PLAID NAILS

TARTAN NAIL ART: IL NAIL TREND AUTUNNO-INVERNO PIU’ COCCOLOSO DEL MOMENTO!

Tante immagini di tartan nails da cui trarre ispirazione per la tua prossima Plaid manicure!
Non perderti la nostra gallery e i tutorials a fine articolo!

L’inverno è ormai alle porte e, come ogni anno, vediamo il ritorno di alcuni trend stagionali; fra quelli più cool del momento, non potevamo non nominare le unghie tartan, un tipo di nail art che riproduce sulle unghie i motivi a righe e a quadri delle calde coperte invernali!
Ormai sulla cresta dell’onda già dallo scorso autunno, la Plaid Nails mania continua a spopolare sui social, contagiando tutte le amanti delle nail art di stagione!

Perfetti sia per unghie autunnali che invernali, i motivi tartan sono la soluzione ideale per una manicure che vuole essere interessante e sempre alla moda grazie non solo al “mood cozy” di questo particolare effetto “coperta”, che trasmette vibrazioni positive e confortevoli rimandando a immagini di dolci momenti di relax in cui passiamo il tempo avvolte in queste calde e morbide coperte che ci coccolano proteggendoci dal freddo delle giornate autunnali e invernali, ma anche alle molteplici possibilità di spaziare fra colori, pattern design e accessori decorativi!
In questo senso, puoi sfoggiare elegantissime Plaid Nails adatte ad ogni occasione, che sia una serata chic o un’uscita fra amici, ti basterà scegliere i colori e gli elementi decorativi giusti, senza tralasciare la particolarità che puoi creare grazie alla scelta dei tuoi finish.
Ricordati che per le occasioni speciali e gli eventi serali andranno bene sia unghie lucide che opache; quest’ultime, in particolare, faranno risaltare maggiormente inserti luminosi e preziosi come glitter, strass, cristalli, pietre preziose e foil cromati, indispensabili per brillare nella notte!

Facendo un rapido giro sul web puoi trovare davvero moltissimi spunti e ispirazioni per delle tartan manicure originali e creative: puoi abbinare i motivi tartan ad altri design, come a una sweater nail art, french, split nails, milky nails, sparkling nails, così come delle decorazioni figurative invernali con fiocchi di neve, palline di Natale, gnomi, alberi di Natale, renne, Babbi Natale, tazze di cioccolata calda o altri personaggi invernali; anche gli omini di pan di zenzero possono affiancare in modo simpatico una tartan manicure invernale!
Per il periodo autunnale, invece, puoi aggiungere nail art a tema come foglie che cadono, zucche, una tazza di caffè, funghi, animaletti dei boschi e quant’altro la tua immaginazione ti può suggerire!
Inoltre, ricorda sempre che puoi impreziosirne le trame con linee di diverso spessore tracciate con gel per nail art sparklingglitter, ricoprirle di polveri effetto chrome o arricchirle con inserti luccicanti di vario genere, come i nastri adesivi metallizzati!

Uno dei punti di forza di questo nail trend è la sua adattabilità a qualsiasi forma e lunghezza di unghie; detto ciò, potresti valutare l’opzione “tartan french manicure“, dove le tipiche lunette del french si tingono di vari colori riproponendo i diversi pattern delle tartan nails!
Come per le plaid nails classiche, anche le tartan french sono abbinabili ad altri design e motivi decorativi, da paillettes, glitter a perle preziose, così come a strass e cristalli, polveri chrome ecc.: le possibilità sono infinite e aperte alla tua creatività, quindi non ti resta che metterti in gioco e sperimentare!

Come sfoggiare delle perfette Plaid Nails alla moda?
Riprodurre i vari motivi tartan è molto semplice: scegli le trame che preferisci, seleziona la tua palette di colori e preparati a incrociare le varie linee!
Ad ogni unghia puoi aggiungere elementi decorativi a mano libera, come cuoricini, stelline, fiocchi di neve ecc., oppure applicare inserti ornamentali luccicanti per impreziosire la tua tartan manicure!

Abbiamo raccolto diverse idee per delle fantastiche plaid manicure invernali!
Guarda la gallery e non perderti i tutorials in fondo all’articolo per delle perfette tartan nail art!

PLAID NAILS TUTORIALS

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: