PRENDERSI CURA DI SE STESSE DURANTE LA PANDEMIA

Foto di KarinaMirzoyeva da Pixabay

In questo anno “strano” dove le giornate si accorciano e diventano più buie, le varie previsioni di nuovi lockdown-ordinanze e chi più ne ha più ne metta, il nostro umore comincia a risentire di tutte questa spiacevoli notizie portandoci a una situazione di stress notevole.

Per alcuni di noi potrebbe anche essere più difficile affrontare questa situazione sviluppando così una SDA , comunemente chiamata “Disturbo Affettivo Stagionale”, nota anche come Depressione d’Inverno.

ECCO 5 MODI PER PER COMBATTERE LA DEPRESSIONE D’INVERNO

1 . CREARE UN AMBIENTE DI RELAX NELLA PROPRIA CASA

Ci sediamo nel nostro divano più comodo di casa che abbiamo , alziamo le gambe e ci mettiamo un cuscino sotto. Cerchiamo di rilassare tutti i nostri muscoli e cerchiamo di pensare alle cose belle che abbiamo e ci sono successe nella vita. Altrimenti,se questo non dovesse funzionare, cerchiamo di NON PENSARE AFFATTO rilassiando la nostra mente.Possiamo farci accompagnarer in questo viaggio con qualche nota rilassante di olio essenziale alla lavanda o quella che preferite, oppure da un po’ di musica. La musica è un ottimo modo per rilassarsi.

2 . FARE UN BAGNO CALDO IN VASCA

Ci immergiamo lentamente nella nostra vasca da bagno con luci soffuse, qualche candelina qua e la, della musica di sottofondo, accompagnato da un bicchiere della nostra bibita preferita. Ci lasciamo accarezzare dalla schiuma e cerchiamo di rilassare tutti i nostri muscoli e soprattutto cerchiamo di rilassare la mente scacciando via i pensieri negativi.
Possibilmente fate questo a fine giornata magari prima di andare a dormire. Il calore aiuta a conciliare il sonno.

3 . FARE UNA MASCHERA AL VISO

Togliamo la nostra cara e amica mascherina e facciamoci una buona e profonda pulizia viso con tutti i prodotti necessari per la propria tipologia di pelle. E’ una combinazione perfetta se fatta prima di immergerci nella vasca da bagno e tenuta in posa nel mentre.
Io adoro i prodotti di VERALAB dell’Estetista Cinica!

4 . FARE UNA MASCHERA AI CAPELLI

Per aumentare il relax non ce cosa più rilassante di prendersi cura anche dei nostri capelli. Facciamolo con dei prodotti professionali o naturali adatti al nostro tipo di capello e alla nostra cute. Nel tempo di posa della maschera viso sfruttiamo contemporaneamente anche il tempo di posa della maschera per capelli.
Io adoro prendermi cura dei miei capelli con la linea di Oway.

5 . APPLICARE UN OLIO CORPO

In fine, per ottenere il massimo del relax e spensieratezza , la cosa da fare è idratare in profondità la pelle alla fine del trattamento curativo self-care.
Io adoro utilizzare i prodotti della HelloBody.


Spero che questo articolo ti sia stato utile, a presto!


Fonte: Wikipedia
Fonte: msn lifestyle

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: