PIEDI SUDATI? FATTI UNA MASCHERA! | RICETTE DAL WEB

L’eccessiva sudorazione ai piedi crea molto disagio, soprattutto se è accompagnata da cattivo odore. La soluzione migliore, oltre a creme e gel specifici, è fare una bella maschera purificante rinfrescante all’Argilla Verde!

Ricetta maschera argilla verde per piedi sudati
Argilla Verde

Ricca di minerali come Silicio e Alluminio, è in grado di assorbire l’eccesso di calore, le infiammazioni, i ristagni d’acqua e attenua anche il dolore localizzato. Le sue qualità antibatteriche e purificanti la rendono l’ingrediente numero uno in caso di piedi tendenti al cattivo odore o a eccessiva sudorazione.

PREPARIAMO LA MASCHERA!

Impastate in un vasetto dell’Argilla Verde con un po’ di acqua, fino a creare una crema morbida e pastosa; spalmatela sui piedi e lasciatela in posa per qualche minuto. Se volete ottenere anche un effetto sgonfiante e defaticante copritevi col fango ottenuto fino alle caviglie.

Maschera all'argilla fai da te per piedi con eccessiva sudorazione o cattivo odore.
O.E. di Salvia

Successivamente immergete i piedi in un catino di acqua calda e O.E. di Salvia, O.E. di Menta oppure O.E. di Lavanda, bastano poche gocce. Sciacquate accuratamente i piedi, asciugateli bene e spalmatevi una crema o uno spray appositi per la sudorazione e i cattivi odori.

Ricetta maschera piedi argilla verde per cattivi odori e sudore eccessivo
Crema dedeorante

Se state cercando idee stuzzicanti da sperimentare e siete interessate a nuove ricette per creare pediluvi, maschere nutrienti o scrub idratanti per mani e piedi, date uno sguardo agli articoli del Blog!

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: