PEDILUVIO EMOLLIENTE | RICETTE DAL WEB

Questo pediluvio alla Lavanda sarà molto utile per ammorbidire la pelle secca e inaridita di talloni screpolati e donerà un gradito sollievo a piedi e caviglie stanche e indolenzite.
L’Olio Essenziale di Lavanda è uno degli oli che non devono mai mancare in casa: agisce sia da antisettico che lenitivo e vi aiuterà ad avere una pelle più sana; il suo profumo inoltre dona calma e serenità mentali: vi permetterà di rilassarvi maggiormente durante questo trattamento di fine giornata.

Ricetta pediluvio emolliente lavanda
O.E. di Lavanda

Preparate un catino di acqua calda e versatevi qualche goccia di O.E. di Lavanda; immergetevi i piedi per 20 minuti e..godendovi un po’ di meritato relax.

Ricetta pediluvio emolliente lavanda

Potete integrare questo pediluvio con tre cucchiai di Bicarbonato di Sodio, di Sali di Epsom, o di Amido di Riso, per favorire ulteriormente l’azione ammorbidente del trattamento.

Ricetta pediluvio emolliente lavanda
Amido di Riso

Durante i 20 minuti di immersione, potreste concedervi un’ ulteriore coccola facendo degli impacchi nutrienti per le mani (troverete molte ricette nel Blog!).

Sciacquate e asciugate bene i piedi; è consigliabile passare una pietra pomice sulle zone da levigare, oppure fare uno scrub per ottimizzare gli effetti del pediluvio e permettere un miglior assorbimento della crema idratante che andrete a spalmarvi per concludere questo trattamento ammorbidente.
Se state cercando idee stuzzicanti e siete interessate a nuove ricette per creare pediluvi, maschere nutrienti o scrub idratanti per mani e piedi, date uno sguardo agli articoli del Blog!

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: