PEDILUVIO LEVIGANTE ALL’O.E. DI TIMO | RICETTE DAL WEB

Che siano state le scarpe dure e chiuse usate durante il freddo inverno, o la salsedine del mare durante la calda estate, non preoccupatevi: per la pelle disidratata, ispessita e screpolata c’è sempre una soluzione!

Catino in legno per pediluvio

Se desiderate piedini morbidi e lisci tutto l’anno e non solo da sfoggiare nei vostri sandali preferiti in estate, potete fare un bel pediluvio&scrub!
Unite l’azione benefica ed emolliente di un buon pediluvio rilassante con quella levigante di uno scrub completamente naturale!

COME PREPARARE IL PEDILUVIO

Versate dell’ acqua calda in una vaschetta, unitevi 3 cucchiai di Bicarbonato di Sodio, 4 cucchiai di Farina di Mais (non l’ amido, mi raccomando) per un effetto scrub esfoliante, un cucchiaio di Olio di Mandorle Dolci dal potere emolliente e idratante, e qualche goccia di O.E.di Timo che è un potente antisettico, antimicotico, antibatterico e antiossidante naturale.

ricetta pediluvio fatto in casa levigante emolliente con olio essenziale di Timo e Limone
O.E. di Timo

Infine, aggiungete 10 gocce di O.E. di Limone o in alternativa un limone tagliato a fettine, e immergete i vostri piedini nel pediluvio per almeno 15 minuti.
Il succo di Limone potenzierà le sue azioni idratanti, antibatteriche e rigeneranti.

ricetta pediluvio fatto in casa levigante emolliente con olio essenziale di Timo e Limone
O.E. di Limone

Una volta ammorbiditi, i piedi dovranno essere massaggiati bene: grazie ai granuli di Mais che contiene, questo pediluvio agirà anche da scrub! Insistete sulle zone più indurite facendo movimenti circolari ed esfoliate bene.
Sciacquate bene, asciugate e, come conclusione per questo trattamento lisciante, non scordatevi di spalmarvi una crema idratante.

Se avete tempo, provate qualche maschera o impacco nutriente, vedrete che risultati!
Troverete nel Blog molte ricette interessanti da provare!

Dopo uno scrub infatti la pelle riesce ad assorbire più in profondità i nutrienti di maschere e impacchi!
Potete ripetere questo pediluvio due o tre volte alla settimana, se necessario; il risultato sarà davvero soddisfacente!

Se siete interessate a nuove ricette per maschere nutrienti o scrub idratanti mani e piedi, date uno sguardo agli articoli del Blog!

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: