NEGATIVE SPACE NAILS

MIX PERFETTO FRA NUDE LOOK E NAIL ART EFFETTO GRAFICO: IL NUOVO TREND CHE SPOPOLA SUL WEB

Già da diverso tempo sta imperversando sui social questo particolarissimo trend: chiamata Negative Space, questa particolare tecnica di decorazione unghie crea dei contrasti netti tra spazi colorati e spazi nude, o comunque di una tonalità molto chiara e semitrasparente.
Si tratta di una nail art che dà alle unghie il tocco futuristico e cool che sta totalmente abbracciando la moda del momento: non devi coprire completamente ogni unghia per avere una manicure di tendenza, ti basterà optare per un grafic design sofisticato ed elegante e lasciare un po’ di spazio libero sull’unghia per creare l’effetto negative space!

Caratterizzata principalmente da motivi geometrici, linee, zone tondeggianti in netto contrasto con un letto ungueale di colore tenue o nude, questa nail art può essere realizzata sia con bianco e nero, che creano un contrasto perfetto con l’unghia naturale, facendola risalterà ancora di più, sia con colori diversi, per un effetto più elaborato.
Un esempio? Le Swirl Nails, un nail trend 2021 che coi suoi turbini colorati lascia intravedere l’unghia naturale al di sotto in un bel contrasto davvero cool!

Se cerchi uno stile un po’ più divertente e vivace puoi provare delle Negative Space Nails con smile, cuoricini, fiamme, fiorelini e stampe animalier!
E per ottenere un effetto ancora più particolare puoi giocare con i finish, abbinando uno smalto dello stesso colore in versione sia lucida che opaca.
Adatte a qualsiasi forma e lunghezza di ungha, queste decorazioni “in negativo” lasciano ampio spazio alla creatività, quindi sentiti libera di esprimere te stessa attraverso questo nuovo trend super glam!

NEGATIVE SPACE MANICURE FAI DA TE!

Piuttosto semplice da realizzare a casa, la Negative Space Manicure ha come vero protagonista lo spazio lasciato al naturale sull’unghia: puoi disegnarlo a mano libera oppure aiutarti con del nastro adesivo.
Vediamo assieme tutti i passaggi per realizzare da sola la tua Negative Space Manicure:

  1. Dopo un’adeguata preparazione delle unghie stendi una base trasparente o molto chiara, che rivestirà l’unghia fungendo da sfondo neutro per gli spazi che vorrai lasciare vuoti.
  2. Una volta asciugata la base hai due opzioni: puoi decorare a mano libera le tue unghie o servirti di stencil sagomati, appositi adesivi per le grafic nail art oppure del semplice nastro adesivo ritagliato, e crea le forme che vuoi lasciare trasparenti nella tua nail art.
    Puoi fare delle semplici stricioline orizzontali, verticali o diagonali, creare la sagome per dei triangoli, dei quadrati o dei cerchi, insomma libera la tua creatività!
  3. Una volta applicate sull’unghia le tue strice di adesivo puoi stendere lo smalto colorato, coprendo anche gli adesivi. Asciugato lo smalto, rimuovi delicatamente questi adesivi.
  4. L’ultimo passaggio prevede di applicare il top coat, per proteggere la nail art e rendere la manicure più resistente e duratura.

NEGATIVE SPACE NAILS GALLERY

Abbiamo selezionato dal web tante idee di Negative Space Nails che potrebbero ispirarti per la tua prossima manicure!

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: