PELLE SETOSA COL DOPOSOLE COCCO E LAVANDA | RICETTE DAL WEB

CREA LA TUA LOZIONE SETIFICANTE CON INGREDIENTI NATURALI

Ricetta doposole cocco e lavanda, emolliente, idratante, lenitivo, rivitalizzante, prolungatore dell'abbronzatura.

L’Olio di Cocco è molto nutriente, riduce in modo significativo la disidratazione della pelle grazie alla sua azione emolliente e idratante, che la ammorbidisce e fa sì che mantenga acqua all’interno delle sue cellule: cura la cute secca, danneggiata, screpolata e ruvida.
Quest’olio contiene Vitamina E e Vitamina A, che combattono l’azione dei radicali liberi e prevengono la comparsa delle rughe.
Lo utilizzeremo come ingrediente attivo nella nostra lozione doposole grazie anche alla sua azione lenitiva: applicato sulla pelle scottata dai raggi UV infatti, calma gli arrossamenti e il bruciore donando sollievo immediato.
Le migliori sinergie con l’Olio di Cocco si hanno con i burri vegetali: aggiungeremo il burro di Karité per ottenere un doposole super nutriente, ottimo per la pelle secca e screpolata dal calore del Sole.

INGREDIENTI NECESSARI

RICETTA DEL DOPOSOLE COCCO&LAVANDA

Fate ammorbidire a bagnomaria utilizzando un pentolino o una terrina di vetro 4 cucchiai di Olio di Cocco con 1 cucchiaio di Burro di Karitè, poi fate raffreddare e unitevi 4 cucchiai di Gel di Aloe Vera, 4 cucchiai di Olio d’Oliva e 10 gocce di olio essenziale di Lavanda.
Miscelate bene tutti gli ingredienti con l’ausilio di un minipiner.
Non appena il composto risulterà omogeneo e cremoso versatelo in un barattolo e, dopo averlo fatto raffreddare del tutto, conservatelo in frigorifero per ottenere un intenso effetto “ice” rivitalizzante.
Per reintegrare l’idratazione dopo l’esposizione solare e favorire un’abbronzatura intensa e duratura spalmate più volte al giorno questa lozione su tutto il corpo, anche su pelle bagnata, dopo la doccia. Sentirete la vostra pelle più morbida e setosa e la vostra tintarella ne trarrà beneficio.

Troverete altre ricette interessanti per oli abbronzanti, creme solari e lozioni doposole fai da te nel nostro blog!

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: