NAILS DI CARNEVALE: LE 9 IDEE PIU’ TRENDY DA COPIARE!

CERCHI IDEE ORIGINALI PER UNA MANICURE DI CARNEVALE?ECCO LE MIGLIORI!


Sia che tu abbia già scelto un bel costume da indossare o che, nonostante non ci pensi proprio a travestirti per Carnevale, desideri poter sfoggiare una bella Manicure interessante e originale, questo è l’articolo che fa per te!
Abbiamo raccolto dal web le 9 Nail Art di Carnevale più belle e curiose, ispirate a diversi temi tipici di questa festa.
Per ogni tema troverete diverse immagini da cui trarre ispirazione..scoprite quali saranno le 9 Nail Art di Carnevale più originali a cui ispirarsi quest’anno!

CARNEVALE DI VENEZIA

Il Carnevale di Venezia è un evento famoso a livello globale e ha una lunghissima tradizione: nasce intorno alla fine del 1200, ma è dal ‘700 in poi che raggiunge il suo massimo splendore, acquistando risonanza internazionale in tutta Europa.
Il travestimento è l’essenza stessa del Carnevale veneziano, dove maschere e costumi che garantiscono l’anonimato diventano protagonisti maestosi e indispensabili per creare il clima spensierato, leggero, trasgressivo e divertente caratteristico di questo periodo di festa.
Cosa abbinare a un classico costume settecentesco?
Nail art floreali, con maschere veneziane, elementi ornamentali 3D e 2D, piume, e qualunque Nail Art Retrò o Vintage possa attirare la vostra attenzione..magari da impreziosire con strass e punti luce brillanti.

MANICURE DI ARLECCHINO E PIERROT

Che dire delle unghie di Carnevale ispirate ad Arlecchino?
Il suo costume famosissimo e tradizionale è composto da una maschera nera e un vestito fatto di losanghe lucenti multicolori.
Troviamo quindi unghie molto colorate, non solo a rombi, ma anche con coriandoli.
Un’idea facilissima e realizzabile in poco tempo?
Una base bianca e tanti pallini colorati da realizzare con un dotter, per simulare i coriandoli, oppure tante linee di spider gel da colorare con pigmenti multicolor per un design da stelle filanti unico e originale!

Una delle maschere simbolo del Carnevale è quella di Pierrot, che nasce alla fine del 500 con il nome di “Pedrolino” dalla Commedia dell’Arte Italiana ad opera di Giovanni Pallesini.
Pierrot originariamente è un servo scaltro, abile nel raggirare i suoi padroni grazie alle sue doti di astuzia e furbizia e al suo linguaggio forbito.
Approdato poi in Francia nel 700 viene rinominato “Pierrot” e trasformato in un personaggio romantico dall’aspetto malinconico, dovuto ai suoi amori impossibili: innamorato della luna e di Colombina, ma non corrisposto.
I suoi colori sono il bianco e il nero, quindi sbizzarrisciti con losanghe, ornamenti e ghirigori blach & white.

ALICE IN WONDERLAND MANICURE

Non potevano mancare le splendide e bizzarre nail art su Alice nel Paese delle Meraviglie!
Sfoggia i personaggi del cartone Disney o del fim famosissimo di Tim Burton!
Abbiamo postato qui sotto alcune idee interessanti cercando di raggruppare le Nail Art con i protagonisti della storia, lasciati ispirare dalla magia!

STREGA

Se hai scelto un costume da strega, puoi arricchire il tuo look oscuro con unghie adatte a una vera maga: dai uno sguardo alle nail art del nostro articolo dedicato: WITCH NAILS e scegli quale nail art è più adatta a te!
Lunghe, nere, appuntite:sono questi i segreti per una Witch Manicure ben riuscita!
E se ti piacciono le streghe Disney, qui sotto troverai due nail art adatte a te!

PRINCESS NAILS

Se invece il tuo sarà un look da principessa o da principessa Disney, non possono mancare unghie molto curate ed eleganti, magari da impreziosire con coroncine di strass e pietre gioiello, oppure opta per delle Princess Nail Art!

UNGHIE DA GATTA

Per un look più sexy e intrigante come il costume da felina, un po’ aggressiva e un po’ misteriosa, ci sono diverse manicure con decorazioni animalier fra cui sceglire e delle super sexy Cat Woman Nails da provare..!
E se il tempo è poco, puoi sempre applicare delle unghie finte ben appuntite!

NAILS TRIBALI

Entriamo nel mondo delle nail art con dettagli geometrici e sintetici, perfetti per un costume da bella e selvaggia indiana d’America.
Adatte a questo tipo di look sono le nail art piumate, con scacciasogni, disegni geometrici etnici e grafiche artistiche multicolor.

MANICURE ORIENTALI

Le nail art orientali conferiscono un’aria molto delicata e interessante: con fiori tipici giapponesi, come il romantico ciliegio, le vedute di antichi palazzi imperiali, o le onde spumeggianti del mare, sono tra le più femminili e romantiche nail art che tu possa sfoggiare a Carnevale!

MANICURE EGIZIANE

Ti piacerebbe essere la bellissima Cleopatra per un giorno?
L’arte e la cultura egizie sono fra le più intriganti ed avvincenti fonti d’ispirazione per una manicure di Carnevale: via libera a nail art in stile egizio, con scarabei, antichi dei egizi, decori geometrici e geroglifici su pergamena, il tutto con una predominanza di colori neri e dorati!


%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: