PRESERVATIVO FEMMINILE

E si … hai letto bene! Di recente è stato messo in commercio un nuovo metodo anti concezionale, in modo specifico parliamo del preservativo femminile.

Solitamente siamo abituati a varie metodologie di “precauzioni”, tra cui il preservativo maschile, diaframma, pillola, l’anello, la spirale, i cerotti, spugna, i sottocutanei o spermicida.

Il preservativo femminile è molto simile a quello maschile: è a tutti gli effetti una barriera tra i genitali maschili e femminili.

www.newsbytesapp.com

Si tratta di una guaina usa e getta che viene posizionata all’interno della vagina, ma una parte deve rimanere all’esterno per evitare il contatto delle mucose.

Il contraccettivo evita cosi gravidanze indesiderate, ma anche il rischio di malattie sessualmente trasmissibili.

PRATICITÀ DEL PRESERVATIVO FEMMINILE

sessualitapositiva.it

Se non si ha nessun fastidio o disagio nell’utilizzare gli assorbenti interni o tamponi, non avrà di certo problemi nell’utilizzare e introdurre questa tipologia di prodotto.
Può essere inserito poco prima di avere un rapporto o con un anticipo massimo di 8 ore.

I preservativi femminili NON devono essere utilizzati in contemporanea a quelli maschili perché potrebbero strapparsi a causa dello sfregamento.
Sono realizzati in lattice o plastica morbida adatti anche per le persone allergiche.

Nonostante la loro qualità, i preservativi femminili non sono molto conosciuti e utilizzati a causa di diversi motivazioni:

  • Costano molto di più dei preservativi maschili, (Comprali su Amazon)
  • non hanno tante varietà,
  • non sono così convenienti, efficaci o facilmente disponibili.
Freeda

Queste informazioni sono state tratte in parte da un App (sia per IOS ed Android) che aiuta monitorare il calendario delle mestruazioni, informa mano a mano e in modo gratuito tramite delle notifiche, di alcune nozioni che possono essere di grande aiuto. Lo suggerisco a pieno.

Calendario mestruale Flo – App su Google Play e Apple Store

Universo Donna é anche su Pinterest!
Seguici anche sui Social!

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: