PUMPKIN NAIL ART

Quello che è certo è che non potrà mancare il colore arancione, ma non devono mancare il nero e, se vogliamo anche giallo, da combinare assieme per realizzare piccole zucche simpatiche e carine, oppure le classiche zucche malvagie con viso spaventoso e la risata diabolica.
Se amate la creatività potete diversificare la nail art disegnando con gli smalti o i colori acrilici una zucca con faccia diversa per ogni unghia, oppure alternare una base nera con i decori arancioni a una base arancione con le decorazioni scure.
Per arricchire la manicure con ulteriori dettagli e darle un aspetto più realistico potete creare sulla superficie delle vostre zucche delle sfumature più vivaci con uno smalto o un acrilico arancione più scuro, per ricreare l’effetto delle striature della scorza e ottenere così dei risultati incredibili.

Per un maggior effetto spooky potete utilizzare su tutte le unghie uno smalto nero opaco come base, poi ricreare con uno smalto fluo gli occhi e la bocca di Jack, ricreando così l’effetto degli intagli luminosi della zucca che brilleranno nella notte; lo smalto fluo può essere arancione o di diversi colori, uno per ogni dito, liberate la fantasia!
In alternativa, usate le polveri fluo: le vostre unghie sorrideranno al buio!
Se il disegno a mano libera non vi fa impazzire non c’è problema, gli stamping plates e gli stickers possono darvi un grandissimo aiuto, hanno disegni interessanti e stravaganti, che non rischieranno di uscire tremolanti o sbavati.
Basta uno stamping plate di Halloween e uno smalto nero o arancione, e il gioco è fatto, per delle Nail o’Lantern davvero uniche e impeccabili!

C’è chi preferisce una manicure con tante piccole zucche, e chi invece ha meno manualità e punta su qualcosa di più semplice, utilizzando gli stickers a forma di zucca di Halloween.
Che siano a mano, stampate o adesive, con glitter e altre decorazioni varie, le Pumpkin Nais sono un’icona classica e intramontabile di Halloween, si adattano a ogni forma di unghia e sono realizzabili con qualunque tecnica, non poterete sbagliare con una manicure così!

Foto di Andreas Lischka da Pixabay