PELLI SENSIBILI? ECCOVI UNO SCRUB IDRATANTE DELICATO!

PERCHE’ FARE UNO SCRUB?

L’estate e la salsedine mettono a dura prova la pelle dei nostri piedi, e l’inverno con le sue temperature rigide non è da meno.
Ecco che la nostra pelle comincia a perdere lucentezza, inizia a screpolarsi, e infine a indurirsi.

Grazie all’azione delicata dei cristalli di Zucchero, questo scrub levigherà le zone ruvide e ispessite dei vostri piedini, eliminando le vecchie cellule e permettendo la rigenerazione dei tessuti sottostanti.
Grazie al suo potere antisettico è l’ideale per detergere in profondità e uccidere i batteri, idratando allo stesso tempo intensamente la vostra pelle.

ECCOVI LA RICETTA PER UNO SCRUB DELICATO CHE FUNGE ANCHE DA MASCHERA NUTRIENTE!

In una ciotolina miscelate bene 3 cucchiai di Zucchero di Canna e 3 cucchiai di Miele; aggiungete un cucchiaio di Olio d’Oliva, se lo avete potete anche utilizzare l’Olio di Mandorle Dolci.

Ricetta scrub delicato piedi
Olio di mandorle

Per un’alternativa coccolosa e confortante (da provare in autunno e inverno!) aggiungete 2-3 goccie di O.E. di Cannella: un olio rubefacente, che richiama il sangue negli strati più superficiali della pelle, permettendo sia di disinfiammare gli strati più profondi, sia di scaldare la zona su cui è applicato; è il calore infatti, quello che l’olio essenziale di Cannella infonde in chi lo respira, avvolgendone il cuore e donando sensazioni positive di benessere e conforto.

Ricetta scrub delicato piedi  emolliente idratante
O.E. di Cannella

Una volta ottenuta la cremosità sufficiente, spalmate lo scrub esfoliante idratante sui piedi e massaggiateli bene con movimenti circolari, insistendo soprattutto sulle zone più ruvide.

Lasciare agire la maschera sulla pelle, permettendole di penetrare in profondità con un tempo di posa di 30 minuti, durante i quali potrete applicarvi la stessa maschera esfoliante anche alle mani ed ottenere così due trattamenti di bellezza al tempo di uno!
Se invece cercate idee fai da te per creare maschere mani nutrienti, date uno sguardo agli articoli del Blog!

Dopo mezz’ora di posa potete sciacquarvi con acqua tiepida e spalmarvi una crema idratante, sentirete una nuova pelle sui vostri piedi: liscia, morbida e luminosa!
Se vi interessano ricette fai da te per creare pediluvi o altre maschere piedi nutrienti e scrub idratanti, leggete i nostri articoli!

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: