OMBRE’ NAILS

LA TENDENZA UNGHIE PIU’ GLAM DEL MOMENTO

Delicate e dalle sfumature leggere, le Ombré Nails non passano mai di moda e saranno un trend indiscusso anche nei prossimi mesi di questo 2021!
Di cosa di tratta?
Stiamo parlando delle unghie con effetto sfumato, un must ormai da diversi anni: dal romantico Baby Boomer, che reinterpreta la classica french bianca, ai più sgargianti colori neon e chrome, l’effetto fade di questa nail art ha conquistato il cuore di molte e sembra proprio che quest’anno si prepari a diventare la tendenza protagonista in campo di manicure.

Per ricreare una perfetta Ombrè Nails basta sfumare due o più colori assieme in modo delicato, facendo fondere omogeneamente le varie nuance.

La forma migliore per questo tipo di nail art non esiste: fortunatamente è una decorazione che sta bene a tutte le tipologie di unghie ma se vuoi sfoggiare una sfumatura vistosa, prova le coffin o le almond, che grazie alla loro forma allungata offrono molto spazio su cui poter colorare.

Ecco una novità super glam di quest’anno: le Ombrè Nails Chrome! Bellissime e particolari, puoi realizzarle sfumando le polveri metallizzate a una base rosa, neutra o colorata!
Come sempre, quando si parla di unghie e di colori sono tantissime le varianti tra cui poter scegliere, perciò spazio alla creatività!
Sei indecisa? Non preoccuparti: in questo articolo ti mostreremo una gallery con diverse idee da cui puoi prendere spunto.

OMBRÉ NAILS PASTELLO: FRESCHEZZA DI PRIMAVERA

Tra le diverse tendenze unghie 2021 spicca quella dei colori pastello, che spopoleranno tutto il 2021 assieme ai neon, specialmente in questa primavera, nel pieno rispetto dello spirito dell’anno: si punta alla rinascita e alla positività, quindi via libera ai colori cheportano allegria!

Puoi abbinare i tuoi smalti pastello, sia i colori classici che i chrome, a una base nude.

Oppure a una base latte.

Di grande effetto anche il pastello su base rosa.

Incredibili le fade nails con colori pastello abbinati e sfumati fra di loro.

Via libera soprattutto a tutte le tonalità dell’azzurro, il colore più cliccato, postato e fotografato del momento.

Divertiti con i mille colori dell’arcobaleno e sfoggia manicure glitterate!
Come detto prima, le varianti delle Ombré Nails sono infinite, scegli quelle che più ti rispecchiano e prendi spunto per la tua prossima Ombrè Manicure!

FADE NAILS ROMANTICHE E CHIC

Le unghie Ombré Nails sui toni dei nude e dei rosa sono un trend che non tramonterà mai, grazie a quell’aria delicatamente chic e romantica che conferiscono alla manicure, ecco perchè sono da sempre le più richieste, specialmente dalle spose!
Stiamo parlando ovviamente delle Baby Boomer, un grande classico sempre trendy e glam.
Per un risultato elegante e ricercato puoi usare tutte le tonalità di rosa, dal quello lattiginoso a quello nude, che si addicono perfettamente alla tecnica ombré.

Per dare l’effetto jewel alla tua manicure puoi decorare le tue Ombrè Nails con dei preziosi strass o luccicanti glitter.

Eteree ed eleganti, danno il meglio di sè se realizzate in gel: la ricostruzione unghie ombré e il semipermanente con Baby Boomer, infatti, restano infatti le più gettonate per la loro resistenza e durata, oltre che bellezza.
Meno impegnative di quelle realizzate con smalto classico, sono più facili da portare perchè richiedono meno manutenzione, non si sbeccano dopo sole 24 h e, se trattate con cura, si mantengono intatte per oltre 3 settimane.
LEGGI ANCHE: COME MANTENERE BELLI SEMIPERMANENTE E RICOSTRUZIONE

Per rendere questa manicure personalizzata, oltre che con le decorazioni per Nail Art, puoi sbizzarrirti integrandola ad altre nail art, come le Marble Nails.

Personalizzare la tua nail art creando delle frech chrome o perlate sfumate, le french ombrè di tendenza di quest’anno!

OMBRE’ NAILS COLORATE: PER UN LOOK STRONG E DECISO

Come accennato in precedenza, le unghie sfumate si possono realizzare con qualsiasi colore: esistono tante varianti di Ombrè Nails declinate in colori più intensi e vibranti dei pastello o dei nude sopra citati.

Se i colori troppo forti o troppo scuri non fanno per te e preferisci invece dei colori più neutri, puoi optare per colori basic, facilmente abbinabili, come i grigi o i tortora.

Puoi scegliere i colori che più preferisci esfumarli assieme nella stessa manicure.


OMBRE’ NAILS GALLERY

Se non sei soddisfatta di ciò che hai visto fin ora, eccoti altre idee di Ombrè Nails da cui trarre ispirazione!

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: