NAIL ART AUTUNNALI: ECCO QUALI SCEGLIERE!

LE DECORAZIONI PIU’ TRENDY DELLA STAGIONE

L’uso quotidiano della mascherina sta causando il declino del lipstick index: inutile infatti truccarsi al di sotto degli occhi, dato che resta tutto coperto.
Questo nuovo stile di vita sta spostando prepotentemente l’attenzione per il make up sulla manicure, unica parte del corpo in evidenza da pitturare con la quale possiamo sbizzarrirci!
Fra le decorazioni di stagione troveremo molti stili e tantissime categorie, fortunatamente le nail art autunnali spaziano in quasi tutti i campi, ce n’è davvero per tutti i gusti! Quindi non temete di sbagliare: scegliete le vostre preferite e osate!

ECCO TUTTE LE DECORAZIONI ADATTE ALLA STAGIONE AUTUNNALE, SCEGLIETE LA VOSTRA!

FIORI DI COTONE

Amatissimi e bellissimi, questi fiori possono essere bianchi, grigi, azzurri e marroncini, ma anche violacei o rosati.
Romantica e delicata, questa nail art richiama molto la stagione autunnale ed è bellissima sia in acrilico che in acquerello. Da provare!

AUTUMN TALES

Che autunno sarebbe senza foglie che cadono o funghetti che spuntano qua e là, magari con un riccio accucciato sotto?
Molto particolari e fantasiose, le decorazioni con elementi naturali tipicamente autunnali spopolano sul web durante la Fall Season: zucche arancioni, melograni aperti e sgranati, foglie ingiallite e rovinate, mucchietti di castagne e ghiande, grappoli d’uva o di bacche succose, simpatici animaletti della foresta, scene paesaggistiche in miniatura e molto altro ancora.
Dallo stile geometrico e grafico a quelli naturalistico e figurativo, scegliete il vostro preferito e lasciatevi trasportare dalla magia dell’autunno!
Potrebbe interessarvi il tutorial: Nail Art Volpe addormentata!

Non è finita qui! Seguite l’articolo nelle pagine successive!

COFFE&SWEET

Gustose e kawaii sono le nail art che riportano sulle nostre unghie tazzine di caffè fumanti, cookies o coloratissimi donuts, macarons, muffin e cioccolate calde con la panna..da far venire l’acquolina in bocca!
Si tratta di un trend all-season: ad ogni stagione corrispondono soggetti diversi!
Divertitevi a scoprirli tutti!

HALLOWEEN NAILS

Ottobre è il mese delle zucche, ma anche di Halloween: una festività di origine celtica, appartenente al folclore irlandese, gallese e scozzese che gli antichi coloni europei portarono nelle americhe dove, col passare del tempo, è diventata la festa estremamente commerciale ed eccentrica che molti amano e festeggiano.
Tipiche di questo stile festoso sono le nail art con intriganti pizzi neri, ragni pelosi con ragnatele, streghe ghignanti, carinissimi gatti neri, cimiteri al chiaro di luna e coloratissime maschere.

Non mancano i personaggi TV e le versioni horror: gocce di sangue, impronte inquietanti, arti insanguinati ecc, il tutto impreziosito da polveri cromate, glitter e pagliuzze effetto peluches.
Per la settimana di Halloween potreste optare per un simpatico animaletto nero o per una manicure di pizzo più sexy ed elegante.

BODY NAILS

Una tendenza degli ultimi anni, quella di molte manicure che mettono in risalto con un’accent nail delle figure femminili: ballerine, donne rivolte di schiena, visi misteriosi, bocche o parti del corpo..adatte a tutte le stagioni, per l’autunno prevalgono ovviamente gli stili e i colori più in linea con questa stagione.

PLAID NAILS

Immancabili, le decorazioni che riportano sulle unghie le calde coperte in cui ci piace avvolgerci coi primi freddi, nelle giornate piovose, magari sorseggiando una bevanda calda.
Uno stile molto chic se fatto bene e senza esagerare, largamente diffuso nel web e sempre alla moda durante questa stagione.

Non è finita qui! Seguite l’articolo nelle pagine successive!

VINTAGE

Nail art dal carattere dolce e antico, che rimandano a drappi e capitelli rinascimentali, con inserzioni floreali e impreziosite da fogli d’oro, spesso incorniciando stralci di fogli di giornale.
Decorazioni romantiche che rimandano al passato, a volte compaiono catenelle e lucchetti a forma di cuore.

MARMO

Una delle tendenze più interessanti da indossare nella stagione fredda, la nail art effetto marmo: se fatta bene, renderà le vostre unghie simili a pietre preziose levigate, con tanto di venature variopinte!
Spesso utilizzata come sfondo o parte di una nail art floreale, trova diversi impieghi e molteplici versioni.
Una decorazione che, in base al colore, si rivelerà adatta a tutte le occasioni e a tutti gli outfit!

STEAMPUNKS

Uno stile tutto particolare, molto retrò ma anche futuristico, con ingranaggi, lancette di orologi e altre parti meccaniche che si sovrappongono e si intersecano, perfetto per la stagione che porta i suoi stessi colori: prevalgono infatti il nero, e i metalli, come l’oro, il rame, l’ottone e l’argento, su sfondi scuri e ambrati, con ombre che corrono fra il marrone l’arancio e il giallo.
Per una manicure davvero unica e magnetica!

ANIMALIER

Stile misterioso e selvaggio, perfetto da sfoggiare in questa stagione fredda purchè con colori scuri o dai toni freddi, e le aggiunte cromate o brillanti lo rendono ancora più seducente..!
Le nail art animalier sono molto richieste, soprattutto quelle che riproducono la pelle fredda e lucida dei serpenti o il manto maculato dei leopardi.
Intriganti e un po’ aggressive, possono proporsi in tantissimi stili, da un più esagerato trash a un più delicato e minimalista chic.

Non è finita qui! Seguite l’articolo nelle pagine successive!

ETNICO STYLE

Piume, foglie e scacciasogni, sono loro i veri protagonisti di questo stile decorativo tipicamente tribale. Non si tratta delle solite decorazioni azteche, non confondetele!
Molto in voga negli ultimi periodi, ne troverete molte sul web, di diversi colori e tonalità; da prediligere ovviamente quelle dai colori tipicamente autunnali, con la grafica giusta per non “stonare”e finire tema: le unghie azteche, infatti, sono più estive.
Possono essere molto eleganti se limitate a una o due unghie soltanto, magari impreziosite da uno strass.

GEOMETRIC NAILS

French lineari, molto particolari e originali, fatte di linee che si spezzano all’improvviso e si intersecano.
Una geometria apprezzata in tutte le stagioni, fine e raffinata, che cattura lo sguardo grazie alla sua elegante eccentricità.
Dal carattere fermo e deciso, coi giusti colori potete portarla anche in autunno e restare piacevolmente soddisfatte dell’effetto wow della vostra manicure!

BUBBLE SOAP NAILS

Stupende e originali, le Bubble Soap Nails sono ovunque nel web dalla scorsa stagione: rivisitate con molteplici stili, sono decorazioni semplici da realizzare e molto versatili, facilmente abbinabili ad ogni outfit.
Scegliete lo stile che più vi si addice e indossatete!

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: