PALLINE NATALIZIE FAI DA TE: ECCO LE MIE 10 PROPOSTE

Se avete la passione del fai da te , sicuramente questo è il periodo più adatto e più bello per mettersi alla sera( magari insieme ai nostri bimbi) nel fare le decorazioni natalizie per la nostra casa o in questo caso per il nostro Albero di Natale.
Ecco qui le mie 10 proposte di alcune palline natalizie davvero carine da provare assolutamente!

1.PALLINE DI VETRO CON STRASS

Una bellissima idea è quella di personalizzare le nostre palline natalizie con degli strass e creare vari disegni e forme con il loro utilizzo. Si può usare la classica pallina in plastica invece che di vetro, dipende da cosa ci piace di più e dalle vostre esigenze. Certo per chi ha bimbi piccoli in casa forse opterei per la plastica.😅😄

2.PALLINE DI PLASTICA RIGIDA E GLITTER COLORATI

Bellissima l’idea di creare le nostre palline glitter.
Come vedrete dalle foto è molto semplice e veloce.
Ci servono delle palline in plastica rigida, della colla liquida e glitter del nostro colore prescelto e il gioco è fatto!😄

3.PALLINA DECORATA CON L’USO DELLE IMPRONTE

Questa potrebbe essere una bella soluzione per far fare qualcosa di creativo ai nostri piccini e di personalizzarlo con le proprie impronte.
Qui sotto vi mostro come poter fare la renna Rudolf o il pupazzo di neve.
Semplice e originale.

4.PALLINA MARMORIZZATA

Idea molto carina quella di mettere all’interno della pallina trasparente 2 o più colori acrilici e poi creare l’effetto marmo facendo roteare la pallina in più versi creando questi disegni molto naturali.

5.PALLINA DECORATA CON I PIZZI

Se ci intendiamo molto con il fai da te e ci piacciono queste tipologie di decorazioni un po’ retrò quasi dall’effetto vissuto, questo è un lavoretto da provare. I materiali sono semplici da trovare: Pallina in polistirolo, un pennello della colla vinavil, dei pizzi, forbice, nei colori a china uno sfumino e nastri colorati.😊

6.PALLINA DECORATA CON FRUTTA SECCA O CAFFÉ

Qui sotto abbiamo altri esempi di palline rustiche di gran effetto.
La natura ci da moltissimi spunti , idee e materiali per creare qualcosa di unico e originale e se avete dei bambini questo è anche un ottimo modo per passare del tempo insieme sviluppando creatività, fantasia, manualità divertendosi insieme.

7.PALLINA DI NATALE SHABBY CON NASTRO E SPAGO

Un effetto tutto shabby. Con l’uso di palline in polistirolo, del nastro , dello spago e colla si posso creare davvero delle decorazioni a regola d’arte.

8.PALLINA DI NATALE CON PLASTICA RIGIDA E OGGETTI RINCHIUSI ALL’INTERNO

Un altro modo per passare insieme del tempo ai nostri bimbi e quello di creare questo tipo di palline, semplici ,veloci e di impatto.

9.PALLINE GLITTER UNICORNO

Queste palline le vostre figlie femmine le ameranno!! Super glitterati di colori sgargianti e decorate a unicorno! Sicuramente il vostro albero natalizio sarà ORIGINALE!

10.PALLINE FAI DA TE CON L’USO DELLO SPAGO

Molto bello l’utilizzo dello spago colorato per creare delle palline originali e magari utilizzarle sia per decorare il nostro albero che la nostra casa inserendo all’interno delle luci.
Per poterle creare è molto semplice , ci servono dei palloncini, dello spago colorato, della colla vinilica, un pennello.

Gonfiare il palloncino della grandezza della pallina desiderata. Iniziare ad avvolgere lo spago nel palloncino più e più volte fino a quando ci piacerà il risultato e chiudete facendo un nodino. Con la colla vinilica spennellate tutto il palloncino e lo spago. Lasciate ben asciugare e quando sarà pronto scoppiate il palloncino al suo interno.

Spero che queste idee vi siano piaciute , ci vediamo presto con altri lavoretti.
Alla prossima!

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: