PRO E CONTRO DELL’HENNÉ SUI CAPELLI BIONDI

Anche i capelli biondi e bianchi possono essere colorati con l’henné!
Attenzione però, perché il colore potrebbe virare in VERDE!

INIZIAMO CON IL CAPIRE COS’È L’ HENNÉ

L’henné è una polvere colorante naturale ottenuta dalle foglie, rami e radice della Lawsonia Inermis, un arbusto spinoso ricco di un pigmento arancio-rosso molto intenso.
Questa colorazione naturale è ricca di sostanze che nutrono, regalano corpo e lucidano i capelli oltre a regalare diversi benefici anche alla cute.
L’henné viene utilizzato sin dall’antichità per colorare i capelli sia per la sua proprietà tintoria e sia per le sue proprietà lenitive per la cute, idratanti e lucidanti per lo stelo.

QUANTE TIPOLOGIE DI HENNÉ ESISTONO

Il colore della pianta tradizionale è arancio-rosso e su un capello bianco o molto chiaro il risultato sarà tendenzialmente un arancione molto acceso quasi evidenziatore. Invece se applicato su un capelli scuri tendenti al castano si otterrà una colorazione molto calda con riflessi ramati. In commercio però non si trova solamente l’henné originale , ma si trovano anche in poche e diverse colorazioni, che sono : biondo, biondo miele, rame, rosso, rosso intenso, castano, bruno, nero. Questi colori si ottengono tenendo sempre conto della pianta originale ma mescolata insieme ad altre piante tintorie. Non dobbiamo dimenticarci che esiste anche un henné NEUTRO, cioè trasparente.
Può essere applicato su tutti i tipi di colore di capelli. Essa ha la capacita di idratare, rinforzare e ristrutturare fin dall’interno il capello. Sui capelli fini e sfibrati da la sensazione che la chioma sia raddoppiata.

PRO HENNÉ SUI CAPELLI BIONDI

  • E’ una colorazione del tutto naturale
  • E’ ricca di sostanze che nutrono, danno corpo e lucidano i capelli
  • Rinforza il capello
  • La durata medi del colore è di circa 2/3 mesi
  • E’ adatto per le persone che si apprestano ai primi servizi di colorazione

CONTRO HENNÉ SUI CAPELLI BIONDI

  • Se applicata su capelli schiariti crea una tonalità “verdina” indesiderata
  • Questa colorazione non ha alcun tipo di potere schiarente, a meno che all’interno non abbia il supporto della camomilla, che da un leggerissimo aiuto nel camuffare i primi capelli bianchi
  • Non si può utilizzare questa colorazione per creare schiariture

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: