NOWAVE – OCCHIALI NEUTRALI ANTI LUCE BLU

Ultimamente abbiamo avuto la possibilità di provare due unità dei comodissimi e leggerissimi occhiali neutrali Nowave. Se siete delle lettrici o scrittrici appassionate del “digitale” e quindi operate molto su PC o Tablet, durante l’utilizzo prolungato nell’arco della giornata avrete sicuramente sentito quel senso di pesantezza e bruciore agli occhi: è del tutto normale se non si utilizzano delle lenti specifiche in grado di filtrare la luce emessa dai dispositivi LCD e LED, come gli smartphone, tablet, TV e PC e dai sistemi di illuminazione a basso consumo energetico.

La luce blu emessa da questi dispositivi ha una corta lunghezza d’onda e presenta dunque una più elevata frequenza e energia. Diciamo che tecnicamente è invisibile alla vista poiché compresa tra i 380 nm e i 500 nm, influisce direttamente e pericolosamente sulla produzione della melatonina, interferendo con l’orologio biologico e il ritmo sonno-veglia (ritmo circadiano).

La soluzione per proteggersi dalle frequenze dannose della luce blu, esistono molti prodotti in grado di offrire a chiunque, per lavoro o per svago usa dispositivi digitali per molte ore al giorno, la protezione e il comfort di occhiali in grado di salvaguardare la preziosa dei nostri occhi.

Abbiamo provato gli occhiali anti luce blu, neutrali (senza graduazione) di Nowave, Il modello LUZ, caratterizzato da una moderna montatura robusta in plastica trasparente si presentano con un design elegante e (oggi giorno) ricercato per un look moderno. Pur non avendo i naselli regolabili riescono a darti una piena visuale senza recare disagio alcuno. Sono leggermente più pesanti del modello precedente ma il peso (nonostante lievissimo) è giustificato dalla montatura.

Il modello BILL (senza montatura) è caratterizzato da una forma snella e pulita, gli occhiali sono estremamente leggeri, il chè li rende davvero apprezzabili dopo lunghe ore di utilizzo. I naselli sono flessibili e regolabili a mano in base al proprio setto nasale e le asticelle solo sottili e flessibili, come se non ci fossero.

Gli Occhiali non graduati sono perfetti se non porti Occhiali da Vista o se utilizzi le lenti a contatto e Nowave offre un ottimo servizio e fornitura sia per gli occhiali neutrali che per chi necessita di lenti con graduazione. Anche il prezzo di vendita è assolutamente interessante e si avvicina tantissimo alle facoltà economiche di chiunque.

Nel sito ufficiale Nowave troverete tanti modelli a disposizione, dalla forma ovale alla forma rettangolare, con montatura e senza montatura. Per darti un assaggio vi lascio la pagina dedicata alla showroom degli occhiali.

Disclaimer:
Se avete bisogno di lenti con graduazione e siete interessate alle montature di Nowave, potete contattare un “tecnico Nowave” per ottenere direttamente da lui tutte le indicazioni utili al vostro scopo, al fine di capire come procedere per l’esame oculistico e l’acquisto delle lenti. *Gli occhiali Neutrali non sostituiscono gli occhiali da vista.

Pagina ufficiale Nowave.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: