PIEDI: SIETE PRONTE PER L’ESTATE?

Vi piacerebbe avere sempre piedi lisci e setosi? Perchè non unire l’azione emolliente e idratante di una maschera al Miele con l’effetto smooth di uno scrub ai Sali? In preparazione per l’estate, o come rimedio post vacanze, questa maschera sarà perfetta per rimuovere le cellule morte che creano quelle antiestetiche crepe sui talloni e allo stesso tempo nutrire e idratare intensamente i vostri piedini.

I Sali sono fondamentali quando si parla di trattamento di bellezza ai piedi: hanno spiccate proprietà antibatteriche, disintossicanti, rilassanti, antinfiammatorie e sgonfianti, per non parlare dell’effetto levigante che possono avere i suoi cristalli massaggiati sulla pelle secca e indurita dei talloni. E il Miele..beh, possiede infinite qualità benefiche che lo hanno reso da sempre un ingrediente indispensabile per i trattamenti di bellezza e per la conservazione della giovinezza!

In una ciotolina mettete 2 cucchiai di Miele, 2 di Olio Extravergine d’Oliva e 5 gocce di O.E. di Limone ( se non lo avete potete spremere mezzo limone). Amalgamate bene e incorporate 3 cucchiai di Sale Grosso, sempre mischiando. Una volta che la crema è omogenea, potete applicarla sui piedi e massaggiarla facendo movimenti circolari per almeno 10 minuti, poi assicuratevi di aver coperto generosamente tutta la superficie da trattare e restate in posa per 15 minuti.

Se li avete, indossate dei calzini di cotone in modo da favorire un maggior assorbimento della pelle dei principi attivi contenuti nella vostra maschera. Passato il tempo di posa sciacquate bene i piedi e.. sentirete che cambiamento! Concludete spalmandovi una crema idratante, e ricordate che le maschere possono essere dei rimedi d’urto di bellezza, il risultato è sempre assicurato, ma è molto importante continuare ad alimentare questi risultati idratando la vostra pelle con costanza.

Se state cercando idee stuzzicanti e siete interessate a provare nuove ricette per creare maschere nutrienti o impacchi idratanti per mani e piedi, date uno sguardo agli articoli del Blog!

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: