OLI ESSENZIALI CONTRO LA CELLULITE

La cellulite è una patologia e un inestetismo che colpisce molte donne,in particolare su glutei,cosce,fianchi,addome,braccia e altre zone del corpo.

Sarebbe bene fare attenzione e ai primi segni di comparsa di cellulite e intervenire immediatamente per non lasciarle il tempo di ristagnare,compattarsi e indurirsi,provocando spesso anche dolori e fastidi.Può manifestarsi anche associata a noduli nel tessuto adiposo sottocutaneo.

La lotta alla cellulite inizia migliorando il proprio stile di vita,ad esempio facendo attività fisica,movimento,esercizi mirati,anche solo una camminata di un ora al risveglio aiuta,è essenziale migliorare la propria alimentazione,bere e idratarsi adeguatamente,si può ricorrere a massaggi e trattamenti drenanti,linfodrenanti,anticellulite e modellanti (a seconda di esigenza e di stadio di cellulite) e si può ottenere un ottimo risultato anche con l’ausilio di alcuni Oli Essenziali dalle caratteristiche particolarmente indicate per la lotta contro la cellulite.

Questi oli,applicati tramite massaggio, stimolano la circolazione aiutando così l organismo ad eliminare i ristagni di liquidi nella zona trattata.

Tra gli Oli Essenziali più efficaci per combattere la cellulite troviamo:

Olio Essenziale di Rosmarino,

Olio Essenziale di Ginepro,

Olio Essenziale di Cipresso,

Olio Essenziale di Pompelmo,

Olio Essenziale di Salvia

Olio Essenziale di Arancia,

Olio Essenziale di Limone,

Olio Essenziale di Lavanda,

Olio Essenziale di Geranio.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: