MIGLIORI TABLET PER BAMBINI

Con l’avvento di YouTube Kids (che cos’è YouTube Kids), i vostri bambini potranno guardare ogni giorno tanti video educativi o ricreativi, imparare e svagarsi senza temere di incappare in video inadeguati, quindi in tutta sicurezza. Ecco quindi che subentra la necessità di equipaggiarsi con un tablet dedicato adatto alla situazione.

Essendo ormai questa generazione ricca di intrattenimento digitale, i vostri piccoli saranno attratti dai video, dalle musiche e dalle animazioni che ogni giorno vengono condivise sui portali video più conosciuti del mondo; come genitori non possiamo fare altro che adeguarci in modo equilibrato e controllato, senza esagerare e senza perdere il controllo.

Tuttavia, saprete sicuramente che un apparecchio delicato come un tablet potrebbe aver vita breve nelle mani dei vostri bambini, basta una caduta ben orientata e “addio display“. Dunque vediamo in questo piccolo articolo quali possono essere alcuni tra i migliori tablet per bambini in commercio in questo periodo!!!

OSSERVAZIONI IMPORTANTI

Per primissima cosa dobbiamo tenere in considerazione il fattore CADUTA. Le piccole mani dei nostri bambini, sapete, pur non volendolo, lasciano cadere spesso e volentieri qualsiasi cosa anche senza preavviso. Questo perché i più piccoli non hanno ancora maturato la piena conoscenza sulle conseguenze di alcune azioni, quindi potrebbe essere indispensabile procurarsi una COVER (custodia) protettiva adeguata ma non tutti i tablet sono accessoriati per lo scopo.

Poi, è fondamentale considerare l’AMPIEZZA DEL DISPLAY. Quanto deve essere grande questo tablet? Perché? Beh, valutiamo insieme questo particolare, non si tratta solo di estetica. Un display piccolo comporta il fattore “ravvicinamento“, i bambini tenderanno ad avvicinare il tablet al viso o ad inclinare la testa per avvicinare il viso al tablet, sforzando i muscoli ad assumere una POSTURA SCORRETTA, sforzare la vista e le braccia. Un display grande (senza esagerare) consente ai bambini di guardare in tutta comodità i loro contenuti multimediali.

Le PRESTAZIONI e la BATTERIA sono un elemento più tecnico ma ugualmente fondamentale. Un tablet economico generalmente si traduce in un tablet lento e poco reattivo, questo potrebbe tradursi in una pessima esperienza d’uso per i bambini, attese frustranti e pazienza messa a dura prova. Una buona batteria consente l’utilizzo prolungato del tablet anche in più giorni alla settimana evitando di dover collegare spesso l’apparecchio al cavo di alimentazione, procedura che spesso i bambini eseguono in autonomia senza una supervisione, fattore che potrebbe anche comportare dei rischi di sicurezza, dato che bisogna collegarsi alle prese di corrente a muro.

MIGLIORI TABLET PER BAMBINI

AMAZON FIRE HD 10

L’Amazon Fire HD 10 è un tablet basato su OS Android poco dispendioso, dal display grande (10″ con risoluzione 1080p Full HD) e dalle prestazioni discrete, possiamo dire che è il prodotto numero uno per rapporto qualità prezzo. La batteria ha un’autonomia di ben 12 ore distribuita in più giornate e la memoria interna nel modello di base è di 32GB, più che sufficiente per contenere le principali app per bambini come ad esempio YouTube Kids o Rai YoYo o giochi, foto e video. In alternativa c’è la variante da 64GB nella stessa pagina di acquisto.


AMAZON FIRE HD 8

Il tablet Amazon Fire HD 8 è il fratello minore del Fire HD 10. Gode sempre di un discreto rapporto tra qualità e prezzo (solo 99,99€) ed è equipaggiato con tutte le caratteristiche tecniche del modello 10″, inclusa batteria dall’autonomia di 12 ore, e memoria di massa da 32GB o 64GB. L’unica differenza è la grandezza del display leggermente ridotta ad una diagonale di 8″ (pollici).


Samsung Galaxy Tab A7 Lite

Il tablet Android Samsung Galaxy Tab A7 Lite è un ottimo prodotto di fascia media del marchio Samsung che garantisce prestazioni discrete e adatte all’utilizzo quotidiano in ambito video/giochi/multimedia. Il display ha una diagonale di 8.7″, una via di mezzo tra un 7″ e un 10″ è la dimensione ideale per chi non ha tante pretese. La batteria garantisce un’ampia autonomia, l’ideale se la destinazione d’uso è proprio nelle mani dei bambini.


Samsung Galaxy Tab S7

Se il budget non è un problema, allora vi proponiamo uno dei tablet più prestazionali di Samsung con tanto di penna per il disegno e il tocco, il Samsung Galaxy Tab S7 con Tablet S Pen. Questo tablet ha un bellissimo display ampio da 11″, ideale per giocare o guardare qualche video divertente in tutto comfort. La memoria interna di base è davvero capiente, 128GB, più che sufficiente per accumulare fotografie, video e tanto materiale multimediale.


Apple iPad mini

Al primo posto tra i migliori tablet in commercio, non può non esserci che l’iPad, veloce, reattivo, snello, leggero. Chiaramente necessita di una cover protettiva perché si tratta di un prodotto molto delicato ma nel contempo prestante e dall’autonomia eccezionale. Questo modello ha un display da 7.9″ che potrebbe essere una scelta ottimale da ritrovare tra le manine piccole dei bambini. Il modello che vi linkiamo ha una memoria interna da ben 64GB, più che sufficiente per contenere e conservare nel tempo fotografie, video e applicazioni di ogni genere.


Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: