PELLE INARIDITA DAL SOLE? ECCO IL DOPOSOLE CHE CERCHI!

NUTRITE LA PELLE SECCA CON IL BURRO DI KARITE’

Oltre alle sue ottime qualità nutrienti ed emollienti, il Burro di Karité è un elemento naturale in grado di creare un film protettivo sulla pelle per proteggerla dalle aggressioni esterne; vanta importanti proprietà lenitive contro gli arrossamenti e le ustioni della pelle.
Grazie a queste sue molteplici proprietà è divenuto l’ingrediente base di molti preparati cosmetici, non solo nelle creme corpo ma anche nelle creme doposole, per favorire la guarigione di piccole scottature e restituire la giusta idratazione alla pelle seccata dai raggi UV.

Ricetta fai da te per un doposole reidratante, emolliente, nutritivo, rivitalizzante e rigenerante al burro di karitè.

DOPOSOLE AL KARITE’: COSA CI OCCORRE

Ricetta fai da te per un doposole reidratante, emolliente, nutritivo, rivitalizzante e rigenerante al burro di karitè.

METTIAMOCI AL LAVORO!

Sciogliete a bagnomaria 50 gr di Burro di karité con 5 gr di Olio di Mandorle Dolci, poi lasciate raffreddare lontano dal fuoco.
Quando il composto si è raffreddato ma non è ancora solido, aggiungete 8 gocce di Olio essenziale di Lavanda e 1 gr di Tocoferolo, poi mischiate il tutto fino ad ottenere una crema liscia e omogenea. Il vostro doposole lenitivo reidratante è pronto!
Versate la lozione idratante nel barattolo a chiusura ermetica e riponetelo in fresco e lontano dalla luce diretta del Sole; si conserverà per qualche settimana.

Per altre ricette di creme solari e lozioni doposole fatte i casa date uno sguardo agli articoli del Blog!

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: