completa ed efficace come il Massaggio Svedese.

Una seduta total body dura in media dai 50 ai 60 minuti ed il costo per una seduta di questo tipo,può variare in media dai 40 ai 70 Euro.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: