PESTO DI SALVIA E MANDORLE

Un condimento diverso dal solito, per preparare qualcosa di alternativo alle solite paste asciutte.
Il pesto di salvia e mandorle è molto facile e veloce da preparare, basta solo unire gli ingredienti, nessuna cottura, solo frullare e mescolare insieme il tutto.
Se anche a voi piace cambiare e provare sapori nuovi, vi suggerisco provare questa ricetta!

INGREDIENTI per 4 persone

  • 20 foglie di salvia di grandezza media
  • 40 gr di mandorle spellate
  • 1 spicchio d’aglio
  • 60 ml di olio extra vergine
  • sale

PREPARAZIONE

  • Lavare bene tutte le foglie di salvia e asciugarle con un panno di carta da cucina
  • Mettere all’interno del frullatore del mix o del mini-primer le mandorle, lo spicchio d’aglio un pizzico di sale ,l’olio e la salvia.
  • Tritare bene il tutto finché la sua consistenza sarà omogenea e tutto ben triturato.
  • Condire la nostra pasta e servire.

VARIANTI

Se volete, potete fare a meno di utilizzare l’aglio nella ricetta e aggiungere una nocciolina di burro all’interno della pasta insieme al pesto per avere un sapore più delicato della salvia.
Si può sostituire le mandorle con le noci.
Invece se volete il pesto più fluido vi suggerisco di aggiungere ancora un po d’olio oppure di allungare il pesto con uno o due cucchiai di acqua di cottura della pasta.

Potete tranquillamente conservare in frigo il pesto avanzato in un contenitore ermetico aggiungendo un po d’olio fino a ricoprire tutto il pesto.

PESTO DI ZUCCHINE E BASILICO

Un sugo alternativo al classico pesto, con l’aggiunta delle zucchine. Ottimo per condire la pasta, o per un ottima pasta al forno. Facile da fare e in brevissimo tempo. Cosa aspetti prova subito! INGREDIENTI per 2 persone: 2 zucchine una mancita di basilico 1 spicco d’aglio olio q.b. sale q.b. bebe q.b. 1/2 bicchiere d’acqua…

verdure-stufate-universo-donna

VERDURE STUFATE

Semplice e veloce secondo piatto, questo nutriente misto di verdure è pronto in 30 minuti . Occorrente per 4 persone 2 cipolle medie 2 zucchine 1 melanzana piccola 3 patate 1 peperone rosso Un ciuffo di prezzemolo Qualche foglia di basilico Origano 3 cucchiai di olio evo sale e pepe Preparazione Tritare le cipolle. Tagliare…

POLPETTE RICOTTA E ZUCCHINE

POLPETTE DI RICOTTA E ZUCCHINE

Polpette di ricotta e zucchine, ricetta facile e veloce!

POLPETTE DI RISO

Questo piatto semplicissimo, si può fare anche quando abbiamo del riso avanzato dal giorno prima. CI SERVE 120 gr di riso originario ( o il riso che ci è avanzato da ieri ) una noce di burro 200 gr di Scamorza tagliata in piccoli cubetti 3 o 4 cucchiai di grana grattugiato un pugno di…

dessert ananas banane

DESSERT ANANAS E BANANE

Il dessert è una portata dolce, che normalmente viene servita alla fine del pasto o della cena, e può essere di frutta, macedonia, formaggio, dolce o gelato. Accompagna gli ultimi momenti di tempo passati insieme ai convitati, in modo sereno e rilassante. Ingredienti per 4 persone 100 g di burro a temperatura ambiente 50 g…

torta scamorza prosciutto universo donna

TORTA SALATA CON SCAMORZA E PROSCIUTTO

Ottima torta salata per un pranzo o una cena veloce oppure per un bel pic-nic in giardino o al parco. Semplice, veloce e facile che piace a tutti i palati! Ecco a voi la lista degli ingredienti. Buon lavoro ! INGREDIENTI 300 gr di farina 00 3 uova 1 pizzico di sale 1 pizzico di…

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: