MOKA NAILS

MANICURE AUTUNNALI NEI TONI DEL MARRONE: LE TENDENZE MODA 2021-2022

Per questa fantastica stagione autunnale nel mondo della manicure è prevista una predominanza di smalti dai colori scuri e saturi come nero, grafite e prugna: ecco che torna di forte tendenza anche lo smalto marrone, con proposte win-win in tutte le sue sfumature e declinazioni, dal marrone chiaro come beige e cappuccino, passando per i più caldi e golosi marroni rossastri come cioccolato e castagna, fino a quelli più scuri e intensi del cioccolato fondente e del caffè nero.
Parliamo quindi di una gamma di colori assolutamente perfetta da abbinare ai vari look autunno-inverno 2021-22: il marrone, infatti, è considerato da tempo il “nuovo nude”, adatto a creare una manicure elegantemente neutra e discreta.

L’uso dello smalto marrone può rilevarsi molto appropriato per un look da ufficio che, con il tempo e grazie anche alla digitalizzazione e allo smart working, sta via via subendo delle modifiche, abbinando all’abbigliamento classico lo stile casual.
Ideali per un dress code aziendale, le manicure monocromatiche lucide e opache nei toni del marrone possono essere proposte nella classica manicure francese o nella una più glamour half moon manicure, ed essere completate da eleganti decorazioni minimal.

Sui social possiamo trovare vari esempi di moka nails, manicure nelle mille sfumature di marrone con designs che si fondono alla perfezione con le tendenze più cool della stagione!
Anche lo smalto Cat’s eye è perfetto per questo tipo di manicure, dalla manicure monocromatica alle french iridescenti.
Le opzioni sono tante e adatte a soddisfare qualsiasi gusto e necessità.

Le unghie color moka stanno bene su tutte le forme e lunghezze, da quelle corte quadrate, squadrate o arrotondate a quelle medio lunghe o più lunghe a mandorla, ballerina e stiletto, persino con le unghie a picco di montagna, una forma molto particolare che si sta pian piano diffondendo sui social.

MANICURE MARRONE MONOCROMA

Specialmente in autunno, quando si desidera calore e comfort, le moka nails sono una soluzione molto elegante e sofisticata: si ritiene che il marrone sia la personificazione della nobiltà e della pace, per non parlare del fatto che rimanda alla terra e alla natura, un tema green molto sentito in questo 2021.
Puoi giocare con le nuance e scegliere uno smalto dello stesso tono del tuo incarnato, per un effetto ottico incredibile o, al contrario, se prefisci creare maggior contrasto puoi scegliere uno smalto marrone scuro su pelle chiara, oppure optare per un tono sabbia o ocra su un incarnato scuro.

Per la manicure di tutti i giorni il design monocolore è l’ideale; a questa manicure tanto semplice quanto elegante puoi aggiungere delle decorazioni di nail art, come una sfumatura ombrè fatta con polvere effetto zucchero, monogrammi delicati o un accent nail lunare, ottenendo risultati unici e originali!
Per una serata particolare o per un evento importante, sono consigliate tonalità di marrone più scure e sature, come il color cioccolato intenso, cui puoi aggiungere poi un tocco di luce con elementi decorativi preziosi, magari in oro, il colore del momento!

MOKA NAILS MISMATCHED

Lo smalto marrone è un pigmento piuttosto universale e si abbina facilmente a vari colori, come il bianco, i vari rosa, i nude, gli arancioni e i gialli, così come i verdi e i neri, ma anche i viola e i blu; ecco perchè è possibile realizzare splendide manicure nei toni del marrone con la tecnca ombrè.
Per una manicure mismatched puoi scegliere diverse combinazioni di colore; una versione che troverai spesso sui social è quella con la stessa gamma di marroni, che sfrutta una transizione delicata e graduale che va dai marroni più scuri a quelli più chiari, per ottenere delle manicure degradè elegantemente movimentate.

MANICURE MARRONE CON DESIGN MINIMALISTA

Gli smalti marroni permettono la realizzazione di manicure belle e raffinate anche con un design minimalista: puoi sfoggiare una manicure originale sfruttando altre tonalità di smalto, inserti per nail art e decorazioni con vari motivi: monogrammi lussuosi, pizzi, composizioni astratte o geometriche con qualche motivo floreale o foliage stilizzati; anche delle outline french potrebbero essere la soluzione minimalista giusta per te!

Le decorazioni geometriche, anche quelle preziose come le Gatsby nails, e le Negative Space si prestano molto bene a uno stile minimalista; lo stesso si può dire delle Swirl, dove le decorazioni si limitano ad essere linee ondulate che movimentano la manicure.

Un’altra soluzione minimal è quella di usare contemporaneamente texture diverse di finish, con un risultato unico e sorprendente: il colore, infatti, cambia visibilmente fra unghie matte e unghie lucide o glitterate!

MOKA NAILS CON FRENCH

Il tono tenue ed elegante dello smalto caffè risalta stupendamente abbinato ad alcuni french designs.
Come detto in precedenza, puoi dipingere una french manicure classica o reverse, oppure creare un half moon design con smalti di diverse tonalità di marrone e di nude.

MANICURE MARRONI CON INSERTI PREZIOSI

Parlando di inserti luminosi, pietre e strass possono dare quel valore aggiunto che serviva alla tua manicure!
Ci sono molti modi per impreziosire le unghie con i cristalli: creando una piccola decorazione con strass e micro perle su una o più unghie potrai valorizzare e arricchire la tua manicure autunnale; sparsi sulla superficie delle le unghie come gocce di rugiada, i cristalli creeranno una nail art leggera ed elegante; puoi completare un accent nail complesso utilizzando punti luce-gioiello che conferiranno lusso e raffinatezza all’intera manicure. 

Perfetti per una manicure da sera, per una festa o un evento importante, gli strass e le pietre preziose possono essere abbinati a glitter, foil e nastri dorati: l’oro, infatti, funziona molto bene con gli smalti marroni, valorizzando l’intensità del colore e donando una lucentezza glamour alla manicure.

MOKA NAILS LUCCICANTI

Un ottimo modo per ravvivare una manicure marrone è applicare dei glitter!
Puoi usare qualsiasi colore si armonizzi bene all’intera manicure, dal beige, all’arancio, al bronzo e all’oro, così come il nero, il bianco etc, la cosa importante è utilizzare degli ornamenti semplici e leggeri: crea una cascata sfumata di glitter, o un accent nail brillante, oppure ancora delle french shimmer; anche i monogrammi lussuosi, ricoperti di glitter o polvere-zucchero, possono valorizzare enormemente la tua manicure autunnale!

E, a proposito di polveri, non tralasciamo di parlare dell’effetto chic e sorprendente che creano le polveri chrome e aurora sulle moka nails: sfregando queste polveri brillanti sullo sfondo marrone del tuo smalto potrai ottenere un design minimalista luminoso ed elegante (sia lucido che opaco) in poche semplici mosse!
La Broken Glass è una tecnica di decorazione luminosa che puoi utilizzare per diversificare una manicure marrone: crea un design accattivante e originale disponendo i frammenti di nail foil iridescente sull’unghia!

NAIL ART PER MANICURE MARRONI

Gli smalti marroni si prestano molto bene come sfondo per disegni, motivi decorativi e stampe di nail art.
Queste soluzioni di design richiedono molta attenzione: tieni presente che su basi scure i disegni troppo pieni e complessi potrebbero appesantire la manicure, rovinandola.
Il marrone è uno dei colori “natural” con un marcato riferimento alla terra, ecco perchè spesso sono proposti disegni di fiori, foglie ed elementi naturali, così come di stampe animalier: un’accoppiata sempre vincente!

Perfette per l’autunno, le sweater nails sono la decorazione giusta per dare una marcia in più alla tua manicure marrone!

Un design perfetto per le moka nails è sicuramente l’effetto marmo, dove le unghie si trasformano in preziosissimi minerali dalle venature ipnotiche e preziose, un tema decisamente naturale!

Le moka nails sono “gustose” per definizione, motivo per cui sono gettonatissime le nail art con cioccolatini, blocchi di cioccolata, chicci e tazze di caffè, biscotti e quant’altro, insomma, qualsiasi decorazione che abbia come soggetto del cibo commestibile e delizioso.
Se hai poco tempo per dedicarti al lato artistico o ti manca la manualità, non c’è problema: in questi casi torneranno molto utili adesivi e stamping per velocizzare e semplificare il tuo lavoro!

MANICURE MARRONE SU UNGHIE CORTE

Come già accennato, la moda moderna del nail design si concentra sulla naturalezza, soprattutto in questa stagione autunnale, quindi se hai unghie corte non preoccuparti: sono di tendenza!
Per una manicure casual, da tutti i giorni, l’opzione migliore per unghie corte è un design monocromatico nei toni del beige, crema, vaniglia, e cappuccino, mentre il marrone cioccolato e castagna sono più adatti a delle moka nails festive, per una serata chic o un evento importante, rendendo la manicure con unghie corte molto raffinata ed elegante.

MOKA NAILS LUCIDE E OPACHE

Le texture lucide sono particolarmente indicate per smalti marrone scuro, specie se in gel, poiché l’effetto lucido fa risaltare maggiormente l’intensità del colore.
Il finish opaco, un trend molto popolare quest’anno, crea designs squisitamente sofisticati con le tonalità più chiare del marrone come il crema, il cenere e l’ocra ma fa la sua bella figura anche su nuance più calde e profonde: se vuoi una manicure opaca dall’aria lussuosa e costosa, scegli sfumature di marrone sul cioccolato fondente.
Se desideri creare una matte manicure ma non hai il top coat opaco puoi sempre limare delicatamente con un buffer il tuo sigillante o utilizzare le polveri acriliche.

La manicure opaca si abbina perfettamente con il top coat lucido: questo tandem crea mille spunti per una splendida manicure: dalle linee lucide e minimal su una superficie opaca a modelli openwork più sofisticati e complessi; anche le rose stilizzate e vellutate possono creare un contrasto sorprendentemente elegante per la tua manicure!

MOKA NAILS GALLERY: TANTE IDEE DA CUI PRENDERE ISPIRAZIONE!

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: