PINK MANICURE

QUALI SFUMATURE PREFERIRE PER UNA PINK MANICURE ELEGANTE E GLAM!

Classico della manicure in gel e semipermanente e amato da tutte le spose, lo smalto rosa è il beauty trend fra i più gettonati di sempre, che incontra i gusti di quasi tutte le donne grazie alla sua naturale delicatezza ed eleganza; queste manicure super femminili spopolano sui social in tutte le salse durante tutte le stagioni!
Poco importa che si tratti di manicure sobrie e discrete, adatte a tutte le occasioni, o più estrose ed eccentriche: le unghie in rosa si confermano come la scelta prediletta di nail addicted e non sia nelle versioni lucide che in quelle matte.
Come si può sfoggiare al meglio una manicure in rosa?
In questo articolo ti daremo qualche dritta su come scegliere la sfumatura da preferire per le tue unghie!

FORMA E LUNGHEZZA PERFETTE

Una domanda che spesso ci poniamo riguarda proprio la forma più giusta e la lunghezza più adatta a questo tipo di colore.
Generalmente si preferisce utilizzare questa tonalità quando si hanno unghie corte o medio corte, ma ciò non toglie che doni moto anche a unghie lunghe e medio lunghe.
Per quanto riguarda la forma, dipende molto sia dal tipo di mano che dalle nuance di rosa utilizzate: le tonalità chiare e quelle nude danno un tocco di eleganza ad ogni tipo di margine e lunghezza, soprattutto su quelle ovali, a mandorla e a ballerina, mentre i colori più accesi, come il rosa shocking e il fucsia, risultano più eleganti su unghie squadrate corte o medio corte.
Riguardo al finish non ci sono regole: puoi utilizzare un top coat delicato a effetto velluto o uno super glossy che farà scintillare le tue unghie per settimane!
Queste sono delle linee guida generiche, semplici consigli per evitare un effetto troppo vistoso e appariscente, ma non sono assolutamente un obbligo: sentiti libera di sfoggiare la nuance prescelta sul tipo di unghie che più preferisci e che più ti rispecchi!

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:
COME MANTENERE BELLI SEMIPERMANENTE E RICOSTRUZIONE
UNGHIE 2021: LE TENDENZE DELL’ANNO

ECCO LE TONALITA’ PIU’ GLAM PER LA TUA MANICURE IN ROSA

Romantiche, chic e raffinate, oltre a vantare un’infinità di sfumature fra cui poter scegliere: sono tanti i motivi per i quali le unghie in rosa sono sempre di moda e il loro successo non accenna a svanire.
Dal più chiaro al più intenso, il rosa è un colore che possiede moltissime sfumature in grado di adattarsi perfettamente alle varie preferenze e necessità di manicure, offrendo tantissime soluzioni, dalle più soft alle più glamour: basta scegliere la giusta nuance a seconda dell’occasione, del gusto personale e del tipo di unghia; puoi scegliere se sfoggiare una manicure monocroma, con un accent nail, con delle french classiche o sfumate come le Baby Boomer, con delle ombrè nails o sbizzarrirti con nail art in rosa e inserti decorativi!
Verdiamo insieme le nuance più cool!

SMALTI ROSA CHIARO

Se ami le tonalità delicate e lo stile bon ton, le nuance più tenui come il rosa confetto, rosa lattiginoso, il rosa pastello e il rosa baby sono quello che fa per te: perfette se desideri un look romantico e naturale, appena accennato, che esalti la bellezza della mano senza risultare troppo vistoso.
Tonalità predominanti della stagione primaverile, puoi arricchirle con decorazioni artistiche o inserti di nail art a seconda della necessità.
Scelta ideale in occasione di eventi e cerimonie che prevedono un dress code elegante, puoi abbinare al tuo smalto rosa tenue una nail art con preziose decorazioni argentate o dorate, o con glitter e cristalli, per una manicure scintillante che si faccia notare!

IDEE PER LA TUA MANICURE PRIMAVERILE:
MANICURE PRIMAVERILI 2021
SPRING NAIL DESIGN 2021

SMALTI ROSA NUDE

Per le più tradizionaliste gli smalti nude sono sempre una certezza: una manicure sobria, adatta a tutte le età e a tutti i gusti, che vanta di poter essere sfoggiata serenamente in tutti i periodi dell’anno!
Le varianti nude sono molte e rappresentano la soluzione ideale per chi, per motivi di dress code o di lavoro, non vuole o non può usare dei colori troppo accesi nella manicure.
Se invece desideri una manicure neutra su cui far risaltare particolari decorazioni di nail art, usa i nude come base e arricchisci le tue unghie con cristalli, perle, disegni delicati e grafismi vari.

SMALTI ROSA CIPRIA

Discrete e versatili, le unghie rosa cipria fanno parte delle nuance nude e sono un concentrato di femminilità e delicatezza e si possono sfoggiare in qualunque occasione.
Per una manicure raffinara e preziosa puoi unire un colore così delicato come il rosa cipria alla lucentezza dell’oro e dell’argento, con inserti di nail art come nail foil, lamine dorate, inserti 3D, strass, gitter e strisce adesive, dando vita a un mix assolutamente irresistibile, perfetto da sfoggiare a una cerimonia o a una festa.

SMALTI ROSA LILLA

Le varianti di rosa tendenti al lilla sono le più particolari: coprono tutte le nuance di rosa, dalle più delicate alle più intense, anche se le favorite sembrano essere quelle più chiare che, avendo in aggiunta dei pigmenti lilla, danno una marcia in più alla manicure rosa rendendola fresca e originale senza appesantirla.

SMALTI ROSA ANTICO

Anche le manicure rosa antico sono un must che non conosce stagioni: dalle square a quelle almond, le unghie rosa antico sono un’opzione valida sempre e comunque.
Puoi portarle semplici e pulite per un look più sobrio, magari giocando con i finish opaco e lucido per dare movimento alla manicure, oppure puoi abbinarvi delle nail art e personalizzare la tua manicure con decorazioni romantiche e delicate, come fiori, cuori, glitter o qualunque altra cosa possa ispirarti!

SMALTI ROSA BARBIE

Colore unico e incredibile, che dona un’aria innocente e accattivante allo stesso tempo, difficile da non amare!
Per catturare l’attenzione e avere mani sempre in primo piano, via libera a unghie rosa barbie, tonalità chiare ma intense che di certo non ti faranno passare inosservata!

SMALTI ROSA FLUO

Le tonalità di rosa più accese, come quelle neon e shocking, sono i colori perfetti per chi ha un carattere eccentrico e cerca una manicure appariscente e dall’effetto “wow”.
Se non vedi l’ora di osare, è il momento di esagerare con delle unghie rosa fluo!

POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE:
MANICURE PASTELLO
MILKY NAILS

PINK MANICURE GALLERY

Ecco tante idee da cui lasciarti ispirare per la tua prossima manicure in rosa!

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: