MONOI: DOPOSOLE DALLE FRAGRANZE ESOTICHE | RICETTE DAL WEB

L’ELISIR POLINESIANO DELL’ETERNA BELLEZZA

Il rituale cosmetico preferito dalle donne polinesiane è lui, l’olio di Monoi puro.
Antiossidante naturale, questo unguento polinesiano è un potente elasticizzante tutto naturale dal profumo inconfondibilmente esotico, che previene le rughe e ne contrasta la formazione.
Ottimo per prevenire e attenuare le smagliature, l’Olio di Monoi è anche un potente tonificante e rigenerante: ne bastano poche gocce massaggiate delicatamente sulla pelle per renderla più morbida e tonica, donandole un aspetto più sano.
Adatto anche alle pelli più sensibili e secche, viene utilizzato nel doposole per idratare e lenire la cute, che viene riparata in caso di screpolature e scottature tenui.
Molto apprezzato il profumo incredibilmente esotico che i fiori di Tiarè donano alla pelle.

LOlio di Albicocca, ottenuto per spremitura a freddo dei noccioli, è ricco di acido oleico, vitamine A ed E: dal potere nutriente ed emolliente, quest’olio rigenerante e umettante restituisce luminosità e tonifica la pelle; ne rafforza il film idrolipidico ritardando gli effetti dell’invecchiamento e rendendola più elastica, più morbida e più radiosa.

COSA OCCORRE PER LA LOZIONE RICOSTITUENTE:

COME CREARE IL NOSTRO DOPOSOLE ESOTICO

In un pentolino o una terrina di vetro sciogliete a bagnomaria 5 gr di burro di Karitè, poi fate raffreddare e aggiungetevi 80 gr di Gel di Aloe Vera, 5 gr di Olio di Nocciolo di Albicocca, 5 gocce di Olio Essenziale di Sandalo, 10 gocce di Olio puro di Monoi (immergete il flacone in acqua calda per farlo diventare liquido e poi versatene 10 gocce).
Con l’aiuto di un minipiner frullate bene tutto; quando la lozione è ben amalgamata versatela in un dispenser scuro.
Il vostro doposole ricostituente dalle fragranze esotiche è pronto!
Ricordatevi di conservarlo al fresco e lontano dalla luce del Sole in modo che possa durarvi fino a 3 settimane.
Prima di ogni utilizzo va shakerato bene!
Dopo ogni esposizione al Sole massaggiate il vostro doposole esotico su tutto il corpo, anche sul viso, fino a completo assorbimento: sentirete la vostra pelle più morbida e setosa, avrà un aspetto più sano e luminoso e profumerà di terre soleggiate ed esotiche!

Troverete altre ricette fai da te per lozioni doposole, oli abbronzanti e creme solari nel blog!

Foto di ewluka da Pixabay 

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: